GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchina per la pasta

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Macchina per la pasta

Messaggio da Woland » 25 mag 2008, 15:23

Mi riferisco a qualcosa tipo Pastamatic, ho fatto una ricerchina nel forum e l'unica che ne parlava era per venderla. Qualcuna di voi ce l'ha, la consiglia, la sconsiglia?
In alternativa ho visto, sempre consigliato da una gollina, una impastatrice della Marenzi, a 1000 watt, bisognerebbe però prendere a parte le trafile per i vari formati di pasta, non saprei quali.
Sarà che ri-sono a dieta, ma m'è tornata la voglia di cucinare :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Macchina per la pasta

Messaggio da sbu » 25 mag 2008, 15:55

ti dico la mia esperienza con la banale pastaiola Imperia http://www.imperia.com/italiano/index_1024.htm
prima di avere Fabietto la usavamo spessissimo, facevamo sempre fettuccine o simili e gli gnocchi (che sono la cosa più rapida e semplice). Noi avevamo il motore da attaccare alla macchina e quindi non facevamo fatica e si faceva anche abbastanza in fretta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 mag 2008, 20:59

ne parlavamo proprio ieri sera a casa di amici i quali ce l'hanno ma la usano moooolto raramente.
anche noi ci avevamo fatto un pensierino ma, dopo aver sentito un pò di esperienze, abbiamo accantonato l'idea :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 28 mag 2008, 14:35

la pastamatic l'aveva mia mamma e ora l'ha data a me. Da quello che so non è male è solo che a mia madre scocciava dover lavare tutti i pezzi. Io non sono molto amante della pasta e quindi ancora non l'ho usata, quando mi viene lo sfizio la faccio a mano.
Suppongo però che se tu puoi lavare i vari pezzi in lavastoviglie e fai spesso la pasta è un ottimo acquisto
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”