GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Scelta pavimenti e piastrelle

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da Dubbiosa » 24 gen 2009, 16:23

grazie sbu
è che in quella casa sotto c'è il marmo
sopra in alcune stanze ci hanno messo il parquet
se ci metto sopra un'altra piastrella ancora facciamo un sandwich :ahah



d'altrocanto rifare tutte le piastrelle adesso sarebbe una spesa non da poco perchè son 4 piani di casa e rischio che magari devo mediare fra quella che mi piaciocnoe quelle che possiam permetterci

riuscire a fare un piano alla volta, con calma, sarebbe stata la soluzione migliore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da squinsy » 24 gen 2009, 20:17

Io non ho una casa mia, sono in affitto, però in cucina e in soggiorno ho marmo bianco liscio/lucido posato in diagonale...
Per il soggiorno ancora ancora, ma in cucina è impossibile!!!!
Anche solo che di cada una goccia e c'è il pantano per terra, appena passi la scopa la devi passar di nuovo perchè si vede anche il minimo di polvere, e bisogna pulire immediatamente se cade qualcosa perchè si sporca facilmente (ahimè, spero che il proprietario di casa non se ne accorga quando e se andiamo via!!! :buuu ).
Nel bagno allo stesso piano di cucina e soggiorno marmo uguale all'altro ma verde militare, tendente al grigio: mooooolto meglio!!!
Non si vede troppo lo sporco e soprattutto non devo star li con lo straccetto ad asciugare ogni goccetta che cade, che, come puoi ben immaginare, in un bagno è un fenomeno difficile da arginare...
Di sopra invece camere e corridoio in parquet rovere naturale opaco (sarà costato 5 € al mq, credo l'abbiano preso da castorama, come l'arredamento e i sanitari), mentre nel bagno piastrelle finto marmo (tipo che hanno preso una piastrella di linoleum e ci hanno stampato sopra il motivo) e stesso motivo per le piastrelle sulla parete del bagno.

Nel bagno verde invece la parete ha lo stesso colore del pavimento fino ad un metro di altezza, poi c'è una riga in acciaio lucido e iniziano delle piastrelle color panna, sempre tipo marmo, mentre la parete in cucina è fatta con un tipo di piastrella in ceramica (credo) ruvida e rosa pallido tendente al giallino.

Vedo se ho qualche foto da inserire nel photoalbum!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da sbu » 24 gen 2009, 20:22

Dubbiosa ha scritto:grazie sbu
è che in quella casa sotto c'è il marmo
sopra in alcune stanze ci hanno messo il parquet
se ci metto sopra un'altra piastrella ancora facciamo un sandwich :ahah



d'altrocanto rifare tutte le piastrelle adesso sarebbe una spesa non da poco perchè son 4 piani di casa e rischio che magari devo mediare fra quella che mi piaciocnoe quelle che possiam permetterci

riuscire a fare un piano alla volta, con calma, sarebbe stata la soluzione migliore
il parquet per me lo devi far tirare sù per poter piastrellare. Comquneu se non è male lo puoi far rilamare (non ho idea dei costi)
Anche noi abbiamo fatto solo il piano sotto (quello con cucina e libreria, che sarebbe un dramma spostare) e il piano sopra ci siamo tenuti le vecchie piastrelle che non sono brutte. Noi faremo il piano di sopra in un secondo momento perchè è poco arredato (la camera di Fabietto sono solo due mobili ikea e camera nostra ha solo il minimo, l'armadio è da buttare e fare la cabina armadio) quindi rimandiamo perchè non è un problema farlo successivamente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da squinsy » 24 gen 2009, 21:22

Ho aggiunto le foto al fotoalbum!!! :ok

Io se mai dovessi farmi una casa farei cotto in soggiorno, ceramica opaca in bagno e in cucina e parquet nelle camere.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9746
Iscritto il: 28 mag 2006, 16:41

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da anya82 » 24 gen 2009, 23:27

