GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giardino condominiale - app. in affitto
- nemo
- Silver~GolGirl®

Giardino condominiale - app. in affitto
Ragazze posto a Voi questo problema nella speranza di poter avere un risposta...
Mia sorella ha preso in affitto un app.to ad un piano, lo stesso ha una porta finestra che si affaccia su un giardino di proprietà di tutti...solo che solo l'app.to di mia sorella ha l'accesso diretto.
Il proprietario di casa ha detto solo verbalmente che avrebbe provveduto a sistemare il giardino ma nonostante le ripetute richieste di mia sorella non provvede.
Purtroppo sul contratto non c'é scritto niente e di conseguenza lei non può pretendere niente...ormai ha chiesto diverse volte al proprietario questa gentilezza ma ogni volta rimanda il lavoro...lei cosa può pretendere?
L
Mia sorella ha preso in affitto un app.to ad un piano, lo stesso ha una porta finestra che si affaccia su un giardino di proprietà di tutti...solo che solo l'app.to di mia sorella ha l'accesso diretto.
Il proprietario di casa ha detto solo verbalmente che avrebbe provveduto a sistemare il giardino ma nonostante le ripetute richieste di mia sorella non provvede.
Purtroppo sul contratto non c'é scritto niente e di conseguenza lei non può pretendere niente...ormai ha chiesto diverse volte al proprietario questa gentilezza ma ogni volta rimanda il lavoro...lei cosa può pretendere?
L
Amo i miei due figli!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: Giardino condominiale - app. in affitto
non ho capito cosa dovrebbe sistemare il proprietario di casa 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- nemo
- Silver~GolGirl®

il giardinoo, o meglio il fazzoletto di giardino con zolle di terra che ha.
Amo i miei due figli!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma se il giardino è condominiale non spetta al proprietario di casa occuparsene, ma a tutti i condomini
tua sorella deve chiedere all'amministratore o chiedere a tutti i condomini se hanno voglia di sistemare il giardino, si fanno fare un preventivo e poi verrà diviso fra tutti e lei, come gli altri, dovrà pagare la sua quota..noi le spese per il giardiniere le abbiamo incluse nella cifra che quadrimestralmente versiamo all'amministratore e sono a carico nostro, il proprietario di casa non versa un cent.
tua sorella deve chiedere all'amministratore o chiedere a tutti i condomini se hanno voglia di sistemare il giardino, si fanno fare un preventivo e poi verrà diviso fra tutti e lei, come gli altri, dovrà pagare la sua quota..noi le spese per il giardiniere le abbiamo incluse nella cifra che quadrimestralmente versiamo all'amministratore e sono a carico nostro, il proprietario di casa non versa un cent.
- nemo
- Silver~GolGirl®

Si ma in questo caso il quasi giardino si affaccia prettamente su casa di mia sorella ed il proprietario vi accede ogni tanto da una rete rotta.....
Amo i miei due figli!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

eh, ma non penso che importi molto su dove si affaccia...se il giardino è di proprietà condominiale è il condominio in toto che se ne deve far carico..e finchè tua sorella rimane in quell'appartamento le spese di manutenzione ordinaria spettano a lei.
- nemo
- Silver~GolGirl®

- nemo
- Silver~GolGirl®

..però ripensandoci sul contratto di affitto non é riportato .....é come se fosse una seconda entrata...
Amo i miei due figli!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma il proprietario abita nello stesso condominio? almeno che nelle spese di manutenzione ordinaria del palazzo tua sorella potrebbe proporre di riparare la rete rotta ed usare l'entrata dal cancello, o portone che sia, ufficiale e non da una rete rotta davanti a casa sua.nemo ha scritto:Si ma in questo caso il quasi giardino si affaccia prettamente su casa di mia sorella ed il proprietario vi accede ogni tanto da una rete rotta.....
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore

Quoto Dubbiosa, è il condominio che se ne deve occupare ripartita in quote di millesimi di proprietà, quindi chiama l'amministratore 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Quoto dubbiosa, se il giardino è condominiale decide e paga il condominio. E se tua sorella paga un affitto che include le spese condominiali non deve neppure pagare lei, ma il proprietario (per la sua quota di possesso).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12