Non so se la sezione giusta sia questa o "burocrazia"... chiedo venia ai moderatori.
Mi è appena andato via il signore che fa la manutenzione annuale alla caldaia, è la prima volta che mi capita da che vivo in affitto, e siccome è stata una bella botta inaspettata da 80 euri mi chiedevo: ma la manutenzione ordinaria non spetta al padrone di casa? lui mi ha detto che se fosse stato da cambiare dei pezzi sarebbe stata amnutenzione straordinaria e avrebbe pagato lui, ma essendo ordinaria devo apgare io. E' vero? Devo mettere in conto tutti gli anni anche questa spesa? E con una caldaia meno vecchia potrei spendere di meno? E quali altre spese mi toccherà sostenere e di cui non so niente?.... No, la vera domanda è la prima, se tocca a me pagare la manutenzione della caldaia, le altre sono venute di conseguenza, e se sapete rispondermi anche a quelle schifo non mi fa.
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
manutenzione caldaia: chi paga?
- farfalla
- Master~GolGirl®

manutenzione caldaia: chi paga?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- prati
- Bronze~GolGirl®

Re: manutenzione caldaia: chi paga?
Ha ragione il padrone di casa, la spesa è a carico vostro.
E penso che tu debba mettere in conto questa spesa ogni anno perchè il controllo dei fumi per gli impianti di riscaldamento dovrebbe essere obbligatorio per legge (non ricordo se è deve essere fatto ogni 1 o 2 anni)
se può esserti utile qui ci sono le ripartizioni delle spese tra inquilini e proprietari
http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm
E penso che tu debba mettere in conto questa spesa ogni anno perchè il controllo dei fumi per gli impianti di riscaldamento dovrebbe essere obbligatorio per legge (non ricordo se è deve essere fatto ogni 1 o 2 anni)
se può esserti utile qui ci sono le ripartizioni delle spese tra inquilini e proprietari
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- Timandra
- Master~GolGirl®

Quoto prati spese ordinari a carico tuo (manutenzione,controllo fumi. . . ) straordinarie sue (sostituzione caldaia). . .e non solo per quel che riguarda la caldaia ,ma su tutto l'appartamento.
2004 * Scontrinata
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Confermo quanto detto dalle altre.prati ha scritto:Ha ragione il padrone di casa, la spesa è a carico vostro.
Cmq, se ti fa star meglio, 80€ non sono molti... qui a Milano si parte dai 100€.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SAMA
- Original~GolGirl®

L'ORDINARIA LA PAGHI TU E METTI PURE IN CONTO CHE POTRAI PAGARE DI PIU' PERCHE' UN ANNO C'E' IL CONTROLLO FUMI E HA UN COSTO, UN ALTRO ANNO S'INVENTANO UN'ALTRA BALLA ED HA UN ALTRO COSTO. PURTROPPO SI DEVE PAGARE E BASTAfarfalla ha scritto:Non so se la sezione giusta sia questa o "burocrazia"... chiedo venia ai moderatori.
Mi è appena andato via il signore che fa la manutenzione annuale alla caldaia, è la prima volta che mi capita da che vivo in affitto, e siccome è stata una bella botta inaspettata da 80 euri mi chiedevo: ma la manutenzione ordinaria non spetta al padrone di casa? lui mi ha detto che se fosse stato da cambiare dei pezzi sarebbe stata amnutenzione straordinaria e avrebbe pagato lui, ma essendo ordinaria devo apgare io. E' vero? Devo mettere in conto tutti gli anni anche questa spesa? E con una caldaia meno vecchia potrei spendere di meno? E quali altre spese mi toccherà sostenere e di cui non so niente?.... No, la vera domanda è la prima, se tocca a me pagare la manutenzione della caldaia, le altre sono venute di conseguenza, e se sapete rispondermi anche a quelle schifo non mi fa.
Grazie
- mondyn
- Expert~GolGirl®

Concordo con le altre,
io sono stata in affitto tanti anni e la manutenzione della caldaia, con controllo fumi ogni due anni, l'ho sempre fatta a mie spese.
io sono stata in affitto tanti anni e la manutenzione della caldaia, con controllo fumi ogni due anni, l'ho sempre fatta a mie spese.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- kya2007
- Expert~GolGirl®

quoto.
è a tue spese sia la manutenzione che l'eventuale tassa comunale per la campagna caldaia sicura (informati perchè se è prevista dal tuo comune e non paghi in tempo il bollettino, in caso di controllo la mora poi sì che è una batosta!).
a carico del padrone di casa solo eventuali danni della caldaia derivanti da guasti non imputabili all'uso che ne fai tu..cioè..se si rompe xchè è vecchia e va cambiata, se c'è da cambiare la centralina, o se i tubi di scarico non sono a norma o vanno cambiati è una spesa sua e non tua.
per pagare meno? puoi solo impostare il termometro della caldaia in modo da limitarne i consumi sulle bollette. stop.
è a tue spese sia la manutenzione che l'eventuale tassa comunale per la campagna caldaia sicura (informati perchè se è prevista dal tuo comune e non paghi in tempo il bollettino, in caso di controllo la mora poi sì che è una batosta!).
a carico del padrone di casa solo eventuali danni della caldaia derivanti da guasti non imputabili all'uso che ne fai tu..cioè..se si rompe xchè è vecchia e va cambiata, se c'è da cambiare la centralina, o se i tubi di scarico non sono a norma o vanno cambiati è una spesa sua e non tua.
per pagare meno? puoi solo impostare il termometro della caldaia in modo da limitarne i consumi sulle bollette. stop.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciao purtroppo da inquilina ti confermo che la revisione annuale della caldaia è ordinaria manutenzione e spetta a te... 80 euro non sono molti.. è nella media!!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciao purtroppo da inquilina ti confermo che la revisione annuale della caldaia è ordinaria manutenzione e spetta a te... 80 euro non sono molti.. è nella media!!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011