GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto anti...gatti
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Aiuto anti...gatti
Ciao a tutte1
Premetto subito che non ho nulla contro questi animali, anzi li adoro, ma ho un piccolo problema.
In casa non li ho mai avuti, abito in una mansarda sopra ai miei suoceri, in una villetta con un grande giardino intorno.
Teniamo i gatti semi-domestici in giardino, soprattutto per tenere sotto controllo topi e serpenti.
La scorsa estate siamo arrivati ad averne 16, ora ne sono rimasti 9, qualcuno è morto, altri hanno scelto i vicini come casa.
Fatto sta che ultimamente, complice il freddo, sono diventati invadenti, sono arrivati a farmi la cacca sullo zerbino della porta d'ingresso, che è una porta-finestra, che hanno anche marcato (o ci hanno fatto pipì).
Mi stazionano perennemente sul davanzale della cucina, e nonostante ci sia la zanzariera, non posso aprire la finestra che strappano la retina (in maglia metallica....) ed entrano.
Mio marito ha una fortissima allergia ai gatti (al pelo credo) e se entrano anche solo per 30 secondi lui poi si sente male.
Tempo fa abbiamo provato lo spray antigatto, messo su uno straccio a metà scale...ci abbiamo trovato sopra 3 gatti comodamente seduti.
So che non va usata l'ammoniaca, allora che posso usare per tenerli lontano e togliere l'incredibile puzza?
Aspetto consigli!
Grazie a tutte
Premetto subito che non ho nulla contro questi animali, anzi li adoro, ma ho un piccolo problema.
In casa non li ho mai avuti, abito in una mansarda sopra ai miei suoceri, in una villetta con un grande giardino intorno.
Teniamo i gatti semi-domestici in giardino, soprattutto per tenere sotto controllo topi e serpenti.
La scorsa estate siamo arrivati ad averne 16, ora ne sono rimasti 9, qualcuno è morto, altri hanno scelto i vicini come casa.
Fatto sta che ultimamente, complice il freddo, sono diventati invadenti, sono arrivati a farmi la cacca sullo zerbino della porta d'ingresso, che è una porta-finestra, che hanno anche marcato (o ci hanno fatto pipì).
Mi stazionano perennemente sul davanzale della cucina, e nonostante ci sia la zanzariera, non posso aprire la finestra che strappano la retina (in maglia metallica....) ed entrano.
Mio marito ha una fortissima allergia ai gatti (al pelo credo) e se entrano anche solo per 30 secondi lui poi si sente male.
Tempo fa abbiamo provato lo spray antigatto, messo su uno straccio a metà scale...ci abbiamo trovato sopra 3 gatti comodamente seduti.
So che non va usata l'ammoniaca, allora che posso usare per tenerli lontano e togliere l'incredibile puzza?
Aspetto consigli!
Grazie a tutte
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: Aiuto anti...gatti
Han freddo poveri, è normale che cerchino il caldo..
al posto di tentare di cacciarli perchè non comperare una cuccia grande di quelle per cani da esterno, la foderate di stracci e tessuti caldi e gliela mettete in un angolo del giardino con due belle ciotole piene di pappa..almeno rimangono lo stesso al caldo
al posto di tentare di cacciarli perchè non comperare una cuccia grande di quelle per cani da esterno, la foderate di stracci e tessuti caldi e gliela mettete in un angolo del giardino con due belle ciotole piene di pappa..almeno rimangono lo stesso al caldo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Il problema non è il posto dove farli stare...c'è anche la cantina, il vano caldaia e vari ripostigli attrezzi, ma l'odorino pungente che lasciano sulle finestre...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

bè ma loro si attaccano alle finstre perchè sentono caldo..se gli prepari qualche giaciglio caldo da qualche altra parte non sentono più l'esigenza di stare fuori al gelo a tentare di entrare...
Comunque..i gatti odiano la plastica..se metti qualche busta della spesa sui davanzali delle finestre sicuramente non andranno a sedercisi
alcuni dicono di meterre delle bottiglie piene d'acqua, francamente non ho idea se funzioni o meno
assolutamente non lavare con ammoniaca o candeggina perchè a loro l'odoro attira
Comunque..i gatti odiano la plastica..se metti qualche busta della spesa sui davanzali delle finestre sicuramente non andranno a sedercisi
alcuni dicono di meterre delle bottiglie piene d'acqua, francamente non ho idea se funzioni o meno
assolutamente non lavare con ammoniaca o candeggina perchè a loro l'odoro attira
- Cicci1
- Master~GolGirl®

abbiamo provato con le bottiglie ma non hanno funzionato.
Mi sai dare consigli su come eliminare l'odore delle "marcature" già fatte?
Mi sai dare consigli su come eliminare l'odore delle "marcature" già fatte?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io sui tessuti uso il febreeze quando capita che il mio gatto la faccia da qualche parte.sui muri non ne ho idea..a istinto userei qualche odore che a loro da particolarmente fastidio..non so tipo dell'acqua con strizzati dentro tanti limoni..o cose così
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Eeeeeehhhh, questo dipende dal gatto! Io ne ho quattro: due sono indifferenti ai sacchetti di plastica, ma non disdegnano farci un pisolino sopra di tanto in tantoDubbiosa ha scritto:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Per eliminare l'odore di pipì di gatto io non ho ancora trovato nulla di meglio del bicarbonato. Ne metti una bella dose esagerata in una bacinella d'acqua e ci pulisci le parti sporcate, funziona!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Grazie per i suggerimenti. Per ora proverò il bicarbonato...i limoni devo andare a comprarli. 
- cleo
- Master~GolGirl®

