Pagina 1 di 1

100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 9 giu 2008, 17:49
da babyele
Che ne dite del 100 gradi!?!?!?!
Fin da quando ero in cinta pensavo a come rendere il pavimento piu' igenico per quando la bimba si sara' strofinata bele bene in terra. e avevo otato per il 100 gradi tanto e' vero che l'ho acquistato, ma non posso tutte le volte passarlo perche' diventerebbe un'impresa.Voi con cosa strusciate in terra? :grrr Isoformio o cosa????? :pistole

Re: 100 Gradi!?!?!?!?!

Inviato: 9 giu 2008, 17:52
da nemo
Io quando la bambina gattonava lavavo i pavimenti con Lyso-Form, calcola che ho il parquet in casa ed il pavimento solo nei bagni e nella cucina.

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 10 giu 2008, 11:15
da stè
Io non ci ho mai pensato a "sterilizzare" il pavimento :domanda
Cmq spesso lavo con acqua e alcool :ok

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 10 giu 2008, 12:23
da Sofia74
Neanche io ho mai sterilizzato il pavimento anche perchè Sofia ormai si rotola nell'erba del giardino e quindi :ahah

Cmq io credo che il lyso-form o l'alcool basti :ok

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 10 giu 2008, 13:57
da cleo
Io uso il lecoaspira polti che lava a 100° e aspira i liquidi.
Io non lo uso per sterilizzare ma perché mi piace avere il pavimento pulito e questo è, per me, il sistema più veloce e comodo di tutti quelli che ho provato.
Poi ho anche due gatti in casa e, sebbene Anna condivida con loro praticamente tutto tranne il letto, a volte ho necessità di disinfettare e con questo sistema mi trovo benissimo.
:sorrisoo

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 10 giu 2008, 14:40
da kate74
Io non ho mai disinfettato; mi limito a pulirlo come ho sempre fatto (acqua e aceto).

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 10 giu 2008, 15:09
da undicigiugno
Il vaporetto c è l ho ma non lo uso mai .. è troppo un impresa .
Tutti i giorni aspiro e passo acqua calda e alcol.

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 10 giu 2008, 15:11
da babyele
Grazie Donne!!!! :yeee
Come sempre.............siete preparatissime :ok :ok

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 14 giu 2008, 21:36
da newmamy
avevo un vaporetto 100 gradi che ci impiegava tantissimo tempo a scaldare e poi quando lo passavo emetteva vapore ma non lo aspirava. mi ritrovavo quindi il pavimento bagnatissimo e lo sporco da rimuovere...insomma un doppio lavoro :che_dici
ho archiviato in cantina il vaporetto, ho acquistato una "super-aspirapolvere" dyson con cui mi trovo magnificamente e i paviment :che_dici i li passo con il classico straccio imbevuto di acqua e alcool oppure con dell'aceto diluito. il risultato è eccellente (l'aceto poi è un prodotto naturale quindi se la pupa gattona non ci sono problemi di residui chimici come potrebbero esserci con il lysoform) :ok

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 15 giu 2008, 0:46
da VY
io mi trovo benissimo col vaporetto :ok non sopportavo piu' l'odore che rimaneva in casa dopo la passata di straccio :aargh poi con questo ci metto meta' del tempo..tutto sta nel tirarlo fuori e attaccare i vari pezzi..ma ho risolto lasciandolo direttamente a portata di mano :che_dici un po' ingombrante ma visto che lo uso quasi tutti i giorni almeno non mi passa la voglia.
Ah, nemmeno io lo uso per sterilizzare ma semplicemente perche' lo trovo inodore :sorrisoo

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 15 giu 2008, 17:02
da Jennyna
io lavo il pavimento con acqua e candeggina ace

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 17 giu 2008, 11:42
da cipollina77
non ho mai disinfettato nulla...

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 17 giu 2008, 11:56
da dany76
quoto per l'eco-aspira della polti....tira su di quella roba che non immagini... :ahaha

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 17 giu 2008, 16:49
da Tiz71
Io uso il vapordry è leggero non ingombra e ci metto un attimo a lavare tutta la casa :ok

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]

Inviato: 18 giu 2008, 9:01
da griselda
undicigiugno ha scritto:Il vaporetto c è l ho ma non lo uso mai .. è troppo un impresa .
Tutti i giorni aspiro e passo acqua calda e alcol.
Ho il vaporsimac, ma è più una rottura perchè ci vuole almeno 1/4 d'ora prima che sia pronto e quindi lo uso una volta al mese