GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
materasso nuovo...quale??????
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
materasso nuovo...quale??????
voglio cambiare il mio materasso...ieri siamo stati a vederne qualcuno....
lattice? schiuma? molle????
pirelli???? cosa prendo????c ne sono un'infinità....molli...duri...alti...bassi....
io non ci capisco nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
certo che il classico con le molle m'ha un po' stufato e poi è pesantissimo quando devo rifarlo....
insomma mi piacerebbe provare a cambiare....
voi che mi consigliate???
premetto....tanto mollo non mi piace.....mi piacerebbe più rigidino.....
consigli...consigli...consigli....
lattice? schiuma? molle????
pirelli???? cosa prendo????c ne sono un'infinità....molli...duri...alti...bassi....
io non ci capisco nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
certo che il classico con le molle m'ha un po' stufato e poi è pesantissimo quando devo rifarlo....
insomma mi piacerebbe provare a cambiare....
voi che mi consigliate???
premetto....tanto mollo non mi piace.....mi piacerebbe più rigidino.....
consigli...consigli...consigli....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Re: materasso nuovo...quale??????
anch'io sono alla ricerca un materasso e ho capito che si tratta di una scelta soggettiva.
un arredatore mi ha detto di averlo preso in lattice e di averlo cambiato nel giro di una quindicina di giorni perchè lo trovava scomodissimo. d'altro canto ho sentito in giro pareri favorevolissimi al lattice
nel dubbio, noi abbiamo deciso di prendere un materasso ortopedico di alta qualità.
un arredatore mi ha detto di averlo preso in lattice e di averlo cambiato nel giro di una quindicina di giorni perchè lo trovava scomodissimo. d'altro canto ho sentito in giro pareri favorevolissimi al lattice

nel dubbio, noi abbiamo deciso di prendere un materasso ortopedico di alta qualità.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- leo75
- Active~GolGirl®
Io ho un pirelli in lattice. L'ho da circa 9 anni e quando non vi dormo sopra ne sento la mancanza!!!!!!!
Figurati che ne sono stata talmente soddisfatta che ho comprato anche i cuscini ( anche ai bimbi) e l'anno scorso ho comprato anche il materasso singolo al mio primo bimbo!
Non cambierei mai
Figurati che ne sono stata talmente soddisfatta che ho comprato anche i cuscini ( anche ai bimbi) e l'anno scorso ho comprato anche il materasso singolo al mio primo bimbo!
Non cambierei mai

MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Io ho un materasso Tempur ed è favoloso.............sono 6 anni che ci dormiamo alla grande

I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- giulia73
- New~GolGirl®
lattice Pirelli...anche per la culla 

Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate
- roby
- New~GolGirl®
lattice lattice e ancora lattice ,anche per i cuscini, io ce li ho con i buchini, traspiranti..fantastici!!!!
quando dormo su un altro letto mi sembra di essere stesa su uno strato roccioso, sono comodissimi, sprofondi il giusto e sei sostenuto(spina dorsale & c.)
...appena toccati si ronfa...alle volte si dimentica pure di
....eh eh
quando dormo su un altro letto mi sembra di essere stesa su uno strato roccioso, sono comodissimi, sprofondi il giusto e sei sostenuto(spina dorsale & c.)
...appena toccati si ronfa...alle volte si dimentica pure di

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
ieri ne abbiamo visto uno tipo tempur.. con doppio lato..uno più morbido e uno più rigido....ma non è tempur originale....costa infatti € 640 contro i €3000....
sarà ma io con sta panza non sto bene da nessna parte....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Tesoro, con la panza non si sta bene da nessuna parte..io all'epoca della panciona usavo per fare la nanna il cuscino per l'allattamento. Mi mettevo di fianco e un estremità sotto la testa e l'altra tra le ginocchia..a me dava sollievo...per il Tempur..cavolo se è aumentato..noi il matrimoniale l'avevamo pagato un milione e novecento...delle vecchie lire...
..regalo dei suoceri...Non è morbido..cioè in effetti sprofondi quel tanto, ma il sostegno del corpo è rigido....ha una parte (quella dell'impronta) invernale e una estiva (che non lascia l'impronta).....io la tengo sempre dalla parte dell'impronta altrimenti diventa come un qualsiasi materasso....

I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Noi da 7 anni abbiamo il materasso in lattice e cocco e ci troviamo benissimo.
http://www.flou.it/mat01.asp?idmat=11&idcat=3
http://www.flou.it/mat01.asp?idmat=11&idcat=3
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- newmamy
- Gold~GolGirl®
abbiamo ordinato da poco dei materassi ortopedici a molle con effetto lattice.
sono una novità e dovrebbero avere i pregi sia degli ortopedici che di quelli di lattice ovvero seguono perfettamente le curve le corpo senza deformarsi.
quetso mix ci è piaciuto molto e speriamo di aver fatto la scelta giusta
sono una novità e dovrebbero avere i pregi sia degli ortopedici che di quelli di lattice ovvero seguono perfettamente le curve le corpo senza deformarsi.
quetso mix ci è piaciuto molto e speriamo di aver fatto la scelta giusta

