GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ristrutturazione condominio

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ristrutturazione condominio

Messaggio da marlener » 25 mag 2009, 10:29

Vi chiedo un aiuto, se potete....se sapete.
Nel condominio dove abito, s'è creata una crepa che va dal tetto al pavimento (su entrambi i lati) nell'intercapedine di collegamento con il condominio vicino.
Praticamente i due condomini sono attaccati come facciate, ma abbiamo ingressi e gestioni distine..
Quello che chiedo è: la spesa di ristrutturazione è tutta a carico nostro o si suddivide anche con loro?
Chiedo a voi perchè il nostro amministratore non fa un cavolo e ad agosto lo rimuoviamo...solo che stiamo facendo preventivi e non so se avvisare anche quelli dell'altro condominio che si organizzino..

Grazie
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ristrutturazione condominio

Messaggio da Timandra » 25 mag 2009, 11:16

Nell'atto di acquisto del tuo appartamento dovrebbero essere segnate tutte le zone di competenza del vostro condominio.
Se non c'è scritto nulla è probabile (visto che l'intercapedine collega le due costruzioni ) che sia al 50%.
Io farei presente anche agli altri condomini il problema. :ok

p.s. mal che vada vi presenteranno i documenti che attestano che è solo una vostra responsabilità :fischia
2004 * Scontrinata

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 26 mag 2009, 0:31

quoto timandra comunque se e' stato costruito meno di 10 anni fa l'impresa edile sarebbe ancora responsabile (diciamo che sarebbe ancora in garanzia) :incrocini
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 26 mag 2009, 8:42

grazie a tutte...
no..il condominio è del '66 quindi niente garanzia.
Ieri ho parlato con un muratore e mi ha detto che è a carico di entrambi...quindi..visto che loro non ne vogliono sapere altra lotta...
Grazie :thank_you: :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 3 giu 2009, 16:55

marlener però noi nel nostro condominio paghiamo un'assicurazione . . .in caso di rottura di tubi e danneggiamenti vari . . .potete provare a vedere se la crepa rientra nei possibili risarcimenti.
Scusa se te lo dico solo ora, ma anch'io non ne sapevo nulla :fischia
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”