GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio per porte e parquet

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

consiglio per porte e parquet

Messaggio da claire » 10 set 2007, 16:39

Ciao a tutte,
vorrei un consiglio, dato che dobbiamo decidere il colore delle porte nella casa nuova...
Il pavimento è in parquet rovere naturale, siamo indecisi tra porte tinta noce (come gran parte dei mobili) o tinta rovere...
Da una parte ho paura che "tutto rovere" sia eccessivo, dall'altra non vorrei che un parquet chiaro stoni se accostato a porte piuttosto scure...
Tenete conto che vorrei tinteggiare le pareti con colori caldi e vivaci, giallo e arancio principalmente.
Consigli? :sorrisoo

Silvia79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: consiglio per porte e parquet

Messaggio da Silvia79 » 10 set 2007, 16:46

Il parquet è in rovere naturale in tutta la casa?
♥ღPeperine nel cuoreღ♥ - ♥ღFebbrarina 2015ღ♥
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 17:49

E staccare facendole laccatedi un bianco crema che stia bene con ogni tipo di legno?

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2007, 19:19

Io ho parquet in rovere industriale e ho scelto le stesse tonalità per porte, finestre e zoccolino. Mi sembrava di dare un senso di continuità e soprattutto le porte non sembrano mai impolverate perchè non sono né troppo chiare né troppo scure. :fischia
puoi staccare benissimo con i mobili :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 10 set 2007, 21:47

Silvia79, sì, il parquet è rovere naturale in tutta la casa, tranne cucina e bagni, dove mettiamo un pavimento tipo cotto. Le porte sarebbero solo nella zona notte dato che cucina e salotto sono divisi da un arco.
Le porte laccate non mi piacciono, sono andata a colpo sicuro sul legno ma ora ho il dubbio per la finitura... Ora quasi quasi propendo più per il rovere anche sulle porte, come ishetta. Anche perché le porte sono quasi tutte lungo un corridoio, anche se luminoso, e mi dà l'idea che lo rendano meno cupo se sono chiare.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 22:46

Sicuramente allora sono d'accordo per un legno chiaro, lo stesso che hai già i rovere, basta che sia una tonalità uguale o che ci stia bene. Non sempre i legni sono sullo stesso tono anche se il legno è rovere, ci ne sono molti colori simili ma da vicino sono diversissimi.. :ok Anche col parquet se ne ordini succesivamente esattamente lo stesso tipo presso la stessa ditta, non lo trovi uguale, idem per le piastrelle. Ti conviene portarti dietro un listoncino di parquet per scegliere l'essenza giusta per le porte.

Streghettasaetta

Silvia79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Silvia79 » 11 set 2007, 9:14

Io opterei per delle porte in vetro temperato!!! :hi hi hi hi sulle quali avrei da scrivere un trattato, tante sono le cose da dire a riguardo. Se ti interessa fammelo sapere che ti dico tutto!! :-D
Oppure, altra soluzione molto carina, è quella di rivestire le porte a specchio sul lato che da nel corridoio e un rovere chiaro lato stanza! :hi hi hi hi
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 13:49

Belle pure quelle solo vetro, solo che per ora non le prendo in considerazione, aspetto che il pupo diventi grandino e decida di non lanciare giochi. Pure in bagno mi piacerebbe, così come i divisori solo vetro. Non si romperanno ma ogni volta mi prenderebbe un pò di ansia. Se si fa per palrare, oci sono molte ditte che le fanno, Rimadesio per dirne una. e anche alcune porte filomuro che mi piacerebbero sono di Lualdi.

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 set 2007, 14:08

anch'io ho tutto parque rovere, anche in cucina e le porte più o meno dello stesso colre, ma non le ho potute scegliere, ovvero avevo solo 2 possibilità, a me sarebbero piaciute moto di più BIANCHE o CREMA, secondo me, ripeto secondo me, con il parquet rovere le porte bianche fanno molto chic......a quanto le vorrei cambiare!!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 11 set 2007, 20:23

pisola, ma al di là delle tue preferenze, avendocele proprio "sotto il naso" come ti sembra l'effetto? Sta bene tutto rovere?
Le porte in vetro mi piacciono ma non sono adatte al nostro arredamento...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 set 2007, 8:54

Anch'io voto per le porte bianche o panna, tutto legno rischia di appesantire un po' troppo.