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- francyede
- Master~GolGirl®
noi abbiamo il materasso in poliuretano consigliato a chi ha il letto con il contenitore perchè a detta della venditrice (che vendeva anche tempur, lattice etc) il alttice con il contenitore arieggia poco e puo' capitare che faccia la muffa. CI troviamo bene, ma è troppo duro per i mie gusti, l'avrei preferito piu' morbido, comunque capisco la scelta che è difficile.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
-
- Bronze~GolGirl®
materasso a molle???
mai e poi mai avrei pensato di mettere io un topic del genere! :ahah
però mi stanno mettendo il dubbio...ho comprato i lettini nuovi all ekikke...e ora bisogna cambiare il materasso..a prescindere che prima ne avevamo di normali..ma erano cmq a molle....ma mi chiedo e mi arrovella una domanda
meglio a molle, in lattice, di lana? umarò ce ne sono troppi
però mi stanno mettendo il dubbio...ho comprato i lettini nuovi all ekikke...e ora bisogna cambiare il materasso..a prescindere che prima ne avevamo di normali..ma erano cmq a molle....ma mi chiedo e mi arrovella una domanda
meglio a molle, in lattice, di lana? umarò ce ne sono troppi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Re: materasso a molle???
Io ho quello in lattice e mi trovo benissimo!Fin da bambina soffro di scoliosi e di materassi ne ho cambiati...
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
calavè! ma lo sai che l'argomento era già stato trattato?
devo dirti di usare la funzone CERCA?!?
devo dirti di usare la funzone CERCA?!?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io ti dico quale ho preso a Gaia e che sto tentando di convincere qualcuno a prendere per noi
ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70073615
e ora attacco sto topic all'altro (calaveraaaaaaaaaa!
)
e ora attacco sto topic all'altro (calaveraaaaaaaaaa!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Original~GolGirl®
roby ha scritto:lattice lattice e ancora lattice ,anche per i cuscini, io ce li ho con i buchini, traspiranti..fantastici!!!!
...appena toccati si ronfa...alle volte si dimentica pure di....eh eh

-
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:io ti dico quale ho preso a Gaia e che sto tentando di convincere qualcuno a prendere per noi
e ora attacco sto topic all'altro (calaveraaaaaaaaaa!)
Ma l'avevo visto SOLO DOPO....(la funzione cerca non aveva TROVATO molto bene eh...bisogna migliorarla un pò

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:io ti dico quale ho preso a Gaia e che sto tentando di convincere qualcuno a prendere per noi
e ora attacco sto topic all'altro (calaveraaaaaaaaaa!)
ieri purtroppo ho dovuto ripiegare da ikea anche mi...

SBU PERDONO, NON LO FARò PIU. PERç TI GIURINGIURELLA CHE PRIMA DI APRIRE IL TOPIC AVEVO FATTO UN CERCA!

- clizia
- Silver~GolGirl®
so anch'io che i Tempur memory foam sono fantastici però ho sentito anche moltissimi commenti negativi. Uno di questi è che sono CALDISSIMI, in inverno ok ma in estate ho letto che molti hanno DOVUTO cambiare materasso con rabbia perchè sono pure molto costosi. Altri commenti negativi che lessi riguardavanobigstar2blu ha scritto:ieri ne abbiamo visto uno tipo tempur.. con doppio lato..uno più morbido e uno più rigido....ma non è tempur originale....costa infatti € 640 contro i €3000....
la durata. Tutto ok i primi mesi poi c'è qualcosa che comincia a non marciare per il verso giusto e un buon materasso andrebbe comunque cambiato almeno ogni 10 anni. quindi meglio informarsi bene. Anche se non ho esperienza diretta mi stavo informamndo anch'io perchè tra un annetto vorremmo cambiare materasso. Adesos ne abbiamo uno in lattice e ci troviamo bene, ho sentito parlare bene anche dei materasi a molle insacchettate, freschi e ben fatti. Per mio figlio però è ancora presto parlare di materassi super accessoriati. sono bimbi, sono più leggeri di noi ed anche se non compreremmo un brutto materasso si può tranquillamente acquistarne uno normale e poi cambiarlo appena cresce e supera i 35/40 chili.
Streghettasaetta
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
io ho il tempur, quello che costa un botto.
prende la tua forma quando ti corichi, è veramente comodissimo!
non lo devi manco girare perchè non fa la fossa!
e poi è garantito un sacco di anni....
è una bella spesa, ma penso che durerà un bel pezzo!
Io non ho trovato che sia caldissimo di inverno e d'estate, e considera che io non riesco a dormire in una stanza col termosifone acceso perchè mi viene subito caldo!(infatti il termosifone della mia camera è sempre chiuso!)
prende la tua forma quando ti corichi, è veramente comodissimo!
non lo devi manco girare perchè non fa la fossa!
e poi è garantito un sacco di anni....
è una bella spesa, ma penso che durerà un bel pezzo!
Io non ho trovato che sia caldissimo di inverno e d'estate, e considera che io non riesco a dormire in una stanza col termosifone acceso perchè mi viene subito caldo!(infatti il termosifone della mia camera è sempre chiuso!)
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi