GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'AFFETTATRICE
- sbu
- Bronze~GolGirl®
L'AFFETTATRICE
Mio marito da anni brama per l'affettatrice, prima avevamo il problema dello spazio limitato in cucina e che quindi l'affettatrice sarebbe stata troppo ingombrante, ora invece non ho più scusanti e mio marito mi sta martellando per averla.
Io non la volgio perchè non siamo dei gran mangiatori di affettato e non vorrei rischiare di buttare via mezzo prosciutto, lui invece dice che i pezzi si conservano e non sarò costretta a mangiare coppa tutti i santi giorni.
Chi ce l'ha? come vi trovate?
Io non la volgio perchè non siamo dei gran mangiatori di affettato e non vorrei rischiare di buttare via mezzo prosciutto, lui invece dice che i pezzi si conservano e non sarò costretta a mangiare coppa tutti i santi giorni.
Chi ce l'ha? come vi trovate?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Timandra
- Master~GolGirl®
Re: L'AFFETTATRICE
Me l'avevano regalata per il matrimonio e io l'ho passata alla suocera . . .non c'è nulla da fare a me fa paura.
Loro comprano i fondi sia del prosciutto cotto che del crudo,quel che non usano lo rimettono sotto vuoto,al max un paio di volte,anche se in realtà non capita molte volte perchè una volta a settimana i figli sono invitati a cena sommati alla nipotina che si ferma magari a far merenda
e il fondo non dura una settimana 

Loro comprano i fondi sia del prosciutto cotto che del crudo,quel che non usano lo rimettono sotto vuoto,al max un paio di volte,anche se in realtà non capita molte volte perchè una volta a settimana i figli sono invitati a cena sommati alla nipotina che si ferma magari a far merenda

2004 * Scontrinata
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Grandissima cosa!!! La uso tutti i giorni e non solo per gli affettati.
Se la tieni a portata di mano ti viene di usarla spesso.
Ne ho una piccolina, ma buona...insomma, compatta, di buon materiale.
All'inizio dello svezzametno mi e' stata pure utilissima per affettare la carne cruda con spessore carpaccio, o gli arrosti cotti al velo. La uso per il pane e per la verdura.
Io il coltello da cucina lo uso bene
Ho un diploma professionale di cucina...pero' da quando sono mamma diciamo che le scorciatoie le prendo.
Affetto tutte le verdure, anche per preparare il ragu': dalle carote al sedano allo stesso spessore, e poi taglio a listarelle e cubetti. In pratica mi sostituisce la mandolina.
Mi piace tagliare a velo cetrioli o cipolla.
Senza contare i formaggi (tipo emmenthaler)...anche una mela da disporre in bell'ordine su una torta.
Si vede che mi piace molto l'affettatrice
Se ce l'hai ed e' a portata di mano la usi spesso.
Se la tieni a portata di mano ti viene di usarla spesso.
Ne ho una piccolina, ma buona...insomma, compatta, di buon materiale.
All'inizio dello svezzametno mi e' stata pure utilissima per affettare la carne cruda con spessore carpaccio, o gli arrosti cotti al velo. La uso per il pane e per la verdura.
Io il coltello da cucina lo uso bene

Affetto tutte le verdure, anche per preparare il ragu': dalle carote al sedano allo stesso spessore, e poi taglio a listarelle e cubetti. In pratica mi sostituisce la mandolina.
Mi piace tagliare a velo cetrioli o cipolla.
Senza contare i formaggi (tipo emmenthaler)...anche una mela da disporre in bell'ordine su una torta.
Si vede che mi piace molto l'affettatrice

