Pagina 1 di 1
Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 15 ott 2008, 12:13
da leo75
L'allergologo mi ha detto di comprare il coprimaterasso, il copricuscino e la coperta antiacaro.
Ho speso 255 euro e spero servano a qualcosa.
Voi li avete?
Come vi trovate?
Come li pulite? Ogni quanto?
Ma sono veramente utili?

Re: Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 16 ott 2008, 16:43
da MARITA
ciao leo... io ho i coprimaterasso antiacaro e sinceramente li uso di più per una questione di igiene... i cuscini e i materassi lo sono già ma secondo me gli acari sono ovunque...tende, tappeti, peluche della bimba, divano ecc... quindi non ne faccio una fissa e uso solo il copri materasso per non rovinarlo diciamo...

Re: Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 19 ott 2008, 20:52
da fiammetta1972
Idem come Marita.
Re: Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 26 set 2011, 14:37
da lorettaBevilacqua
Ho mio figlio che ne ha bisogno, perché poco tempo fa ha avuto un'attacco allergico, ma quelli che ho provato sinora (PRISTINE e ENVICON) non fanno traspirare molto il materasso secondo me, perché quest'estate mio figlio si faceva dei bagni di sudore pazzeschi!!
In un altro forum ho letto del coprimaterasso antiacaro Arise (http://*******" onclick="window.open(this.href);return false;)qualcuno li conosce?
coprimaterasso antiacaro
Inviato: 4 ott 2011, 8:29
da Anne
Buongiorno!
mio figlio Matteo è allergico alla polvere. Lo sappiamo da anni e abbiamo abbastanza arginatoil problema in casa con coprimaterasso e copriguanciale "normali" lavati spesso a 60°C.
Mi sta però sorgendo il dubbio che sia il caso di prendere un coprimaterasso antiacaro.
Ho visto che i prezzi variano da una 50ina di € al supermercato a 250€ (
http://www.alpretec.com/" onclick="window.open(this.href);return false;)
Sono soldi che spendo volentieri se possono migliorare ulteriormente la situazione. Ma l'abisso di prezo è giustificato?
Avete qualche consiglio? esperienze?
Grazie

Re: coprimaterasso antiacaro
Inviato: 7 ott 2011, 11:50
da skyblue
Ciao.
Io ho un coprimaterasso antiacaro e l'ho pagato 200 franchi ma l'ho preso di ottima qualità.
Per esperienza prendine uno certificato e garantito minimo 10 anni, spenderai anche 200 euro ma ne vale la pena e soprattutto è un vero materasso antiacaro... non fidarti assolutamente di quelli del supermercato, spendi 50 euro ma rischi che gli acari fanno festa ugualmente.
Re: Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 18 set 2012, 15:36
da LauraCec
lorettaBevilacqua ha scritto:Ho mio figlio che ne ha bisogno, perché poco tempo fa ha avuto un'attacco allergico, ma quelli che ho provato sinora (PRISTINE e ENVICON) non fanno traspirare molto il materasso secondo me, perché quest'estate mio figlio si faceva dei bagni di sudore pazzeschi!!
In un altro forum ho letto del coprimaterasso antiacaro ****** (http://*******" onclick="window.open(this.href);return false;)... qualcuno li conosce?
Ciao io in casa ho i pristine e sinceramente non mi hanno mai dato problemi, anzi ti dirò di più: avevamo preso le coperture solo per Katia (la mia bambina), e dopo un mese le abbiamo prese anche per il nostro letto e consigliate ad altre mamme all'asilo...
Per quanto riguarda questo ******, personalmente non ne ho esperienza, ma diffido sempre da tutto cio' che ha argento o ioni di argento...

Re: Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 5 ott 2012, 1:20
da ottyx
Io ho i copriguanciali con l'argento, mi trovo bene

Re: Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 5 ott 2012, 7:38
da mariangelac
Secondo me i coprimaterassi antiacaro sono importantissimi, perche è vero che la polvere e gli acari sono ovunque ma studi hanno evidenziato come l'acaro vive nutrendosi della nostra forfora, e vive benissimo in ambiente caldo ed umido, il letto quindi è colonizzato da migliaia di acari e per un allergico è deleterio. Io al momento ho comprato degli antacaro economici, poi piu in là ne comprerò di migliori, ma almeno ho isolato il materazzo che ne conteneva chissà quanti.
La differenza tra usarli e non usarli si vede, fatevelo dire da chi ci è passata...

Re: Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 5 ott 2012, 9:20
da ishetta
225 Euro?
Sinceramente io ho speso moooooolto meno. Il coprimaterasso l'ho preso a circa 30 euro da quello che mi ha venduto il letto, le federe idem e ho cambiato anche i cuscini quindi le federe non me le ha fatte pagare.
E la trapunta l'ho presa sintetica all'ikea.
E cmq sì, sono utilissimi. Mio marito aveva attacchi d'asma anche prendendo l'antistaminico.
Re: coprimaterasso antiacaro
Inviato: 10 ott 2012, 14:00
da titti66
Cara Anne,
leggo ora il tuo messaggio. Mio marito allergico da una vita, piu' di 10 anni fa ha acquistato le coperture antiacaro Microair Pristine dell'alpretec. Ti assicuro che sono davvero efficaci. Niente a che fare con certa robaccia che si trova in giro a basso costo ma che non vale assolutamente nulla. E' un prodotto che vale quello che paghi. Considera anche che il lavaggio e la pulizia sono molto agevoli e che non si rovina assolutamente. Per noi è stato un acquisto che ha davvero migliorato la qualità del sonno e del riposo.
Re: coprimaterasso antiacaro
Inviato: 10 ott 2012, 15:59
da ottyx
forum/viewtopic.php?f=45&t=25976" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Coprimaterasso antiacaro
Inviato: 12 ott 2012, 9:16
da titti66
Anche noi usiamo da + di dieci anni le coperture antiacaro microair pristine, perchè mio marito è allergico. Devo dire che da quando le usiamo ha trovato un netto beneficio e miglioramento. Avevamo speso anche noi soldini per acquistarli (circa 500 mila lire all'epoca) ma devo dire che considerando gli anni che sono passati, l'efficacia, e lo stato ottimo di coprimaterasso e copricuscino abbiamo ben ammortizzato la spesa. Come donna trovo inoltre molto semplice e comoda la pulizia di queste coperture, che posso mettere in lavatrice oltre i 60° senza alcun problema. Le lavo ogni 4 mesi in lavatrice, mentre settimanalmente le passo con uno straccetto umido senza dover sfoderare il materasso.