Pagina 1 di 1

NON SO LAVARE!!

Inviato: 29 mag 2008, 12:55
da deddola23
A mano o in lavatrice mi viene tutto una "ciofeca" :che_dici
Ieri ho messo a bagno con la candeggina un paio di calzoni bianchi con alcune macchie ma li ho tirati fuori come li avevo messi. Le macchie erano ancora lì, immutate, neanche schiarite :martello ho sfregato, tenuto a bagno il tempo necessario...nada de nada. Che mi consigliate? E che non mi si dica di comprare un altro paio di calzoni, eh? :hi hi hi hi

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 29 mag 2008, 14:23
da undicigiugno
ma che macchie sono ? :coccola

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 29 mag 2008, 15:21
da cipollina77
io ho scoperto da poco l'ACE Gentile e devo dire che per il momento funziona. Specialmente sui vestiti di charlotte che sono sempre piene di macchie.

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 30 mag 2008, 9:55
da deddola23
undicigiugno ha scritto:ma che macchie sono ? :coccola
le classiche macchie nere da strisciamento sull'asfalto perché troppo lunghi :hi hi hi hi


Ace gentile? eh, ho proprio usato Ace gentile :che_dici nun ce la posso fà :martello

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 30 mag 2008, 9:59
da ishetta
Io ho preso l'ace gentile spray ed è buonissimo. Cmq io faccio così, prima di mettere in lavatrice sprayo l'ace, poi tengo 10 minuti a mollo e poi lavo a 40° se la macchia è fetida, se no 30°.

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 30 mag 2008, 10:13
da nemo
Strofina i capi asciutti con del sapone, lascialo cosi' per un po', ripeti l'operazione un'altra volta. Poi lo bagni e lo strofini ancora con del sapone, dopo lo metti il lavatrice per il lavaggio bagnando la parte con ACE Gentile ma quella in gel.

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 30 mag 2008, 10:18
da Ambrosia
Prova a pretrattare con Sgrassatore Chante Clair.

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 30 mag 2008, 10:23
da ci610
prova a portare in lavanderia

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 30 mag 2008, 10:32
da deddola23
seguirò le vostre dritte e vi farò sapere :ok

C610 lavanderia..che cos'è?

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 30 mag 2008, 12:34
da lalat
Io non uso mai la candeggina. Le uniche macchie che mi rimangono sono quelle di sugo, pesto, cioccolato, cose molto unte insomma ... Se si tratta di bavaglini li lascio macchiati e me ne frego. Se si tratta di abiti li pretratto con bio shout lo sciogli macchia. Gli abiti dei bambini da battaglia come pigiami e vestiti per l'asilo tendo a non pretrattarli. A mano non lavo mai niente tutto in lavatrice al massimo a 40 gradi e misuro sempre con esattezza la quantità di detersivo da mettere in lavatrice seguendo le indicazioni sul fustino.

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 30 mag 2008, 17:27
da Lorena
MIa mamma mi ha insegnato un trucco bellissimo per le macchie di unto.... tamponarle con la trielina e poi mettere in lavatrice.
Un successone!!!

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 3 giu 2008, 8:29
da lalalu
anche io avevo il tuo stesso problema adesso uso soltatno sapone di marsiglia sia per pretrattare prima della lavatrice sia per lavare a mano e finalmente vedo le macchie andare via :yeee :yeee

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 17 giu 2008, 22:21
da sidami
mia madre mi ha sempre detto di pretrattare con svelto (originale), si per i piatti e mi trovo bene, però non nego che uso tanto candeggina per bianchi profumata e ace gentile. Ho anche omino bianco e spesso aggiungo aceto bianco per sgrassare meglio. cmq uso tanto il sapone sole a pezzi con cui strofino parecchio. il bucato è un angoscia. odio i bavaglini macchiati per cui...... :x: le ho provate tutte. l'unico rimedio che ho capito ora che non li usa più è una: usare quelli per casa solo per casa e quelli per uscire tenerli a parte. mi servirà per questa seconda. cmq pretreatto quasi sempre. altre chicche nè avete per pulire meglio, anche io lotto spesso col bucato.

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 18 giu 2008, 12:18
da Ambrosia
quoto anche lo svelto per le macchie di grasso :ok

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 18 giu 2008, 14:54
da lucilla76
per il nero da marciapiede sapone di marsiglia e olio di gomito.
LALAT io ho messo in candeggina (non gentile) un sacco di bavaglie anche con disegni perchè dopo 2 figlie erano uno schifo e magia-magia (direbbe elisa) come nuove!

Re: NON SO LAVARE!!

Inviato: 18 giu 2008, 15:28
da altea077
Anche io uso il marsiglia spry (anche del discount è uguale ma costa meno) lo sparo bene e frego con la spazzolina, poi ci metto soopra del detersivo sempre di marsiglia normale (qualsiasi marca, io uso AVA) e lo lascio tutta la notte cosi e poi al mattino ci risparo lo spry e ficco in lavatrice a 40 gradi..
per le macchie di unto un detersivo per i piatti. lo spatasci ben bene sopra e lo lasci agire un pò... di solito funziona :ok :ok

cmq spesso anche io ho macchie che non vanno via e pazienza..mica posso diventare matta, spendo piu di smacchiatori che a ricomprare la roba!!! :hi hi hi hi