GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NUTELLA [macchie...]
- grecale
- Expert~GolGirl®

NUTELLA [macchie...]
ciao,come posso togliere le macchie di nutella da un divano di velluto?benedetti cornetti!!! 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: NUTELLA [macchie...]
Per rimuovere le macchie di cioccolato e di colla occorre agire nel seguente modo:
Per i capi resistenti creare una soluzione di acqua e ammoniaca (ogni 500ml d'acqua utilizzare 5 ml di ammoniaca), nel caso della seta invece conviene tamponare con qualche goccia di limone o di ammoniaca non diluita.
io di solito ci metto il pezzo di marsiglia e aspetto un po', diciamo mezz'oretta. poi sciacquo bene.
ma non sul divano, sulle maglie o pantaloni..
Per i capi resistenti creare una soluzione di acqua e ammoniaca (ogni 500ml d'acqua utilizzare 5 ml di ammoniaca), nel caso della seta invece conviene tamponare con qualche goccia di limone o di ammoniaca non diluita.
io di solito ci metto il pezzo di marsiglia e aspetto un po', diciamo mezz'oretta. poi sciacquo bene.
ma non sul divano, sulle maglie o pantaloni..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- grecale
- Expert~GolGirl®

si ma le macchie sono sul cuscinone del divano che non e' sfoderabile come posso fare?lavare tutto il cuscinone a mano?..e' enorme! 
- mammola04
- Active~GolGirl®

con lo sgrassatore hai provato???io lo uso pe ogni tipo di macchia e su ogni tipo di tessuto e non mi ha mai dato problemi!

- ely66
- Platinum~GolGirl®

allora bagni e sfreghi direttamente sul divano. mi sa che è l'unica.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- grecale
- Expert~GolGirl®

grassieee!