GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Idee per il bagno

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Idee per il bagno

Messaggio da ishetta » 20 apr 2008, 20:42

Finalmente il socio ed io abbiamo deciso di rifare il bagno per risistemare la cameretta di Emma.
Il bagno è cieco e abbastanza piccolo, ma attualmente ci stanno lavatrice + asciugatrice, bidet, wc, lavandino, e doccia.
Nel bagno nuovo vorremmo mettere le stesse cose, cambiando la sistemazione, aggiungendo un mobiletto sotto il lavandino.
Idee su piastrelle da mettere, docce da installare, sanitari ecc.? Amo lo stile moderno e vorrei stare sul bordeaux come il resto della casa (per terra ho parquet rovere e resina - vorrei eliminare la resina).
Avete idee dei costi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Idee per il bagno

Messaggio da favoletta » 20 apr 2008, 20:57

Buonasera ishetta,
vediamo un pò.....perchè non fare un bagno in muratura con piastrelle bordeaux e panna lucide.
magari con parecchi specchi.
Credo che le mattonelle di media qualità si aggirino intorno alle 25 - 30 euro al mq. Per quanto riguarda le docce i prezzi credo che vadano da 200 euro in su; dipende da idromassaggi vari....
Per i sanitari, media qualità penso sulle 400 euro....bo?
Buona lavoro! :sorrisoo
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 21 apr 2008, 10:34

se dovessi rifare il bagno (premetto che non ho minimamente idea dei costi) vorrei mettere i sanitari sospesi (troppo belli oltre che comodi!). :ok

ti consiglio di piastrellare con colori scuri (per lo meno il pavimento) io vedo la differenza tra i miei bagni: uno con pavimento verde scuro e uno giallo.... quello giallo sarebbe da pulire due volte al giorno... :che_dici

sulla qualità delle piastrelle (soprattutto quelle del pavimento) le metterei assolutamente piatte -non so spiegarmi meglio- nel senso che nel bagno "giallo" le mie sono come leggeremente "bombate" e secondo me son più difficili da pulire... :grrr

ottima l'dea degli specchi che danno anche molta profondità all'ambiente e lo fanno apparire più grande!

:sorrisoo

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 21 apr 2008, 13:07

ho visto un bagno recentemente di un'amica... STUPENDO!
Loro hanno scelto un rivestimento che sembra sasso, pietra grezza tanto per intenderci... il colore è sul grigio, ma credo esistano diverse tonalità...
L'interno della doccia è stato fatto tipo a mosaico, e hanno scelto quei box doccia in cristallo trasparente con apertura a porta.
Sanitari sospesi, e mobile del bagno con lavandino appoggiato sopra, sempre color grigio e arancio.
E' spaziale tanto è bello!
:-D
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2008, 14:22

Beh quindi potrei mettere piastrelle bordeaux a terra e magari bianche con richiami bordeaux sulle pareti.
Una grande parete a specchio sul lavandino e magari un arredo bagno di questo tipo (molto più piccolo purtroppo).
http://www.fieraedilizia.it/arredamento ... ucano.html

I sanitari sospesi li ho anche adesso e bisserò, sono comodissimi per pulire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 21 apr 2008, 17:14

ishetta ha scritto:Beh quindi potrei mettere piastrelle bordeaux a terra e magari bianche con richiami bordeaux sulle pareti.
Una grande parete a specchio sul lavandino e magari un arredo bagno di questo tipo (molto più piccolo purtroppo).
http://www.fieraedilizia.it/arredamento ... ucano.html

I sanitari sospesi li ho anche adesso e bisserò, sono comodissimi per pulire.

