Pagina 1 di 1
pressa stiro
Inviato: 14 gen 2008, 21:55
da pato
avete presente quella pressa da stiro, quella a forma di asse ma che non si usa il ferro? che ne pensate? ce l'avete? come vi trovate?
Re: pressa stiro
Inviato: 15 gen 2008, 8:21
da ishetta
Io l'avevo e la trovavo scomodissima. Per fare le cose grandi ci mettevo un sacco e le camicie non vengono bene perchè ci sono i polsini ecc.
Rifilata alla suocera :prrrr
Re: pressa stiro
Inviato: 16 gen 2008, 18:45
da pato
Re: pressa stiro
Inviato: 17 gen 2008, 10:19
da pepla
Io l'ho provata e ti posso dire che e' una grandissima cavolata
Re: pressa stiro
Inviato: 17 gen 2008, 19:40
da pato

a me attirava così tanto.. meno male che mi avete dato s..consiglio!!!
Pressa per stirare
Inviato: 27 apr 2008, 10:05
da Woland
Visto che gran parte della domenica mattina la passo a stirare i bucati della settimana e ovviamente non è che ami la cosa, mi chiedevo se almeno sarebbe stato più veloce o meno faticoso con la pressa: qualcuna di voi ce l'ha? Come si trova? Il costo, almeno a Media World, mi sembra che si aggiri intorno ai 200 euro, ne vale la pena secondo la vostra esperienza? In alternativa come si fa ad addestrare un marito medio a stirare in modo che capisca che l'operazione non consiste nell' appallottolare tutto e premere con forza?

Re: Pressa per stirare
Inviato: 27 apr 2008, 13:50
da ishetta
Woland ha scritto:In alternativa come si fa ad addestrare un marito medio a stirare in modo che capisca che l'operazione non consiste nell' appallottolare tutto e premere con forza?

ehhh Va che qui mica si fanno miracoli :ahah :ahah :ahah
Re: Pressa per stirare
Inviato: 27 apr 2008, 16:12
da newmamy
L'IDEA DELLA PRESSA NON MI CONVINCE, PENSO SIA ADATTA SOLO A CAPI RETTANGOLARI E GRANDI(TOVAGLIE, LENZUOLA, ASCIUGAMANI) , PER I CAPI IN CUI OCCORRE PRECISONE TIPO CAMICIE, PENSO CHE IL CARO VECCHIO FERRO DA STIRO SIA LA SOLUZIONE OTTIMALE.
CONSIDERANDO CHE ULTIMAMENTE LE LENZUOLA E GLI ASCIUGAMANI NON LI STIRO CAUSA MANCANZA DI TEMPO, MI TENGO IL FERRO A VAPORE.
NEL CASO IN CUI SI ROMPESSE, VORREI PROVARE UNO CON CALDAIA, VOI AVETE ESPERIENZE?
Re: Pressa per stirare
Inviato: 27 apr 2008, 16:32
da Woland
newmamy io con il ferro a caldaia (regalatoci, della philips) non mi sono trovata bene, lo trovo ingombrante e francamente emetteva uno strano sibilo che mi preoccupava un po' per cui sono tornata al vecchio ferro, più maneggevole.
Magari però sarà stata colpa del modello, chissà.
Re: Pressa per stirare
Inviato: 27 apr 2008, 16:55
da Melissa
per carità lascia stare, è ingombrante e non va bene, meglio il solito ferro a vapore.
Re: Pressa per stirare
Inviato: 30 apr 2008, 12:17
da elly2
Mia mamma aveva una fabbrica di confezioni e aveva la pressa al vapore. Ci vuole un'abilità incredibile per usarla e infatti lei faceva fatica a trovare ragazze che lo sapessero fare

. In più ti ritrovi con un bel marchingegno difficile da infossare da qualche parte quando non lo usi. Per lo stesso motivo quoto il normale ferro da stiro. Quello con caldaia oltre che essere ingombrante ha anche lo svantaggio che per risparmiare quando lo accendi devi stirare tutto perchè consuma parecchio per scaldarsi. Meglio il normale ferro almeno per me che quando mi serve una cosa la cerco sempre nel cesto della roba da stirare. Quando tiro fuori quel cesto e arrivo al fondo trovo cose che non sapevo neanche di avere

. Tempo fa mia suocera si è offerta di svuotarmelo. Ha stirato 2 giorni e poi mi ha detto che deve avere il doppio fondo perchè non arrivava mai alla fine

. Poi non me l'ha più chiesto

Re: pressa stiro
Inviato: 30 apr 2008, 13:49
da rabbit
pato ha scritto:che ne pensate?
'na sola...

Re: Pressa per stirare
Inviato: 30 apr 2008, 21:05
da pepla
Io ho quello con la caldaia e se si dovesse rompere lo ricomprerei. Frose perche' io ho il ripostiglio enorme ed e' sempre pronto
Re: Pressa per stirare
Inviato: 2 mag 2008, 23:42
da BILLI
la pressa serve per stirare i maglioni, le fruit asiugamani e cose grosse....
i miei hanno uno stireria e la usano x stirare i teli...approfitto sempre x stirarmi i maglioni di lana che restano morbidi e le fruit....
ma tutto il resto NON viene bene e lo stiro con la vaporetta
io non farei mai quell'acquisto...è più per una stireria industriale che x un uso privato

Re: Pressa per stirare
Inviato: 3 giu 2008, 17:05
da gattina
io sempre il classico ferro, quello a caldaia e ingombrante e poi alla fine stiro quasi solo le camicie del maritino... vedremo col pupo ma in poco spazio la caldaia la vedo ingombrante.
Invece nessuno ha visto quella televendita del ferro che si riempie d'acqua e stira in verticale con un getto di vapore? Costo circa 40,00 euro. Che dite é simpatico o come se dice a Roma é " 'na sóla" ?
Re: Pressa per stirare
Inviato: 4 giu 2008, 7:44
da Jadore
Quello a pressa mi ha sempre incuriosito ma crdo che non sia preciso nello stiraggio e sappiamo bene che se viene una piega,tirarla via è un casino...
Invece col ferro a caldaia mi trovo benissimo, per stirare le camicie è fenomenale, emette un vapore pazzesco, l'unico inconveniente che se hai poco da stirare è un peccato accenderlo, perchè ci mette del tempo a scaldarsi e a raffreddarsi dopo.
Io ne tengo un classico ferro per quando ho poche cose da stirare, quando invece accomulo via di ferro a caldaia

(che però in estate è la cosa più tremenda che ci possa essere infatti stiro alle 6 di mattina

)