GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Triplosimac, vaporetto o ecoaspira?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Triplosimac, vaporetto o ecoaspira?

Messaggio da lalat » 4 lug 2009, 19:26

Ho cercat post simili ma questo ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse .. forse nessuna ha questi elettrodomestici :domanda
Mia suocera mi ha chiesto di informarmi sul miglior pulitore a vapore e di comprarglielo. Secondo lei è una necessità, lo vuole,ha detto pure che me ne regala uno a me se glilo compro. Così, visto che non riesco a dissuaderla cerco informazioni presso di voi. Premesso che lei ha già un folletto, quindi un elettrodomestico abbastanza agile e performante .. ma ha difficoltà a pulire perché mio suocero perde la bava in casa (perché è malato) e lei vorrebbe, con una passata sola aspirare e lavare ... adesso sta diventando matta perché deve andare con lo scottex in casa ad asciugare, poi passa il folletto e poi lava ...
Ho visto che in commercio ci sono questi 3 elettrodomestici .. con prezzi anxche molto differenti fra loro. Le commesse erano convinte che il triplosimac e l'ecoaspira funzionassero allo stesso modo (aspiravano e pulivano contemporaneamente ...) ma a me par d'aver capito invece che l'ecoaspira o aspira o lava a vapore. Chi mi aiuta? IO vedendo il funzionamento e l'ingombro non lo voglio ... di certo ma a mia suocera bisogna che glielo compri.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Triplosimac, vaporetto o ecoaspira?

Messaggio da Coffee milk » 4 lug 2009, 19:43

Io ho l'ecoaspira mi trovo bene però è pesante, si suda eh?!
Forse per la suocera non è proprio l'ideale a meno che le pulizie non se le faccia fare.
L'ecoaspira aspira, e lava a vapore o fa entrambe le cose insieme.
Però se non lo impari ad usare bene lascia delle macchie fastidiose.
Io me ne accorgo a seconda se lo uso io, il socio o la ragazza che ci aiuta nelle pulizie, 3 mani differenti e non tutte e 3 danno buoni risultati.
Sinceramente l'ingombro è il minimo io lo metto nel bagno di servizio sotto un tavolino e non da fastidio più di tanto.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 lug 2009, 20:04

io ho il triplosimac e mi trovo benone...
certamente non è leggerissimo, nel senso che non mi sognerei mai di cutilizzarlo per le pulizie giornaliere
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 lug 2009, 20:16

Mio marito mi ha appena detto che a mia suocera interessa più che altro lavare a aspirare contemporaneamente ... non tanto pulire a vapore. Visto quello che mi dite voi e visti anche i prodotti dal vivo nel negozio (pesanti, ingombranti) non mi sembrano adatti alle pulizie giornaliere.
Ho trovato su internet questo
http://www.ciao.it/Lavapavimenti_Hoover__9237" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra più maneggevole ... cosa ne dite?
Questo prodotto però non l'ho mica trovato nei negozi :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2009, 22:19

e lo scooba?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 lug 2009, 18:28

Ciao Lalat, del link che hai messo io ho l'Hoover VMA5860.Se tornassi indietro non lo comprerei più, come non prenderei più un pulitore a vapore motivi:
-è pesante e poco maneggevole (non lo consiglio ad una persona anziana)
se non usi il profumo per l'acqua che ti vendono, nella casa si diffonde un piacevole odore di fogna
-quando devi svuotare il contenitore dell'acqua sporca fallo fare a chi ha lo stomaco forte :x:
lascia striscie visibili in controluce.
Insomma non vale il prezzo meglio un buon mocio. Il mio giace in soffitta. Requiescat in pacem. :grrr
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”