:ok :ok :ok bello! mi piace molto! :sorrisoo

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 22 apr 2008, 14:48

http://pavimenti.webmobili.it/P-30707-J ... enti-.html
ti consiglio di guardarle: marazzi joy sono divertenti colorate, nelle tonalità che vuoi.... ceramica dal costo medio tra 10/15 euro al mq
(tranne i pezzi speciali) sono molto carine
quoto per i sanitari sospesi: la GLOBO ne fa di ottimi a prezzi buoni e molto piccoli se avessi problemi di spazio... ci sono anche i coordinati , cioè sottolavabo , cestini , ecc
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 22 apr 2008, 15:04

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 apr 2008, 15:19

premetto che mi piacciono i bagni molto chiari dalle tonalità fredde quindi il bordeaux non incontra i miei gusti :fischia
se mai cambiassi idea :hi hi hi hi io ti suggerirei un bagno con piastrelle su queste sfumature BIANCO/GIACCIO/GRIGIO PERLA E con dettagli IN GRIGIO ANTRACITE.
Rigorosamente rettangolari e posate diritte.
i sanitari sospesi sono belli ma forse un pò troppo "inflazionati". specchio lineare (senza armadietto) sopra il lavabo e mobiletto bianco lucido sotto con maniglie a "gola" e cassettoni grandi.
il box in cristallo è stupendo (noi l'abbiamo semi-circolare in cristallo con apertura a porta) ma anche taaaanto difficile da tenere pulito. se poi, come me, abiti in una zona con acqua calcarea, è la morte. rimane traccia di ogni goccia sul cristallo :aargh
per i prezzi, ce n'è x tutti i gusti, dipende dai materiali che scegli.
p.s. eviterei i mosaici perchè sono troppo "pesanti" e dopo un pò stufano. parola d'ordine (x me ehh) "MINIMAL" :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 21:55

E se prendessi le ceramiche tipo legno? come queste x intenderci:

http://www.irisceramica.it/images/pdf/455.pdf

Vorrei qualcosa che si collegasse al rovere del parquet che c'è nel resto della casa.

Per il discorso inflazionato, non mi interessa molto perchè casa mia è appena stata ristrutturata ed è molto particolare quindi anche se wc e bidet sono inflazionati fa nulla. la comodità ad averli sospesi è troppa.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 apr 2008, 8:26

ishetta ha scritto:E se prendessi le ceramiche tipo legno? come queste x intenderci:

http://www.irisceramica.it/images/pdf/455.pdf

.
naaaaaaaaaaaaaa, io sarei o per la ceramica o per il legno. il finto legno proprio non mi piace....è un pò come le piastrelle finto marmo :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2008, 13:20

pero' poi dovrei ripiastrellare anche la zona cottura del living e quindi avrei le piastelle uguali.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 apr 2008, 15:30

ishetta ha scritto:pero' poi dovrei ripiastrellare anche la zona cottura del living e quindi avrei le piastelle uguali.
non ho capito :domanda cosa c'entra la zona cottura con il bagno? forse cucini tra wc e bidet :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2008, 12:19

newmamy ha scritto:
ishetta ha scritto:pero' poi dovrei ripiastrellare anche la zona cottura del living e quindi avrei le piastelle uguali.
non ho capito :domanda cosa c'entra la zona cottura con il bagno? forse cucini tra wc e bidet :ahaha :ahaha
no è che volevo cercare di mantenere una certa continuità in tutta la casa. (vabbè che cucino da schifo :fischia ma non esageriamo :hi hi hi hi )

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 apr 2008, 12:47

ishetta ha scritto:
newmamy ha scritto:
no è che volevo cercare di mantenere una certa continuità in tutta la casa. (vabbè che cucino da schifo :fischia ma non esageriamo :hi hi hi hi )
secondo me sono ambienti diversi e completamente separati, quindi non baderei alla continuità.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 26 apr 2008, 12:09

a me piace un sacco il lavandno poggiato sul top in okite.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 mag 2008, 2:03

Ishetta,solo una cosa.Se metterai per terra piastrelle tipo bordeaux o di un altro colore scuro,devi asciugare per bene,perche con il calcare dell'acqua ti troverai delle macchie per terra.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mag 2008, 9:06

ema1 ha scritto:Ishetta,solo una cosa.Se metterai per terra piastrelle tipo bordeaux o di un altro colore scuro,devi asciugare per bene,perche con il calcare dell'acqua ti troverai delle macchie per terra.
'azz non ci avevo pensato... casa mia ha un'acqua pienissima di calcare. Uff mi sa che mi conviene prendere delle piastrelle color rovere e magari fare un richiamo bordeaux solo sulla parete.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”