GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA NE PENSATE DI QUESTO TAPPETO?
- meri
- Active~GolGirl®

COSA NE PENSATE DI QUESTO TAPPETO?
http://www.neckermann.de/shop/lederteppich.asp
vorrei la verita'; cioe' che cosa ne pensate.
Considerate che il tappeto e' per uno stile moderno e lo devo mettere sotto il tavolinetto del salotto.
Prendero' (se mi decido) quello 2 metri per 2 metri.
Il tappeto e' in pello e se cliccate sulla figura si ingrandisce e si vede meglio.
vorrei la verita'; cioe' che cosa ne pensate.
Considerate che il tappeto e' per uno stile moderno e lo devo mettere sotto il tavolinetto del salotto.
Prendero' (se mi decido) quello 2 metri per 2 metri.
Il tappeto e' in pello e se cliccate sulla figura si ingrandisce e si vede meglio.
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: COSA NE PENSATE DI QUESTO TAPPETO?
parere personale: nun me piace. Non amo moquette e tappeti, ultimamnete ho visto in giro anche io questo tappeti a pelo lungo (anche colorati) ma rimango sempre dell'opinione che sono un ricettacolo di polvere e zozzeria varia. L'unico tappeto che ho è quello dell'ikea con la pista delle auto. Ci si sale solo senza scarpe e ogni 3x2 è in lavatrice. E condidera che non sono assolutamente maniaca della pulizia, anzi!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kya2007
- Expert~GolGirl®

meri,
io ce l'ho, anzi ne ho 2 grandi (uno marrone scuro ed uno bianco crema)e 2 piccoli (rossi) come scendiletto!
mi son fatta una cultura su sti tappeti..
si chiamano shaggie, o tappeto spaghetti.. li trovi ovunque oramai.. io dopo aver valutato mille siti e mille negozi li ho presi in offerta in un conforama! e ne ho visti persino al mercato!
devi stare attenta a 2 cose in particolare:
1- non deve essere in lana, nè in cotone! perchè raccoglierebbero polvere e diventerebbero uno schifo in poco tempo! ma in polypropylene o fibra sintetica simile.
( e puoi star sicura che polvere non ne fanno! mio marito è allergico e non avevo mai preso tappeti apposta! con questi ci ho riempito casa e non ha fatto mai uno starnuto! son facili da pulire, basta che lo metti sottosopra, ci batti sopra i piedini..e poi pulisci con l'aspirapolvere..una passataina anche sopra e via! come nuovi!)
2-se riesci trovane uno foderato sotto..durerà di più..altrimenti se noti che perde qualche spaghettino, mettilo da parte e poi magari lo rinfili tu.. io quello bianco l'ho macchiato di vernice ed ho dovuto sostituire tutti gli spaghettini macchiati con altri nuovi, è un cordoncino che si trova facilmente nelle mercerie. comunque non assorbe le macchie, tranne che non sia vernice
. ed è facile da tenere pulito..
io l'ho testato col bimbo..
io te lo consiglio vivamente, sta bene con l'arredo moderno!
occhio ai prezzi.. e alla qualità! mi raccomando! ricorda che se acquisti in germania le spese di spedizione sono spesso stratosferiche!
mi son fatta una cultura su sti tappeti..
si chiamano shaggie, o tappeto spaghetti.. li trovi ovunque oramai.. io dopo aver valutato mille siti e mille negozi li ho presi in offerta in un conforama! e ne ho visti persino al mercato!
devi stare attenta a 2 cose in particolare:
1- non deve essere in lana, nè in cotone! perchè raccoglierebbero polvere e diventerebbero uno schifo in poco tempo! ma in polypropylene o fibra sintetica simile.
( e puoi star sicura che polvere non ne fanno! mio marito è allergico e non avevo mai preso tappeti apposta! con questi ci ho riempito casa e non ha fatto mai uno starnuto! son facili da pulire, basta che lo metti sottosopra, ci batti sopra i piedini..e poi pulisci con l'aspirapolvere..una passataina anche sopra e via! come nuovi!)
2-se riesci trovane uno foderato sotto..durerà di più..altrimenti se noti che perde qualche spaghettino, mettilo da parte e poi magari lo rinfili tu.. io quello bianco l'ho macchiato di vernice ed ho dovuto sostituire tutti gli spaghettini macchiati con altri nuovi, è un cordoncino che si trova facilmente nelle mercerie. comunque non assorbe le macchie, tranne che non sia vernice
io te lo consiglio vivamente, sta bene con l'arredo moderno!
occhio ai prezzi.. e alla qualità! mi raccomando! ricorda che se acquisti in germania le spese di spedizione sono spesso stratosferiche!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- meri
- Active~GolGirl®

