GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPRI COPERCHI

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

COPRI COPERCHI

Messaggio da co73 » 21 nov 2008, 9:57

Ok il titolo fa schifo ma non sapevo come scriverlo :hi hi hi hi :ahah

La prossima settimana ci sarà il mercatino di natale per raccimolare qualche euro per l'asilo di Francesco. Ognuno deve portare qualcosa che poi sarà venduta.

Con mia madre abbiamo deciso di fare dei vasetti con dentro la Salmoia Bolognese

Ecco la mia domanda: avete idee carine per creare copricoperchi? Insomma il coperchietto bianco del vasetto è un po' triste e vorrei rivestirlo.

Tenete conto che io sono pessima nel bricolage pero' vorrei fare qualcosa di carino :fischia

AIUTOOOOOOOO :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COPRI COPERCHI

Messaggio da Bianconiglio » 21 nov 2008, 10:23

Un piccolo ricamino a punto croce?
Oppure a tema Natale puoi attaccare con un pochina di colla qualche foglia di agrifoglio o un ramettino di abete con due bacche di vischio :sorrisoo
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 nov 2008, 10:31

La cosa più veloce e quella più gettonata è il copricoperchio in stoffa.

Non serve essere brave nel bricolage per farlo, basta recuperare un po' di stoffa colorata, nastro abbinato o rafia e forbice a zig-zag.

Tagli dei quadrati o cerchi di dimensioni appropriate dalla stoffa, usando la forbice zig-zag non devi nemmeno fare l'orlo perchè non sfilaccia, metti la stoffa tagliata sopra al coperchio e fermi col nastro. Finish!

Se vuoi puoi preparare dei cartoncini su cui scrivi con bella calligarfia cosa è contenuto nel barattolo, fai un bel buco con la macchinetta per forare i fogli ed infili il nastro prima di bloccare la stoffa sul coperchio. Oppure fai delle etichette adesive.

http://www.creareincasa.it/articoli/N7/23.pdf

Spero di essere stata chiara e utile.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2008, 10:35

della carta colorata, a quadretti oppure natalizia, magari crespa, tagli dei cerchi grandi come il coperchio + 2/3 cm
(diciamo che se il coperchio ha un diametro di 8 cm, il cerchio lo fai di 10/11) poi con dei fili di nylon che somiglia a paglia, li trovi nei bricolage oppure dal fiorista, leghi il disco nell'incavo del vasetto dopo ovviamente aver ricoperto il coperchio. se ti va ci incolli qualche fiore secco sopra, o delle bacche.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 nov 2008, 10:37

PRATI grazie era proprio quello che cercavo :ok

BIANCONIGLIO ci avevo pensato (il punto croce è una delle poche cose che so fare) ma ho poco tempo visto che i barattoli li devo consegnare metà della prossima settimana....... e io sono lentina.... :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 nov 2008, 10:39

ely66 ha scritto:della carta colorata, a quadretti oppure natalizia, magari crespa, tagli dei cerchi grandi come il coperchio + 2/3 cm.

Quindi anche con la carta crespa si puo' fare? Non lo immaginavo. Sarebbe ancora piu' facile che con la stoffa soprattutto riuscirei a recuperarlo piu' facilmente.

Ma la carta crespa la devo "tirare" oppure la lascio increspata?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2008, 11:32

no non devi tirarla, deve essere un po' "moscia", ma ovviamente spianata sul coperchio.
non avevo visto che prati ti aveva già dato delle ottime istruzioni :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 nov 2008, 12:13

Ely però... anche la carta crespa non è male come idea, non ci avevo proprio pensato!

In alternativa si potrebbe anche usare la carta velina, 2-3 strati, che c'è in una bella gamma di colori vivaci :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 nov 2008, 13:23

Ho comprato la carta crespa e le forbici per il zig zag...... vi sapro' dire.

Grazie

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 22 nov 2008, 22:59

brava!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”