Ero fissata col legno, ho il parquet dussiè, mobilio antico abbastanza pesante, e le porte bianche oltre che dare un tocco di modernità alleggeriscono moltissimo l'ambiente (e pensare che all'inizio le schifavo proprio)

Porte in vetro...mmmm...se ci sono bambini in casa eviterei :palla_bravo: :palleggio_1:

Ma se la scelta cade proprio sul legno, piuttosto schiarisci ma non scurire :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Silvia79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Silvia79 » 12 set 2007, 11:00

claire ha scritto:Le porte in vetro mi piacciono ma non sono adatte al nostro arredamento...
Mi permetto: le porte in vetro vanno bene per tutti i tipi di arredamento, proprio perchè sono assolutamente neutre.
Hanno uno spessore di 10 mm e si chiamano "di ventro temperato di sicurezza" proprio perchè, nel caso in cui dovessero rompersi, il vetro si sbriciola in pezzetti piccolissimi senza nè spigoli nè parti taglienti e, soprattutto, il vetro si rompe su se stesso e non "spara" frammenti.
Comunque questa era solo una divagazione per sfatare qualche mito sui serramenti in vetro! :hi hi hi hi
Dopo questo tutto diventa questione di gusti! :hi hi hi hi
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 set 2007, 13:56

Concordo con silvia! Il vetro si adatta a qualsiasi ambiente, non solo ai modernissimi e minimalisti.

Streghettasaetta

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 12 set 2007, 16:22

Io opterei per le porte in rovere naturale come il parquet :ok infatti se già hai i mobili in noce secondo me le porte chiare allargano di più l'ambiente... lavorando nelle porte un pochino d'occhio me lo sono fatto :hi hi hi hi
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2007, 19:21

A me le porte in vetro piacciono... a casa degli altri...
Me le vedo già piene di manate :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 13 set 2007, 13:58

Lilly76 ha scritto:Io opterei per le porte in rovere naturale come il parquet :ok infatti se già hai i mobili in noce secondo me le porte chiare allargano di più l'ambiente... lavorando nelle porte un pochino d'occhio me lo sono fatto :hi hi hi hi
Quindi fa un bell'effetto? Buono a sapersi... ho anche scoperto che tra le porte che ci piacevano, quelle in rovere costano pure meno :hi hi hi hi

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 22:12

Fa un bell'effetto sì .. mentre se le porte fossero più scure o cmq in un legno diverso dal parquet stonerebbero... t'immagini parquet rovere naturale mobili in noce scuro e porte che so ..in ciliegio.. naaa :sorrisoo
e poi le porte scure col parquet chiaro starebbero male secondo me..
vai per il rovere naturale!!! :ok
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 15 set 2007, 10:19

:ok

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 16 set 2007, 22:49

Senza dubbio metterei le porte chiare laccate: il rovere anche sulle porte difficilmente avrà la stessa tonalità del parquet e appesantirà i colori della casa.
Come laccatura, sceglierei il panna se hai anche le pareti beige (ma dovrai farti mostrare dal pittore tutte le tinte per sceglierne una identica o in gradazione), oppure bianche se avrai le pareti bianco latte.
Vedrai come diventa luninosa la casa (ancora di più se riesci anche ad avere gli infissi delle finestre bianchi): in più tutta la parete bianca (porte incluse) mette molto in risalto i mobili.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 set 2007, 13:16

xmonica ha scritto:Senza dubbio metterei le porte chiare laccate: il rovere anche sulle porte difficilmente avrà la stessa tonalità del parquet e appesantirà i colori della casa.
Come laccatura, sceglierei il panna se hai anche le pareti beige (ma dovrai farti mostrare dal pittore tutte le tinte per sceglierne una identica o in gradazione), oppure bianche se avrai le pareti bianco latte.
Vedrai come diventa luninosa la casa (ancora di più se riesci anche ad avere gli infissi delle finestre bianchi): in più tutta la parete bianca (porte incluse) mette molto in risalto i mobili.
Quoto al 100% :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”