GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAVASTOVIGLIE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LAVASTOVIGLIE

Messaggio da ba1 » 29 dic 2008, 11:46

SALVE RAGAZZE,

VORREI QUALCHE CONSIGLIO PERCHE' DOVREI METTERE LA LAVASTOVIGLIE SU UNA CUCINA GIA' ESISTENTE ( LA MIA ) QUALCUNA DI VOI LO HA FATTO IN SECONDO TEMPO?
HO PAURA CHE MI DOVRANNO SMONTARE TUTTA LA CUCINA E CHE POI NON SI RIESCA A METTERE QUELLA GRANDE ( COME E' SUCCESSO AD UNA MIA AMICA ) MA SOLO QUELLA DA 6 COPERTI, CHI MI DA LA SUA ESPERIENZA? E POI E' STATO DIFFICILE TROVARLA DA INCASSO?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LAVASTOVIGLIE

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 12:56

Puoi prendere una lavastoviglie da incasso (mediaworld ecc le tengono). Si smonta il pannello sopra, ci sono solo 4 viti e il pannello scivola in avanti mettendoci un po' di forza. Poi si applica il pannello davanti con i colori della tua cucina.
Se non vuoi prendere una lavastoviglie da incasso, puoi prenderne una normale. Si toglie sempre il pannello sopra e poi davanti rimane del suo colore naturale. Per es. bianca o nera.

Per la tua amica, credo che il problema fosse in larghezza perchè gli spazi sono standard. Una da 12 coperti è una quadrato da 60x60cm. Prendi bene le misure.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 dic 2008, 15:21

anche io ho la lavastoviglie normale inserita sotto al piano della cucina. Anche mio papà.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 31 dic 2008, 9:19

A me era già inserita nei mobili, incassata vicino al lavello, però una mia amica l'ha presa in un secondo momento sempre da incasso. Le misure le ha prese il mobiliere da cui si è rivolta e le ha fatto un lavoro perfetto

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 dic 2008, 13:54

Ti rispondo anche io visto che ormai sono diventata esperta :hi hi hi hi
le lavostoviglie esistono a installazione libera, a scomparsa totale o parziale...
quelle a installazione libera sono quelle normali a cui eventualemente puoi svitare il piano e 'incastrarla' sotto al piano della cucina
per quelle a scomparsa dipende da come è fatta la tua cucina... e se quando l'hai comprata avevi fatto fare la predisposizione (che altro non è che un mobiletto da 45 o 60 -6 o 12 coperti-, vicinanza del tubo dell'acqua, presa di corrente... magari non l'hai fatta ma prova a vedere!)
Ti dico quello che faremo noi quando la installeremo (la compreremo :yeee :yeee ) toglieremo il mobiletto che abbiamo adesso (prima lo zoccolo della cucina, basta svistare due viti e il mobiletto si sfila, metteremo la lavastoviglie ad incasso totale attaccando tubi e fili, regoliamo i piediini della lavastoviglie ed ecco la lavastoviglie!
Per lo sportello attaccheremo quello di adesso allo sportello della lavastoviglie (il mobiliere a suo tempo ci aveva dato le maniglie), rimettiamo lo zoccolo ...ed ecco!!!
Se la lavastoviglie è ad incasso ma non totale... mi sa che serve il mobiliere che sistema lo sportello della cucina o che ne procura uno adatto :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 5 gen 2009, 14:24

a me è arrivata oggi..
della bosch
non è da incasso fa 12 coperti, le misure sono standard..
85 altezza, 60 larghezza e 60 profondità..
io la volevo mettere sotto al lavello, ma non mi ci entra per via delle vasche :aargh che fanno spessore...
i tecnici levando il coperchio e abbassando i piedini la regolavano abbassandola fino ad 83cm, ma non mi ci entrava uguale..
ad incasso non mi conveniva costa molto di più, l'ho presa uguale, allunghero un po' la cucina con un pensile sopra (dato che è componibile) così viene un bel lavoretto!

vedi anch'io l'ho presa in un secondo momento,...,
Fatti un giro per i negozi di elettrodomestici, con le misure del posto dove la vuoi collocare, poi ci vuole una presa di corrente, lo scarico e il motorino-rubinetto che pesca acqua...

Noi invece abbiamo fatto venire un tecnico amico di famiglia che ci ha consigliato e detto delle soluzioni, noi abbiamo scelto questa...
non è facile istallare una lavastoviglie..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”