GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

caminetto senza fiamma

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

caminetto senza fiamma

Messaggio da skyblue » 15 ott 2008, 17:36

Ciao, so che in Italia vendono questi caminetti senza fiamma, li chiamano biocaminetti o caminetti ecologici.
Qualcuna di voi l'ha comperato ? Funziona bene ? Ne vale la pena ? Il costo è piuttosto elevato, partono dai 1000 euro in su.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: caminetto senza fiamma

Messaggio da pato » 17 ott 2008, 17:57

funziona a gas... almeno da quello che ne so io... e per me non ha molto senso.. è solo "bello" (bello per modo di dire) da vedere.. io a casa ho un termocamino a legna.. bello (almeno a me piace) costato abbastanza, ma con 400 euro di legna passo l'inverno e scaldo 120mq di casa.
poi un giorno ci metterò anche il tubo per l'acqua sanitaria, così la caldaia rimane per emergenza o per le mezze stagioni/estate per l'acqua calda
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 ott 2008, 18:01

ho sbagliato, non vanno a gas, vanno a materiale bio, che può essere biogas, o biomasse cioè ricavate da sostanze vegetali di scarto opportunamente trattato
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 ott 2008, 16:23

Vanno a bioetanolo, noi li stiamo guardando per la casa nuova, ovvio che non sono come un camino tradizionale ma fanno il loro effetto, se vai sul sito biocaminetti li vedi. Costano in media sui 2500 euro, molto meno di un buon camino tradizionale. Pesano poco e si possono spostare dove vuoi. Certo non è proprio un camino....non so, noi li stiamo guardando poi non so se lo prenderemo. Se qualcuna ce l'ha ci dica come si trova :sorrisoo
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 ott 2008, 14:10

Si sono quelli che vanno a bioetanolo. L'altro giorno ho potuto vederne uno in azione... la fiamma c'è e scalda, in una piccola camera la riscalda bene. L'effetto è proprio da vero camino solo che non c'è la legna e l'odore di camino. Ho trovato un posto zona Milano che li vendono a partire da 1800 euro il modello più economico. :fischia se metto via i soldi un pensierino ce lo faccio, il camino mi è sempre piaciuto :hi hi hi hi

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 12 nov 2008, 16:42

ciao1
ho un caminetto chiuso con 2 vetri...di quelli che funzionano con il motore che butta fuori laria calda per i bocchettoni...
il vetri pero' mi si sporracno moltissimo ed ogni giorno devo pulirli se no non si vede neppure la fiamma...io uso lo spruzzino della diavlina ma non pulisce bene...dove il nero e' molto fitto resta tutto lo sporco..
cosa mi consilgiate???
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 nov 2008, 16:58

debbi ha scritto:ciao1
ho un caminetto chiuso con 2 vetri...di quelli che funzionano con il motore che butta fuori laria calda per i bocchettoni...
il vetri pero' mi si sporracno moltissimo ed ogni giorno devo pulirli se no non si vede neppure la fiamma...io uso lo spruzzino della diavlina ma non pulisce bene...dove il nero e' molto fitto resta tutto lo sporco..
cosa mi consilgiate???
alla mattina quando ti alzi prima di accenderlo frega vigorosamente con carta di giornale (quotidiano) senza nessun prodotto. io ho lo stesso problema in montagna e facendo così ho risolto!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 12 nov 2008, 20:27

io ho la passione dei camini ma purtroppo non lo ho perchè abitando in condominio e non all'ultimo piano non ho la casnna fumaria,ma questi camini di cui parlate ne hanno bisogno di canna f.?

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 nov 2008, 12:43

chicaluna ha scritto:
cosa mi consilgiate???
alla mattina quando ti alzi prima di accenderlo frega vigorosamente con carta di giornale (quotidiano) senza nessun prodotto. io ho lo stesso problema in montagna e facendo così ho risolto!
QUOTO. e aggiungo di provare ad umidificare appena appena il giornale, passarlo sulla cenere del giorno prima e sfregare; viene perfetto :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 13 nov 2008, 18:27

chicaluna ha scritto:
cosa mi consilgiate???
ma dai...domani mattina provo di sicuro... ma secodno voi veine via anche il nero che e' depositato da vari giorni o solo quello diciamo fresco di oggi???
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 nov 2008, 13:48

stellaaa ha scritto:io ho la passione dei camini ma purtroppo non lo ho perchè abitando in condominio e non all'ultimo piano non ho la casnna fumaria,ma questi camini di cui parlate ne hanno bisogno di canna f.?
Quello di cui parlo io non ha bisogno di niente, nessuna canna fumaria.
Se guardi in internet alla voce BIOCAMINETTI trovi molte info !

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 nov 2008, 15:43

debbi ha scritto:
chicaluna ha scritto:
cosa mi consilgiate???
ma dai...domani mattina provo di sicuro... ma secodno voi veine via anche il nero che e' depositato da vari giorni o solo quello diciamo fresco di oggi???
guarda.. io prima pulivo i vetri della stufa con il fornet e lo lasciavo a gire un po'
solo che essendo un po' troppo forte come prodotto ho provato con la carta e la cenere
viene meglio che con il fornet :fischia
e si pulisce tutto alla perfezione, anche il nero di + giorni :ok
se non ora quando?

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”