Pagina 1 di 1

Piano cottura elettrico: problema scintille!

Inviato: 8 apr 2008, 9:47
da Dream78
Ciao a tutte! Spero di non creare doppioni...

Il piano cottura della casa dove sono in affitto mi dà dei problemi perchè ogni tanto un fuoco mi fa la scintilla e va avanti per ore! Ieri ha iniziato alle 20 e ha smesso stamattina alle 5 :urka , esito: notte in bianco!
La cosa mi disturba parecchio perchè mi costringe a chiudere il gas per paura di "saltare per aria" ed in più ogni scintilla=scossa elettrica=consumo energia!

Non posso staccare la corrente su quel piano cottura perchè è attaccato alla stessa presa del frigorifero.

Aiutoooo!!! Sapete come posso risolvere la questione? Credo che dipenda dall'umidità o dall'acqua in generale (è vicino al lavandino e magari qualche schizzo ci finisce ma ieri ha fatto tutto da solo! :buuu ).

Grazie per il vostro aiuto!
:bacio

Re: Piano cottura elettrico: problema scintille!

Inviato: 8 apr 2008, 9:50
da Ambrosia
sì, significa che è entrata acqua dove c'è il "pirulino" che fa contatto o nella manopola.
prova a passarci il phon; di solito non lo risolve di botto, ma accelera i tempi.

Re: Piano cottura elettrico: problema scintille!

Inviato: 8 apr 2008, 9:56
da Dream78
Ambrosia ha scritto:sì, significa che è entrata acqua dove c'è il "pirulino" che fa contatto o nella manopola.
prova a passarci il phon; di solito non lo risolve di botto, ma accelera i tempi.
Caspita, non ci avevo pensato che potesse essere anche la manopola! Grazie, proverò col phon :ok !

Re: Piano cottura elettrico: problema scintille!

Inviato: 8 apr 2008, 10:42
da Ambrosia
sì, però la manopola la devi togliere e phonare la parte di sotto, dove c'è l'attacco del coso che gira, non so se mi spiego!
:incrocini e fammi sapere!

Re: Piano cottura elettrico: problema scintille!

Inviato: 3 giu 2009, 16:52
da santai
si si e' capitato anche a me e con il phon si risolve