Sbu, grazie del parere.Sono gusti, ma da quello che mi e' sembrato di leggere a te non piacciono proprio i tappeti.
Kya, io abito in germania e quindi le spese di spedizione non sono un problema.
Il particolare di questo tappeto e' che e' di pelle, quindi ho paura che sia un po' troppo delicato.
Che cosa ne dici?
Kya, io abito in germania e quindi le spese di spedizione non sono un problema.
Il particolare di questo tappeto e' che e' di pelle, quindi ho paura che sia un po' troppo delicato.
Che cosa ne dici?

- kya2007
- Expert~GolGirl®

ah! non m'ero accorta che eri in doichland!
quelli in pelle li ho visti in fiera..hanno solo un difetto.. dopo un pò lo spaghetto di pelle si piega.. e dà l'effetto di un tappeto calpestato .. scolorisce pure..invecchia..come la pelle appunto.. e non è molto agevole da pulire.. anche a me piaceva molto ma l'ho scartato per questo motivo..
quelli in pelle li ho visti in fiera..hanno solo un difetto.. dopo un pò lo spaghetto di pelle si piega.. e dà l'effetto di un tappeto calpestato .. scolorisce pure..invecchia..come la pelle appunto.. e non è molto agevole da pulire.. anche a me piaceva molto ma l'ho scartato per questo motivo..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- pato
- Master~GolGirl®

- susanita
- Original~GolGirl®

a me i tappeti piacciono, ma questo tipo no, non mi piace proprio (o, meglio, a casa mia non lo metterei..). sorry.
- lalat
- Silver~GolGirl®

A me non piace perché non so come si possa pulire: il battitappeto temo si inceppi sul pelo così lungo ... 2x2 lo trovo scomodo da sbattere dalla finestra ... e poi è un'abitudine poco carina per il vicinato
Esteticamente è bello
e sul moderno ce l vedo abbastanza.
Esteticamente è bello
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kya2007
- Expert~GolGirl®

basta un aspirapolvere.lalat ha scritto:A me non piace perché non so come si possa pulire: il battitappeto temo si inceppi sul pelo così lungo ... 2x2 lo trovo scomodo da sbattere dalla finestra ... e poi è un'abitudine poco carina per il vicinato![]()
Esteticamente è belloe sul moderno ce l vedo abbastanza.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- meri
- Active~GolGirl®

Ho chiesto il vostro parere perche' sono io per prima ad avre le idee confuse.
Esteticamente mi piace e con il mio arredamento c'e lo vedo bene, ma ho paura perche' e' delicato ed essendo di pelle non so se resiste davvero nel tempo.
Il costo e' intorno ai 250 euro e quindi prima di spendere questa cifra vorrei essere un po' piu' sicura.
Esteticamente mi piace e con il mio arredamento c'e lo vedo bene, ma ho paura perche' e' delicato ed essendo di pelle non so se resiste davvero nel tempo.
Il costo e' intorno ai 250 euro e quindi prima di spendere questa cifra vorrei essere un po' piu' sicura.

