GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Jeans blu che stingono da morire!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Jeans blu che stingono da morire!

Messaggio da alec73 » 17 mag 2008, 14:03

Ciao ragazze, :sorrisoo

ho un nuovo paio di jeans blu che stingono terribilmente, al punto da macchiarmi non solo le gambe ma anche le mani quando li indosso... :buuu

Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che un buon rimedio è lasciarli in ammollo col l'ACETO... :domanda ne sapete qualcosa? In che dosi e per quanto tempo?
Si accettano ovviamente anche altri suggerimenti...

Thanks!! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Jeans blu che stingono da morire!

Messaggio da ely66 » 17 mag 2008, 19:25

tre(anche 4) bicchieri di aceto e 5 litri di acqua.
li lasci in ammollo una notte intera.
poi li lavi. se rilasciano ancora prova con due bicchieri d'aceto e due litri d'acqua calda.
se rilasciano ancora.. buttali in lavatrice a 90 gradi con mezzo litro d'aceto.
se persistono, c'è sempre la pattumiera... :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 mag 2008, 20:42

io passerei alla pattumiera senza alcun tentativo intermedio.
una simile tintura che arriva a macchiarti gambe e mani, non mi convince x nulla :che_dici
posso chiederti di che marca sono? :domanda
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 18 mag 2008, 13:12

Anche io ho avuto dei jeans very very made in china che stingevano a quel modo. Utilizzato il metodo descritto da Ely hanno smesso di stingere, ma è bastata una sola passata.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 18 mag 2008, 13:37

newmamy ha scritto:io passerei alla pattumiera senza alcun tentativo intermedio.
una simile tintura che arriva a macchiarti gambe e mani, non mi convince x nulla
quoto!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2008, 14:07

ma se sono belli perchè buttarli??
a me è capitato con un paio di jeans di gaia. dopo il primo lavaggio con l'aceto hanno smesso di perdere colore.
a me hanno spiegato che se cedono colore è perchè durante la fase di fissaggio chimico in azienda, magari alcune paia di jeans (una partita insomma) è scappata e non ha avuto il fissaggio.. meno schifezze addosso insomma.. poi non so se è vero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 18 mag 2008, 14:31

Volete sapere la marca? :sorrisoo
H&M da uomo, sono di mio marito... e non li ha neanche pagati 2 litri...

ELY proverò sicuramente, sperando nei risultati di RAF! Grazie! :bacio
Alessia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 mag 2008, 22:57

Uhhh e successo anche a me con un paio di jeans presi dalla Benetton qualche anno fa. Dal primo momento che li ho messi, gambe e mani completamente blu. :x:

Io, questa cosa dell'aceto non lo sapevo.Li ho lasciati in ammollo per tante ore ma con detersivo. Pero' lasciavano colore ancora, cosi li ho presi e li ho messi ancora in ammollo con ace candeggina. :ahaha Pero nessun risultato. Lasciavano sempre colore, come la prima volta come se non fossero' mai lavati. Ho provato ancora una volta a metterli in lavatrice con detersivo e candeggina, ma niente, cosi, alla fine mi sono arrabbiata, li ho presi e li ho BUTTATI. :x:

Io odio i capi che stingono e da quel esperienza ho sempre la fissa che mi si sporcano le mani. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 mag 2008, 11:36

Stanotte li ho tenuti in ammollo, stamattina li ho sciacquati in lavatrice col detersivo (anche per levargli la puzza dell'aceto :x: ) ed ora li ho appena stesi... :ok

Vi farò sapere... :incrocini
Alessia

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”