vi spiego, dobbiamo comprare la cameretta a Melissa.
il modello lo abbiamo già scelto, è una COLOMBINI con cabina armadio angolare più due colonne laterali da 45 cm con cassetti, a lato sx del quale ci va la scrivania con sopra alcuni pensili e mensole, di fronte il letto.
(tanto per capire, se andate su
http://www.colombinigroup.com/golf.php" onclick="window.open(this.href);return false;? ... =4&lang=it
la cameretta verrebbe praticamente molto simile alla composizione 510, mancherebbe solo la cassettiera alta che si vede dietro il letto, e anche il letto lo scegliamo di altro genere perchè deve avere il 2° letto estraibile, ma la dislocazione dei pezzi sarebbe identica ; il solo gruppo armadio/libreria sarebbe identico a quello della composizione 517 - stesse dimensioni, stessa dimensione ante e cassetti)
la stanza ha come finiture il parquet in afrormosia (che è un legno tipo il noce biondo, tipo teack) porta e finestra sono bianche, le pareti sono celesti chiare.
Fermo restando che le pareti potrebbero essere ridipinte di un altro colore (e anzi, ne avrebbero proprio bisogno !!!!
io pensavo di fare i colori tipo la composizione 517, cioè le scocche color legno (nel ns caso esistono del colore mooolto simile al parquet) le ante color panna, col cassettone in basso colorato, le maniglie colorate e anche le varie mensole e complementi sopra il letto e la scrivania, colorati.
Ora si pone il problema colore ....meglio rosa o arancio ??
oggi come oggi, se chiedo a Melissa qual'è il suo colore preferito mi dice arancio, e infatti lo usa moltissimo per disegnare, però ama anche il rosa, ama vestirsi di rosa e poi credo che inevitabilmente quando sarà un pò più grandetta, attraverserà la fase del tuttorosa, visto che le bimbe più grandi che conosciamo sono in questa fase .....
del resto, adesso ha appena 3 anni, può essere affidabile quando dice che il suo colore preferito è arancio ?? non è che fra 6 mesi cambierà preferenze ? a 3 anni, quanto DEVO o POSSO basarmi sui suoi gusti ??
SICCOME STIAMO PROVANDO A FARE IL BIS, e poi, se la faccio rosa, e arriva un fratellino ??? sarebbe meglio arancio unisex (abbiamo una sola stanza disponibile per i bimbi, quindi dovrebbero dormire insieme)
ma del resto, potrebbe arrivare pure una sorellina, quindi il problema potrebbe non porsi affatto ......
come pure potrebbe darsi che non arrivi nessun fratellino/sorellina visto che cmnq abbiamo problemi di concepimento
e allora che senso ha fasciarsi la testa prima di essersela rotta ??
boh insomma, da tutti questi ragionamenti non ne esco, mio marito mi dice FAI TU ....
MI AIUTATE VOI ????? GRAZIE