Certo che ti ho preso alla parola!!! :hi hi hi hi

Probabilmente per capire meglio dovresti vederle dal vivo perchè hanno una rifinitura particolare e anche chiare (tipo caffelatte) sono molto belle! E ripeto...senza fuga sono facilissime da pulire! :-D
Il ultimo a noi è caduto di tutto su quelle piastrelle (a me più che altro :fischia ) e non c'è neanche un segno, sono tra le più resistenti :ok

Noi quando faremo casa, se potessimo vorremo usare di nuovo queste....chissà se arrivano fino a qui!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2009, 13:13

squinsy il marmo lo avevo scartato a priori perchè, oltre alle ragioni che dici tu, è terribilmente freddo.

sbu un parquet che per me "non è male" credo che lo debbano ancora inventare..non li reggo proprio :ahah

anya se le trovo da qualche rivenditore qui in zona vado a darci un occhio..certo che, sob, 80 € al mq esclusa la posa..il mio povero portafoglio :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9746
Iscritto il: 28 mag 2006, 16:41

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da anya82 » 26 gen 2009, 11:55

Dubbiosa ha scritto:
anya se le trovo da qualche rivenditore qui in zona vado a darci un occhio..certo che, sob, 80 € al mq esclusa la posa..il mio povero portafoglio :buuu
Ambra lo so! Ti capisco benissimo...ma un paio di sacrifici e ce la farete! Credimi, una casa è quasi per sempre (specialmente al giorno d'oggi) e il mio pensiero è, meglio farla bene e farla che piace! Ovviamente nei propri limiti. E cosa più importante è farla funzionale...inutile mettere cose bellissime che poi appena arriva un piccolino bisogna stare attenti di qua attenti di la. Resistente, facile da pulire e che vi piaccia :ok
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da piotta » 27 gen 2009, 15:46

scarta il gres porcellanato lucido (!!), è bello, costa e non resiste al vomito!!!

nell'altra casa avevo una monocottura celeste della sant'agostino che era una favola!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da Dubbiosa » 27 gen 2009, 15:52

grazie piotta

in effetti il lucido l'avevo proprio scartato leggendo il tuo messaggio :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

solfaelisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 giu 2018, 11:36

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da solfaelisa » 27 giu 2018, 11:44

Ciao dubbiosa; :ok
Anche io dopo il matrimonio volevo rifare il pavimento ed ero indecisa se mettere parquet o gres porcellanato effetto legno.
Siccome non mi piace l'idea di avere diversi pavimenti in tutta casa per questioni di spazio. Dovevo sceglierne solo uno e ho riflettuto su che pavimento mettere in cucina.
Il parquet è rischioso metterlo in cucina perché si rischia di macchiarlo o rovinarlo con un qualsiasi liquido, se ti cade dell'acqua si rischia l'assorbimento e di conseguenza il gonfiamento, se ti cade il detersivo si rischia di sbiancarlo e consumarlo e se ti cade un oggetto si graffia. Queste sono cose che capitano molto spesso in cucina.
Dunque, ho fatto mettere il gres porcellanato e devo dire che è stata un'ottima scelta perché nonostante i prodotti che ci finiscono sopra non si è mai sbiancato e rovinato.
Sono d'accordo che il parquet sia più elegante e facile da pulire però costa molto di più rispetto al gres porcellanato, inoltre la posatura è più scomoda.
Spero di esserti stata utile.


Riguardo ai costi io non ho speso tanto perché approfittai di un'ottima offerta su ***************** che ti consiglio di guardare per trovare delle offerte vicino alla tua zona.
Ciao e buona fortuna!. :quadrifoglio:
P.S.
Il gres non è impossibile da pulire, è solo che richiede dei prodotti speciali per la pulizia, comunque basta cercare su internet una guida per scoprire come fare.

----------------------

Come già detto da MariPi, sicuramente la questione è stata risolta a suo tempo, inoltre se vuole proporre i suoi prodotti Le consigliamo di fare richiesta per un banner pubblicitario.

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Scelta pavimenti e piastrelle

Messaggio da MariPi82 » 27 giu 2018, 11:51

Uhm...mi sa che dubbiosa in 8 anni abbondanti abbia anche risolto, no?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”