Pagina 1 di 1
Rimborso 36%
Inviato: 23 apr 2008, 10:43
da ROBY75
In attesa di andare, la settimana prossima, dalla commercialista per il 730, chiedo a voi perché stamattina mi è venuto questo dubbio. Dunque...stiamo ristrutturando il palazzo in cui abbiamo il nostro appartamento di proprietà. Per quanto concerne le spese di facciate e tetto so che si occupa l'amministratrice dei documenti per il rimborso del 36%. Poi io e altri due condomini abbiamo una spesa personale. A giorni cominciano la ristrutturazione dei poggioli. Ce li allungano. Continua...
Re: Rimborso 36%
Inviato: 23 apr 2008, 10:48
da ROBY75
Il dubbio che mi è venuto questa mattina è questo: x il rimborso del 36% di questa spesa personale come mi devo muovere? Bisogna mandare comunicazione già ora dell'inizio lavori? Basta consegnare l'anno prossimo la fattura del lavoro insieme al cud 2008? Chi ne sa qualcosa? Grazie!

Re: Rimborso 36%
Inviato: 23 apr 2008, 11:03
da Germy
ROBY75 ha scritto:Il dubbio che mi è venuto questa mattina è questo: x il rimborso del 36% di questa spesa personale come mi devo muovere? Bisogna mandare comunicazione già ora dell'inizio lavori? Basta consegnare l'anno prossimo la fattura del lavoro insieme al cud 2008? Chi ne sa qualcosa? Grazie!

se non ricordo male bisogna spedire (non ricordo dove

) prima dell'inizio dei lavori i preventivi.
Re: Rimborso 36%
Inviato: 24 apr 2008, 12:24
da gattamentina
DEVI ASSOLUTAMENTE MANDARE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE LA COMUNICAZIONE PER LA RICHIESTA PERSONALE DEI LAVORI CHE DEVI FARE. TROVI QUESTO MODULO NEL SITO DELL'AGENZIA...SE HAI PROBLEMI FAMMI SAPERE CON UN MP CHE TI MANDO IL LINK.
OLTRETUTTO DEI COMUNICARE ANCHE ALL'ASL L'INIZIO DEI LAVORI E L'IMPRESA CHE LI SVOLGERà. TUTTO QUESTO VA FATTO UN PAIO DI GIORNI PRIMA DELL'INIZIO VERO E PROPRIO....ANCHE SE POI L'IMPORTANTE è CHE QUESTE COMUNICAZIONI CI SIANO UN PAIO DI GIORNI PRIMA DEL PAGAMENTO DA EFFETTUAR CON BONIFICO BANCARIO APPOSITO PER LA RISTRUTTURAZIONE (MI RACCOMANDO IN BANCA CHIEDI QUELLO GIUSTO...è DIVERSO DA QUELLO COMUNE PERCHè BISOGNA INDICARE IN PIù I CODICI FISCALI TUO E DELL'IMPRESA).
TUTTO QUI....CON QUESTI DOCUMENTI IL PROSSIMO ANNO PUOI INSERIRE NEL 730 LA RICHIESTA DI DETRAZIONE.

Re: Rimborso 36%
Inviato: 24 apr 2008, 14:26
da ROBY75
Gattamentina grazie mille. Sei stata più che esauriente. X esempio quella del bonifico mi è stata di grandissimo aiuto. Avrei fatto un assegno io

ma se faccio il giro conto dal mio a quello dell'azienda va bene uguale? Grazie gatta!

Re: Rimborso 36%
Inviato: 24 apr 2008, 18:34
da gattamentina
ROBY FIGURATI....POI DOPO L'INVASIONE DEL VOSTRO GATTO ESILIATO NELLE CUOCHINE SIAMO CUGINE IN PRATICA!!!!
NON CAPISCO PERò COSA INTENDI CON GIROCONTO. PER IL PAGAMENTO SERVE PROPRIO IL BONIFICO PER APPOSTA PER LA RISTRUTTURAZIONE. IN BANCA HANNO UN MODELLO SOLO PER QUELLO.
SE HAI PROBLEMI COMUNQUE MANDAMI UNA MAIL O UN MP TRANQUILLAMENTE....

Re: Rimborso 36%
Inviato: 30 apr 2008, 12:09
da elly2
Aggiungo che il bonifico deve essere intestato alla persona che ha fatto richiesta di detrazione e la fattura che attesta il pagamento deve essere intestata sempre alla suddetta persona. Cioè se tu hai fatto richiesta sia il bonifico che la fattura devono essere intestate a te. Ma fatti spiegare bene tutto perchè come il solito in italia tutto diventa un casino. Devi anche farti fare una fotocopia della richiesta che trasmetti all'agenzia delle entrate che non ti rilascia un bel niente, in quanto la devi allegare la prima volta che fai la dichiarazione dei redditi. (almeno a me l'hanno chiesta e ce l'avevo solo per kiulo)