Vi chiedo un aiuto, se potete....se sapete.
Nel condominio dove abito, s'è creata una crepa che va dal tetto al pavimento (su entrambi i lati) nell'intercapedine di collegamento con il condominio vicino.
Praticamente i due condomini sono attaccati come facciate, ma abbiamo ingressi e gestioni distine..
Quello che chiedo è: la spesa di ristrutturazione è tutta a carico nostro o si suddivide anche con loro?
Chiedo a voi perchè il nostro amministratore non fa un cavolo e ad agosto lo rimuoviamo...solo che stiamo facendo preventivi e non so se avvisare anche quelli dell'altro condominio che si organizzino..
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ristrutturazione condominio
- marlener
- Expert~GolGirl®

ristrutturazione condominio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- Timandra
- Master~GolGirl®

Re: ristrutturazione condominio
Nell'atto di acquisto del tuo appartamento dovrebbero essere segnate tutte le zone di competenza del vostro condominio.
Se non c'è scritto nulla è probabile (visto che l'intercapedine collega le due costruzioni ) che sia al 50%.
Io farei presente anche agli altri condomini il problema.
p.s. mal che vada vi presenteranno i documenti che attestano che è solo una vostra responsabilità
Se non c'è scritto nulla è probabile (visto che l'intercapedine collega le due costruzioni ) che sia al 50%.
Io farei presente anche agli altri condomini il problema.
p.s. mal che vada vi presenteranno i documenti che attestano che è solo una vostra responsabilità
2004 * Scontrinata
- SAMA
- Original~GolGirl®

quoto timandra comunque se e' stato costruito meno di 10 anni fa l'impresa edile sarebbe ancora responsabile (diciamo che sarebbe ancora in garanzia) 
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- marlener
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte...
no..il condominio è del '66 quindi niente garanzia.
Ieri ho parlato con un muratore e mi ha detto che è a carico di entrambi...quindi..visto che loro non ne vogliono sapere altra lotta...
Grazie

no..il condominio è del '66 quindi niente garanzia.
Ieri ho parlato con un muratore e mi ha detto che è a carico di entrambi...quindi..visto che loro non ne vogliono sapere altra lotta...
Grazie
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- Timandra
- Master~GolGirl®

marlener però noi nel nostro condominio paghiamo un'assicurazione . . .in caso di rottura di tubi e danneggiamenti vari . . .potete provare a vedere se la crepa rientra nei possibili risarcimenti.
Scusa se te lo dico solo ora, ma anch'io non ne sapevo nulla
Scusa se te lo dico solo ora, ma anch'io non ne sapevo nulla
2004 * Scontrinata