Pagina 1 di 1

Cameretta...

Inviato: 12 set 2007, 9:51
da Evvie
Dobbiamo comprarla. E tutti ci propongono varie soluzioni. Io però vorrei sapere una cosa, da chi la cameretta l'ha già comprata e/o da chi lavora nel settore mobili: le varie case di produzione sono così diverse nella qualità dei loro prodotti? Lo chiedo perché ci hanno fatto preventivi anche piuttosto diversi (botte di 1000 euro in più o in meno, per capirci), ma la tipologia della cameretta è praticamente la stessa... Cambia solo la casa di produzione. Ora mi chiedo: esistono case veramente inaffidabili, che voi sappiate, da questo punto di vista? Tenete conto che noi, per ragioni di spazio, opteremmo per una soluzione a ponte e che il muro cui poggeremo il ponte è sottilissimo, quindi non possiamo contare su una zancatura del mobile a muro (ergo: ci serve una cosa solida che si autosostenga per bene).

Re: Cameretta...

Inviato: 12 set 2007, 11:48
da clizia
Ti ho spostato nella sezione "casereccia" e di arredo. :sorrisoo
Secondo me dovresti valutare anche per quanto tempo durerà questa camera. 5/10/15 anni? Da li potresti fare una prima scrematura e scegliere magari mobili più resistenti e di migliore qualità se vuoi che la camera duri a lungo fino all'età scolare. Sennò, se fai una camera proprio per bimbo più piccolo sapendo che dopo pochi anni potrebbe lui stesso chiedere di modificare alcune soluzioni potresti allora scegliere qualche pezzo meno "buono" tanto sai che dovrà esere cambiato. Oppure scegliere un buon armadio duraturo e un letto e piccolo accessori più a buon mercato da cambiare ..bohh tra 5 anni quando il bimbo comincerà a diventare un ragazzino con esigenze un poco diverse e vuole un arredo più da adulto con meno disegnini o colori diversi.
Si le ditte sono molte e la qualità dei materiali può variare parecchio. Per quanto ne so una ditta buona e un pò più costosa è Galli, oppure Zalf. Secondo me chiedi molto in giro. Armadi a ponte ne fanno tutti, sia ditte specifiche per bimbi che composizioni a moduli vari per camere matrimoniali .I colori e le finiture sono moltissime.

Re: Cameretta...

Inviato: 12 set 2007, 11:57
da clizia
Cavolo ho letto meglio. Non puoi fissare al muro l'armadio a ponte? Io allora non sarei tranquilla e mi affiderei ad ottime ditte. anche se constose. Poi il resto , letto, comodino, libreria magari ci puoi risparmiare su. Un'ottima ditta che fa armadi anche su misura quasi autoportanti che usano pure come divisori tra stanze (senza muro) è Driade. Ci reggono anche le porte senza essere fissate al muro. Costosa ma affidabile.
Sennò potresti prendere un altro armadio qualunque e chiamare poi un esperto, prevedere con un falegname un qualche tipo di aggancio gradevole all vista della stessa essenza del mobile che comunque tenga fermo l'armadio a ponte e le due strutture a colonna. Magari agganciarlo al soffitto? Sapere che l'armadio a ponte resta ben fermo anche se ci sbatte contro mio figlio mentre gioca con gli amichetti mi pare il minimo.