GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavaggio divano
- heart75
- New~GolGirl®
lavaggio divano
premesso che sta cosa è oggetto di litigi con il marito...abbiamo un divano in tessuto di quelli tipo classico tipo damascato a scrisce larghe gialle e verdi...l'ho sempre fatto lavare in lavanderia , ma visto che ci sono due pesti e si sporca di continuo volevo lavarlo io in lavatrice....la lavanderia prende un accidenti per lavarlo....ma mio marito dice di no ..che si rovina...nn so se c'è un'etichetta che spiega il lavaggio..voi che dite? ci provo in lavatrice acqua fredda e senza centrifuga...che dite?
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...
- federica
- Master~GolGirl®
Re: lavaggio divano
(CIAO MARIAAAAAAAAAA!!!
TI RICORDI DI ME??? MAMMA QUANTO TEMPO E' PASSATO!!!
HAI AVUTO UN ALTRO BIMBO. CHE BELLO, AUGURI!!)
PER IL DIVANO
IL MIO NON RICORDO PIU' IN CHE TESSUTO E'.
COMUNQUE LA PRIMA VOLTA L'HO PORTATO IN TINTORIA A SECCO E MI SONO PARTITI 90 EURO
DA ALLORA LO LAVO IN LAVATRICE, IN ACQUA FREDDA A 90 GRADI E CON LA CENTRIFUGA AL MINIMO (400).
FACCIO UN PO' DI FATICA A RIMETTERLO, MA NON SI E' MAI RISTRETTO TANTISSIMO DA NON POTERLO PIU' METTERE.
E A ME SEMBRA PIU' PULITO DEL LAVAGGIO A SECCO, CHE NON MI PIACE MOLTO.
TI RICORDI DI ME??? MAMMA QUANTO TEMPO E' PASSATO!!!
HAI AVUTO UN ALTRO BIMBO. CHE BELLO, AUGURI!!)
PER IL DIVANO
IL MIO NON RICORDO PIU' IN CHE TESSUTO E'.
COMUNQUE LA PRIMA VOLTA L'HO PORTATO IN TINTORIA A SECCO E MI SONO PARTITI 90 EURO

DA ALLORA LO LAVO IN LAVATRICE, IN ACQUA FREDDA A 90 GRADI E CON LA CENTRIFUGA AL MINIMO (400).
FACCIO UN PO' DI FATICA A RIMETTERLO, MA NON SI E' MAI RISTRETTO TANTISSIMO DA NON POTERLO PIU' METTERE.
E A ME SEMBRA PIU' PULITO DEL LAVAGGIO A SECCO, CHE NON MI PIACE MOLTO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- heart75
- New~GolGirl®
ciao fede...come stanno i tuoi gemelli? si ho avuto un altro bimbo adesso ho chiara di tre anni e francesco di8 mesi....mamma che fatica..e poi si ci mette anche il marito...grazie per il consiglio
- heart75
- New~GolGirl®
ciao fede...come stanno i tuoi gemelli? si ho avuto un altro bimbo adesso ho chiara di tre anni e francesco di8 mesi....mamma che fatica..e poi si ci mette anche il marito...grazie per il consiglio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vendono anche degli spray. Il mio si lava a freddo in lavatrice... per rimettere la fodera abbiamo penato perchè astuta come una faina l'ho messa quando era asciuttissima. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- heart75
- New~GolGirl®
quindi per mettere la fodera meglio bagnata , umida..come?
scusate i msg ripetuti...come si cancellano? perdono
scusate i msg ripetuti...come si cancellano? perdono
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Esperienza mia..
noi abbiamo un divano in "nabuk ecologico" (=Dondi Salotti)....molto "comodo" da sfoderare, essendo un angolare a sei posti
quando ciò accade (dopo accurato e molto approfondito training autogeno....) , lavato sempre in lavatrice, 30° con centrifuga breve (come i peluche, nel vecchio forum...dove avevo già dato modo di rivelarmi "desperate housewife" :ahah)
...beh, magari dipenderà dal tipo di tessuto, ma viene PERFETTO, niente macchie, niente aloni, rimesso sul telaio del divano appena fatto uscire dalla lavatrice (quindi ancora umido, non propriamente "bagnato fradicio") , per asciugatura diciamo a temperatura ambiente
Stessa cosa per le fodere dei cuscinoni (che sono però in stoffa)
noi abbiamo un divano in "nabuk ecologico" (=Dondi Salotti)....molto "comodo" da sfoderare, essendo un angolare a sei posti

quando ciò accade (dopo accurato e molto approfondito training autogeno....) , lavato sempre in lavatrice, 30° con centrifuga breve (come i peluche, nel vecchio forum...dove avevo già dato modo di rivelarmi "desperate housewife" :ahah)
...beh, magari dipenderà dal tipo di tessuto, ma viene PERFETTO, niente macchie, niente aloni, rimesso sul telaio del divano appena fatto uscire dalla lavatrice (quindi ancora umido, non propriamente "bagnato fradicio") , per asciugatura diciamo a temperatura ambiente
Stessa cosa per le fodere dei cuscinoni (che sono però in stoffa)
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- clizia
- Silver~GolGirl®
90 gradi è acqua fredda??federica ha scritto: DA ALLORA LO LAVO IN LAVATRICE, IN ACQUA FREDDA A 90 GRADI

Streghettasaetta
- federica
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah Sì PERCHE'?clizia ha scritto:90 gradi è acqua fredda??federica ha scritto: DA ALLORA LO LAVO IN LAVATRICE, IN ACQUA FREDDA A 90 GRADI![]()
:prrrr :prrrr
IO HO LA LAVATRICE CHE LAVA FINO A 160 GRADI. LE MECCHIE MI SPARISCONO TUTTE, GIURO!

MIIIIIIIIIIIIIIIIIII COME SEI PIGNOLA. :prrrr
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Naaaaaaaaaaaaaa volevo solo fare due risate in compagnia.
pstt: che lavatrice hai? :ahah

pstt: che lavatrice hai? :ahah
Streghettasaetta
- grafab2001
- Original~GolGirl®
Prova a portare il rivestimento del divano ad una lavanderia a gettone. Dicono siano portentose!! (io ancora devo provarla.... :prrrr )