GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che forno avete?
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Che forno avete?
...buon pomeriggio!
Il mio forno sta decidamente perdendo i colpi...
Non è mai stato un gioiellino e ad essere sincera l'ho sempre usato poco...Ma ultimamente mi sta proprio scocciando...
Secondo me è un problema di temperatura sballata...Non tiene quella che imposto...ed io non riesco mai a regolarmi come si deve...
Voi che forno avete ad incasso?...Cosa mi consigliate?
Il mobiliere mi ha detto che un forno da incasso si aggira sui 500 euro, media qualità...Ci sto facendo un pensiero...
Il mio forno sta decidamente perdendo i colpi...
Non è mai stato un gioiellino e ad essere sincera l'ho sempre usato poco...Ma ultimamente mi sta proprio scocciando...
Secondo me è un problema di temperatura sballata...Non tiene quella che imposto...ed io non riesco mai a regolarmi come si deve...
Voi che forno avete ad incasso?...Cosa mi consigliate?
Il mobiliere mi ha detto che un forno da incasso si aggira sui 500 euro, media qualità...Ci sto facendo un pensiero...
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Re: Che forno avete?
Io ho il forno che era incluso nella cucina e mi sono sempre trovata bene. E' uno della De Longhi mi sembra ma credo proprio che uno valga l'altro. Guarda solo la classe energetica, da quello vedi se funziona bene.
Io sto cambiando proprio ora la cucina e per il forno ho scelto un A+ della Ariston. Ma la scelta della marca è stata fatta solo perchè mi piaceva il modello (bianco anticato come il piano cottura).
Io sto cambiando proprio ora la cucina e per il forno ho scelto un A+ della Ariston. Ma la scelta della marca è stata fatta solo perchè mi piaceva il modello (bianco anticato come il piano cottura).
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- susanita
- Original~GolGirl®
rex color acciaio bello e funziona bene!
- roxy
- Master~GolGirl®
Io ho un rex di acciaio satinato di quelli meccanici, senza orologio e impostazioni digitali. Ha 5 funzioni ma alla fine uso sempre quella classica sopra e sotto e a volte il ventilato. Il grill, solo sotto e lo sbrinamento non lo uso mai perchè tanto ho il microonde. Mi trovo bene! 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- kik
- Bronze~GolGirl®
Io mi sono fatta un regalone e mi sono presa un bellissimo forno della Smeg. Sono contentissima!!!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- nicky07
- Master~GolGirl®
io ho un CANDY in acciaio e gli e lo spaccherei sulla schiena a quello che me l'ha venduto!! 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Victoria
- Active~GolGirl®
Un Candy e ne sono contentissima....da incasso....
Ho avuto sia lavatrici che frigo della Candy e mi sono sempre trovata bene...ora ho il forno e non mi lamento assolutamente...
La cifra che dici è nella media infatti....però se vuoi puoi spendere anche di più
Ho avuto sia lavatrici che frigo della Candy e mi sono sempre trovata bene...ora ho il forno e non mi lamento assolutamente...
La cifra che dici è nella media infatti....però se vuoi puoi spendere anche di più

- nicky07
- Master~GolGirl®
nel mucchio io avrò beccato quello piu' scalercio che devo dire!!! 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Victoria
- Active~GolGirl®
nicky07 ha scritto:nel mucchio io avrò beccato quello piu' scalercio che devo dire!!!

Non tutte le ciambelle vengono con il buco.....idem gli elettrodomestici....a volte escono fallati dalla fabbrica!
- nicky07
- Master~GolGirl®
Victoria ha scritto:nicky07 ha scritto:nel mucchio io avrò beccato quello piu' scalercio che devo dire!!!![]()
Non tutte le ciambelle vengono con il buco.....idem gli elettrodomestici....a volte escono fallati dalla fabbrica!

- leda71
- Silver~GolGirl®
ho uno SMEG da 90 cm e funziona benissimo
anche io delle varie funzioni uso sempre le stesse: la ventilazione ed il grill.
anche io delle varie funzioni uso sempre le stesse: la ventilazione ed il grill.
There must be some kind of way out of here ...
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Rex semplice senza tante funzioni strane, sopra-sotto-ventilato-grill-scongelamento (che non uso mai, anche io ho il microonde!) e funziona benissimissimo. Come tutti gli elettrodomestici Rex che ho in cucina! 

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Ciao Ci,
io il forno lo uso tantissimo, quindi per me era una componente fondamentale della cucina.
Ne ho due ad incasso uno tradizionale e uno a microonde, sono entrambi Miele.
Molto semplici entrambi, senza troppe funzioni che servono più a confondere le idee che a cucinare veramente, l'unico inconveniente e non da poco è il prezzo, costano un botto.
Se vuoi stare su un prezzo intermedio credo che la Rex possa essere una valida alternativa.
Oppure un Whirlpool. Noi siamo piuttosto sfortunati con gli elettrodomostici Whirlpool, si sono sempre rotti dopo un anno esatto, ma mia mamma ha un forno Philips Whirlpool da 17 anni e funziona benissimo e anche lei lo usa veramente tanto (sicuramente più di me)
io il forno lo uso tantissimo, quindi per me era una componente fondamentale della cucina.
Ne ho due ad incasso uno tradizionale e uno a microonde, sono entrambi Miele.
Molto semplici entrambi, senza troppe funzioni che servono più a confondere le idee che a cucinare veramente, l'unico inconveniente e non da poco è il prezzo, costano un botto.
Se vuoi stare su un prezzo intermedio credo che la Rex possa essere una valida alternativa.
Oppure un Whirlpool. Noi siamo piuttosto sfortunati con gli elettrodomostici Whirlpool, si sono sempre rotti dopo un anno esatto, ma mia mamma ha un forno Philips Whirlpool da 17 anni e funziona benissimo e anche lei lo usa veramente tanto (sicuramente più di me)
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Whirlpool...
Sia il frigo che il forno per l'appunto non sono stati un gran buon acquisto...Quindi direi che qst marca neppure la considero...
So che Smeg e Miele sono ottime marche...ed anche voi confermate...
Oggi pom. se il marito permette vado dal mobiliere a vedere un po'...
Grazie!!!!!