- kya2007
- Expert~GolGirl®

meri, io questo in pelle l'ho visto marrò scuro..e l'effetto che fa nuovo è bello ma come ti ho detto , l'ho visto poi in casa di amici.. l'avevano acquistato pochi mesi prima.. e l'effetto era quello di un tappeto calpestato e logoro.. la pelle secondo me, specie se vera pelle..non è adatta a stare a terra.. non è pelle lucida ma scamosciata, morbida al tatto, ma sai benissimo che basta un pò di umidità, che filtrerebbe comunque dai pavimenti, per renderla moscia e apparentemente sporca.. per questo non l'ho preso..
il prezzo mi pare ottimo comunque.. all'epoca ne ho visti uguali ma di marche famose che arrivavano anche ai 5000 euro!
e se prendessi una tonalità chiara? secondo me renderebbe meglio di quello scuro.. non credo che con quello chiaro si noterebbe poi tanto l'effetto calpestato o logoro..anzi..certo dipende dal contesto.. da che pavimenti e mobili hai.. che dici?
il prezzo mi pare ottimo comunque.. all'epoca ne ho visti uguali ma di marche famose che arrivavano anche ai 5000 euro!
e se prendessi una tonalità chiara? secondo me renderebbe meglio di quello scuro.. non credo che con quello chiaro si noterebbe poi tanto l'effetto calpestato o logoro..anzi..certo dipende dal contesto.. da che pavimenti e mobili hai.. che dici?
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- kya2007
- Expert~GolGirl®

se lo prendi però questo sì che deve essere necessariamente foderato sotto!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- newmamy
- Gold~GolGirl®

bello ma solo nelle vetrine, nelle fiere, nei negozi . sinceramente a casa mia non lo metterei mai per una questione di pulizia ed igiene.
anch'io come sbu penso che i tappeti a pelo lungo siano solo un ricettacolo di sporcizia.
anch'io come sbu penso che i tappeti a pelo lungo siano solo un ricettacolo di sporcizia.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

kya2007 ha scritto:meri, io questo in pelle l'ho visto marrò scuro..e l'effetto che fa nuovo è bello ma come ti ho detto , l'ho visto poi in casa di amici.. l'avevano acquistato pochi mesi prima.. e l'effetto era quello di un tappeto calpestato e logoro.. la pelle secondo me, specie se vera pelle..non è adatta a stare a terra.. non è pelle lucida ma scamosciata, morbida al tatto, ma sai benissimo che basta un pò di umidità, che filtrerebbe comunque dai pavimenti, per renderla moscia e apparentemente sporca.. per questo non l'ho preso..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kriss76
- Expert~GolGirl®

newmamy ha scritto:bello ma solo nelle vetrine, nelle fiere, nei negozi . sinceramente a casa mia non lo metterei mai per una questione di pulizia ed igiene.
E' bello però non lo prenderei..anche perche con i bambini in casa non lo trovo molto igienico ( è un acchiappa polvere!!)
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- bimbi74
- Original~GolGirl®

.....non mi piace....piu che altro perche io non amo i tappeti e come si dice a genova sono "raccatta rumenta"... 
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- Paola67
- Master~GolGirl®

vanno molto in questo periodo questo tipo di tappeti...sinceramente non so' come si possano tenere ben puliti
io ho la casa piena di tappeti persiani e pakistani, anche in bagno, pensa te
quelli so' come tenerli sempre ben puliti ed igienizzati, quelli a pelo lungo non saprei proprio
io ho la casa piena di tappeti persiani e pakistani, anche in bagno, pensa te
quelli so' come tenerli sempre ben puliti ed igienizzati, quelli a pelo lungo non saprei proprio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Secondo me è scomodo..
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

a me piace e non piace..
nel senso..
mi piace visto cosi in foto! diverso dai soliti tappeti che si usano nella maggior parte delle case, ma non lo prenderei mai..
un po perche dovresti star sempre a pulirlo, e sarebbe poco comodo e conveniente secondo me..
ma uno di quei tappeti classici non ti piacciono??
nel senso..
mi piace visto cosi in foto! diverso dai soliti tappeti che si usano nella maggior parte delle case, ma non lo prenderei mai..
un po perche dovresti star sempre a pulirlo, e sarebbe poco comodo e conveniente secondo me..
ma uno di quei tappeti classici non ti piacciono??
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
-
la_francy74
- New~GolGirl®

Quello che ho visto io, e che pensavo di comprare, è di vari colori ma non di pelle ed è lavabile in lavatrice.