Se ce l'hai ed e' a portata di mano la usi spesso.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
-
- Master~GolGirl®
Anche io prima di averla non la volevo..
troppo ingombrante e non ero una gran mangiatrice di salumi..
poi il socio ha insistito e l'abbiamo presa.. da allora ce la godiamo veramente un sacco!!
intanto risparmi tantissimi comprando i salumi a pezzi invece che affettati.. e se hai la macchina per fare il sottovuoto si conservano benissimo! noi teniamo anche dei sacchetti sottovuoti di salumi gia affettati così se non abbiamo voglia di stagliuzzare sono già pronti!
Anche noi affettiamo carne e formaggio..
frutta e verdura non avevo ancora provato ma lo farò di sicuro!!
Per la pericolosità, le prime volte io ero terrorizzata di tagliarmi un dito, infatti affettava solo il socio.. poi piano piano ho iniziato anche io.. ma solo certe cose tipo il salame.. il prosciutto che è un pochino più brigoso da tagliare lo affetta sempre lui!
troppo ingombrante e non ero una gran mangiatrice di salumi..
poi il socio ha insistito e l'abbiamo presa.. da allora ce la godiamo veramente un sacco!!
intanto risparmi tantissimi comprando i salumi a pezzi invece che affettati.. e se hai la macchina per fare il sottovuoto si conservano benissimo! noi teniamo anche dei sacchetti sottovuoti di salumi gia affettati così se non abbiamo voglia di stagliuzzare sono già pronti!
Anche noi affettiamo carne e formaggio..
frutta e verdura non avevo ancora provato ma lo farò di sicuro!!

Per la pericolosità, le prime volte io ero terrorizzata di tagliarmi un dito, infatti affettava solo il socio.. poi piano piano ho iniziato anche io.. ma solo certe cose tipo il salame.. il prosciutto che è un pochino più brigoso da tagliare lo affetta sempre lui!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma voi avete macchine professionali o semplici? ci sono quelle da 50 euro e poi quelle da 250 euro in sù. Non so mica se l'ammortizzo una spesa così.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Questa e' quella che ho preso. Non e' eccessivamente cara, poco piu' di 100 euro.sbu ha scritto:ma voi avete macchine professionali o semplici? ci sono quelle da 50 euro e poi quelle da 250 euro in sù. Non so mica se l'ammortizzo una spesa così.
Non prenderne una di plasticaccia pensando di risparmiare.
Io ne sono contentissima. Ieri ho anche affettato le patatine sottilissime e cotte tipo chips al forno per il bimbo. Affetto cavolo cappuccio, melanzane, zucchine. Il costo l'ho bello che ammortizzato...poi mi faccio portare la bresaola da Chiavenna dai miei

I miei genitori ce l'hanno, bella inscatolata...dipende da te. Quello che mi piace della mia e' che la lama si svita con una monetina, con un click, e ci metto pochissimo per pulirla.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
Anch'io uso l'affettatrice e anche molto, per il pane, i formaggi e per la carne. Mi trovo bene e la consiglio vivamente 

Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Affettatrice folle a rapporto!!!
Anche io la uso tantissimo...per tutto!
Vendendole posso solo dirti, come già ti hanno consigliato, di non prenderla con parti in plastica o plexiglass!

Anche io la uso tantissimo...per tutto!

Vendendole posso solo dirti, come già ti hanno consigliato, di non prenderla con parti in plastica o plexiglass!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- riccia
- Expert~GolGirl®
eccomi... anche io avevo paura di tagliarmi...
ora la uso in continuazione!!! per carne, pane, affettati, formaggi
ora la uso in continuazione!!! per carne, pane, affettati, formaggi
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
-
- Master~GolGirl®
Io l'ho pagata sui 120 mi pare! 

- Cuckoo
- Master~GolGirl®
io ce l'ho ma non la uso MAI ed esteticamente non mi piace neppure e non so dove imboscarla.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
io cel'ho e la uso tanto per gli affettati, ma ora che me lo dite proverò anche con la verdura e con l'arrosto 

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- sbu
- Bronze~GolGirl®
allora mi sa che Babbo Natale porterà il regalo a mio marito.
Mi dite che modelli avete? almeno vado sul sicuro
Mi dite che modelli avete? almeno vado sul sicuro