GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

carta da parati... consiglio

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

carta da parati... consiglio

Messaggio da marmellata » 7 set 2007, 23:15

I miei hanno deciso di cambiare la carta da parati nel loro soggiorno, ma non riescono a scegliere colore e fantasia.
La persona che deve occuparsi del lavoro ha consigliato una carta intermezzata da una cornice, ma sinceramente a mio parere queste cornici sono andate in disuso.
Io sono favorevole a una carta a tinta unita, magari con la cornice messa in alto, quasi a delimitare il soffitto.
Voi che consigliate?
Tenete conto che i mobili sono in stile classico, color ciliegio.

Io personalmente ho la pittura "terre fiorentine" gialla e sono stracontenta, con la carta non mi regolo proprio. :domanda
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: carta da parati... consiglio

Messaggio da clizia » 8 set 2007, 12:49

Non saprei, la carta da parati non mi piace. Eppure sta tornanso in voga però con stile moderno. Abbinabile comunque all'arredamento classico. Nno ti so aiutare , solo ti consiglio di comprare un pò di riviste di arredamento (casaviva, bravacasa, casa facile ecc.. Se potete aspettare leggendo un pò di rivistame vario vi fate un'idea migliore su come vanno di moda oggi le carte da parati e andate a colpo sicuro poi ad ordinarla al negozio.

Streghettasaetta

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 set 2007, 12:52

io consiglierei di pitturare i muri...la carta non mi piace e non usa piu' e poi ha anche un costo!! :sorrisoo :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 set 2007, 9:23

Anch'io ho i mobili color ciliegio ed ho pitturato i muri di una tonalità di azzurro utilizzando il "perlage vellutato" mentre la camera è in una tonalità di verde....Se avessi messo la carta da parati avrei cercato sicuramente questi due colori con una decorazione finissima quasi impercettibile....il ragazzo che ha decorato casa mia ha detto che fanno la carta da parati tipo "terre fiorentine" sembra praticamente che hai pitturato il muro...però mi sa che devi andare in negozi superspecializzati.
:sorrisoo

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 set 2007, 9:25

anche io odio la carta...ma si usa ancora?
molto meglio la pittura :ok
C&G

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 set 2007, 9:31

Si..c'è sempre...per gli aficionados :hi hi hi hi
Però ora con le "terre" e il "perlage" è come avere una "carta" sul muro...Sono proprio bellissimi :sorrisoo

Sonya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sonya » 9 set 2007, 13:02

Ci sono carte da parati bellissime, e a mio parere nelle case antiche e con un arredamento classico vestono molto meglio della pittura. Senza contare che le carte da parati mascherano meglio i difetti delle pareti di case antiche, che non sono mai perfettamente dritti!
Secondo il proprio gusto poi si scelgono fantasie o colori unici, lisci o operati... con cornici o senza!
Io ho gusti semplici, preferirei una tinta unita e, se i tuoi genitori proprio la desiderano, una cornice a fine parete.
Sonya, Giorgia (18/8/2000) Elena (21/3/2005)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2007, 19:25

io tifo per la tempera! magari anche colori diversi dal solito bianco, ma fa traspirare i muri e le stanze a mio parere sembrano più grandi!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 set 2007, 13:30

ho avuto la carta da parati in soggiorno (cambiata dopo pochi anni con una bella e fresca pittura "stile 800") e in camera da letto (spero di riuscire a toglierla entro natale). Sinceramente avrei mille motivi per consigliarti di far togliere la carta e fare una bella pittura, ma se i tuoi genitori sono orientati verso questa soluzione l'unico consiglio che ti posso dare è di comprare una carta di buona qualità e di far preparare il muro adeguatamente, a me, ad esempio, si sono alzati i bordi :x:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 14 set 2007, 11:16

pato ha scritto:io tifo per la tempera! magari anche colori diversi dal solito bianco, ma fa traspirare i muri e le stanze a mio parere sembrano più grandi!
No, non usate la "tempera" per tinteggiare i muri di casa ( soprattutto quella comprata al supermercato!!!), usate il "lavabile" ( si chiama così, ma non è che sia lavabile)... la tempera si usava anni fa, ma con il tempo si trasforma in polvere e rovina i muri! :urka
Meglio usare un buon prodotto comprato in un negozio specializzato, costa un po' di più, ma vale di più!

Per quanto riguarda la carta da parati, è una cosa soggettiva, adesso un po' sta tornando, soprattutto per gente di una certa età e con arredamenti importanti...
L'importante è scegliere una carta di buona qualità e un buon tappezziere specializzato!

Si vede che mio marito lavora nel settore eh, a forza di sentirgli dire queste cose, adesso anche io mi metto a dare consigli ! :prrrr
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”