Sia il frigo che il forno per l'appunto non sono stati un gran buon acquisto...Quindi direi che qst marca neppure la considero...
Grazie!!!!!
Cinzia
- ziafra
- Expert~GolGirl®
io l'ho vuoluto a gas
quindi non ha nessuna funzione particolare, tranne il grill
mi trovo bene, ma non ho mai provato un forno elettrico
quindi non ha nessuna funzione particolare, tranne il grill
mi trovo bene, ma non ho mai provato un forno elettrico
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- nicochiara
- Active~GolGirl®
Io ho un forno elettrico della Franke: sinceramente ero abituata al forno a gas e con quello elettrico proprio non mi trovo !!!
Inoltre si è rovinato tutto il manico che doveva essere "simil-ottone" ed invece si è tutto macchiato e sbiadito!!!
Idem per il piano cottura sempre della franke: le griglie si sono tutte rovinate e mezze staccate, e uno dei "pomelli" per accendere i fuochi mi è rimasto in mano dopo meno di 2 anni di utilizzo!!!
Inoltre si è rovinato tutto il manico che doveva essere "simil-ottone" ed invece si è tutto macchiato e sbiadito!!!
Idem per il piano cottura sempre della franke: le griglie si sono tutte rovinate e mezze staccate, e uno dei "pomelli" per accendere i fuochi mi è rimasto in mano dopo meno di 2 anni di utilizzo!!!
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io sto guardando giusto adesso e forni al prezzo più conveniente li ho trovati alla expert..prova a farci un salto se ne hai uno dalle tue parti.
Io mi sto orientando su un ariston inox, elettrico e con 8 funzioni di cottura pre-impostate a 299 €
Io mi sto orientando su un ariston inox, elettrico e con 8 funzioni di cottura pre-impostate a 299 €
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Capisco benissimo l'avversione per Whirlpool, mia mamma aveva il frigorifero e non ha mai funzionato bene, alla fine l'ha cambiato perché era stufa di farlo riparare. Stessa cosa con la lavastiviglie, ogni anno si rompeva, cambiata anche quella. L'unica cosa che resiste da 17 anni è il forno, solo che non è di quelli tradizionali, perché è anche a microonde. Lo ha sia mia mammma che mia zia, lo avevano comprato assieme e non hanno mai avuto problemi. O è andata bene ad entrambe, oppure è l'unico prodotto Whirlpool fatto decentemente, solo che costa tantissimo, lo hanno pagato come i miei due Miele assieme.Ci74 ha scritto:Whirlpool...![]()
Grazie!!!!!
Se decidi per Miele secondo me vai veramente sul sicuro, è il massimo per gli elettrodomestici

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- picchia76
- Original~GolGirl®
io ho un rex elettrico ventilato (scelto tra tanti per l'estetica ghisa un pò retrò
) e mi trovo benissimo.
ha le funzioni essenziali: cucina tradizionale, ventilata, grill e scongelamento.
è montato a colonna e l'ho voluto con la porta estraibile che mi facilita la pulizia
ti sconsiglio quelli autopulenti che consumano tantissimo nella fase di pulizia che, tra l'altro, devi fare spessissimo perchè lo sporco incrostato non viene via

ha le funzioni essenziali: cucina tradizionale, ventilata, grill e scongelamento.
è montato a colonna e l'ho voluto con la porta estraibile che mi facilita la pulizia
ti sconsiglio quelli autopulenti che consumano tantissimo nella fase di pulizia che, tra l'altro, devi fare spessissimo perchè lo sporco incrostato non viene via
- antonella1512
- Active~GolGirl®
Io l'ho comprato l'anno scorso con la cucina nuova, al contrario di tutti gli altri elettrodomestici che sono Rex ho preso un forno elettrico SIEMENS, perchè la REX non faceva il termoventilato, ma il ventilato e basta.
mi trovo BENISSIMO! Non ho preso REX xchè al lago ce l'abbiamo ed è ventilato (non termoventilato) e non mi piaceva come dorava le cose.
Il termoventilato ti permette di cuocere + pietanze diverse su + livelli. Io faccio spesso due teglie di pizza + torta in contemporanea, cuociono alla perfezione tutt'e tre. Idem arrosto e patate... ecc ecc ecc.
Costa un po' di più però ne vale veramente la pena, però dipende da quante volte lo usi alla settimana...
(io lo uso parecchio).
mi trovo BENISSIMO! Non ho preso REX xchè al lago ce l'abbiamo ed è ventilato (non termoventilato) e non mi piaceva come dorava le cose.
Il termoventilato ti permette di cuocere + pietanze diverse su + livelli. Io faccio spesso due teglie di pizza + torta in contemporanea, cuociono alla perfezione tutt'e tre. Idem arrosto e patate... ecc ecc ecc.
Costa un po' di più però ne vale veramente la pena, però dipende da quante volte lo usi alla settimana...
(io lo uso parecchio).
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!