In farmacia trovi uno spray: feliway.
E' a base di feromoni sintetici di gatto: si spruzza e serve per tranquillizzare i gatti che marcano con urina o graffiano.
Esiste anche in diffusore ambientale (si attacca alla presa della corrente) ma è più per gli interni.
http://www.cevavetem.it/corporateit_bis ... ySpray.pdf
E' a base di feromoni sintetici di gatto: si spruzza e serve per tranquillizzare i gatti che marcano con urina o graffiano.
Esiste anche in diffusore ambientale (si attacca alla presa della corrente) ma è più per gli interni.
http://www.cevavetem.it/corporateit_bis ... ySpray.pdf
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma davvero?Zzz... ha scritto:Eeeeeehhhh, questo dipende dal gatto! Io ne ho quattro: due sono indifferenti ai sacchetti di plastica, ma non disdegnano farci un pisolino sopra di tanto in tantoDubbiosa ha scritto:
Comunque..i gatti odiano la plastica..se metti qualche busta della spesa sui davanzali delle finestre sicuramente non andranno a sedercisi, uno li teme tantinniso, ha proprio paura
, e la quarta li ADORA
![]()
, ci si siede sopra e se li lecca pure con gli occhi socchiusi dal godimento :ahah
il mio se non voglio farlo andare da qualche parte basta che ci stendo sopra un sacchetto di plastica e evita la zona come se fosse appestata :ahah
- cleo
- Master~GolGirl®

i miei adorano i sacchetti di plastica...più rumore fanno, meglio è 
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
kappina76
- New~GolGirl®

E' dura tenerli lontani quando si fissano di voler entrare!!!
Ho gatti da una vita (ora ne ho 2) e non sono ancora riuscita a tener lontani quelli dei vicini...alla fine do' da mangiare anche a loro sperando che sfamandoli si risparmino di far pipì contro le mie finestre
...ma la cosa non sembra funzionare...
Cmq ho appurato che i repellenti non servono a nulla (a meno che li spruzzi direttamente dietro ai gatti!) e neanche le bottiglie, però ho trovato in un negozio di animali un detersivo concentrato che disinfetta e deodora in varie profumazioni,costa un po' ma dura ed è ottimo.
Per prevenire il problema ho in parte risolto occupando tutto il davanzale con un lungo vaso di fiori con piante un po' consistenti,così non ci salgono :prrrr ...ma ora che è inverno e le piante sono morte son daccapo
Ho gatti da una vita (ora ne ho 2) e non sono ancora riuscita a tener lontani quelli dei vicini...alla fine do' da mangiare anche a loro sperando che sfamandoli si risparmino di far pipì contro le mie finestre
Cmq ho appurato che i repellenti non servono a nulla (a meno che li spruzzi direttamente dietro ai gatti!) e neanche le bottiglie, però ho trovato in un negozio di animali un detersivo concentrato che disinfetta e deodora in varie profumazioni,costa un po' ma dura ed è ottimo.
Per prevenire il problema ho in parte risolto occupando tutto il davanzale con un lungo vaso di fiori con piante un po' consistenti,così non ci salgono :prrrr ...ma ora che è inverno e le piante sono morte son daccapo
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
- Ambrosia
- Collaboratore

I MIEI GATTI (4) GIOCANO COI SACCHETTI DI PLASTICA, CI SI INFILANO DENTRO E SI FANNO GLI AGGUATI... E UNO DI LORO, COME PER ZZZ..., SI LECCA TUTTO CIO' CHE E' DI PLASTICA (BUSTE, BOTTIGLIE, CONTENITORI, PERFINO IL PC
)
PER PULIRE, QUOTO IL BICARBONATO E SCONSIGLIO CANDEGGINA E AMMONIACA (NE SONO ATTRATTI)
PER NON FARLI STAZIONARE SUI DAVANZALI, O SULLE SCALE, "TAPPETINI" FATTI IN CASA DI FILO SPINATO.
PER PULIRE, QUOTO IL BICARBONATO E SCONSIGLIO CANDEGGINA E AMMONIACA (NE SONO ATTRATTI)
PER NON FARLI STAZIONARE SUI DAVANZALI, O SULLE SCALE, "TAPPETINI" FATTI IN CASA DI FILO SPINATO.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Grazie mille per i consigli, il filo spinato sul davanzale delle finestre ci avevo già pensato, ma il problema maggiore, e irrisolvibile con il filo spinato, è che il posto dove preferiscono farla è la porta finestra d'ingresso di casa, per di più munita di zanzariera...continuano a farla lì...
Per quanto riguarda i vasi...si accomodano anche nei vasi con le piante di rose...forse abbiamo dei gatti veramente impossibili!!!
Per quanto riguarda i vasi...si accomodano anche nei vasi con le piante di rose...forse abbiamo dei gatti veramente impossibili!!!
-
kappina76
- New~GolGirl®

...e farli castrare...
...se sono maschi ovviamente...
20 settembre 2008...è nata Ambra!!