GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aracnofobia...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

aracnofobia...

Messaggio da paola68 » 17 mar 2008, 9:37

Ciao!
come potete vedere dal titolo di questo post io sono aracnofobica, si, a livelli incredibili!!! :x:
il socio non ci credeva fino a che non mi ha visto perdere il controllo e piangere davanti a un ragnetto di quelli a zampe lunghe... :martello

ora però il problema è che da quando è nato Lorenzo ci siamo trasferiti in campagna e... vi lascio immaginare! :buuu

vengo al dunque: avendo questo problema e non volendo usare disinfestanti chimici dal momento che il cucciolo deve poter vivere il suo giardino, sapete per caso se esiste un qualche rimedio della nonna, che sia naturale, per tenere lontano da casa queste bestiole???
per ora uso lo spruzzino al marsiglia, ma dovrei vivere sui pattini (si scivola tanto..) e in piu' dura poco l'effetto.

aiutatemi please!!!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aracnofobia...

Messaggio da pattyz » 17 mar 2008, 21:48

Qui da me ci sono quelli che i miei figli hanno soprannominato "skifiltor", il corpo grosso come una moneta da 5 cent e le zampe pelose e spesse come la mina di una matita, sono marroncini e saltano pure.
Pungono ma non sono velenosi, per fortuna......ne abbiamo catturato uno grossisimo e l'abbiamo portato alla veterinaria che ci ha suggerito l'unico rimedio veramente efficace: la ciabatta :hi hi hi hi
Mettere prodotti velenosi con bimbi piccoli che girano per casa non conviene, oltretutto noi abbiamo pure il cane, quindi abbiamo messo le zanzariere a porte e finestre, limitando così l'ingresso agli intrusi.
Rimedi della nonna non ne conosco per i ragni, mi spiace.

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 17 mar 2008, 21:52

Anche io sono aracnofobica da sempre, come mia madre, ma col tempo sono migliorata, quelli col corpo piccolo e le zampe lunghe ora non mi danno fastidio, quanto meno li ammazzo, ma se è tozzo con le gambe corte...
mi gelo!

Però evito cose e posti che mi possano portare ad incontri ravvicinati con loro.
Chiudo gli occhi davanti un film quando vedo un paesaggio che possa portare "un ragno" ogni volta che entro in una stanza la prima cosa che faccio è guardare i muri e gli angoli, non entro in cantine a rischio... a volte me me li sogno di notte...!!!
Se qualcuno mi tocca in una zona a rischio, salto come una cavalletta.

Pero' sono anche masochista che vado su internet a leggere le schede ed interessarmi, perchè non capisco ma vorrei capire cosa di loro possa darmi tanto fastidio, alla fine sono animali utili.
Io credo di aver capito da dove arriva la mia paura, non so perchè ma io ho paura che mi saltino addosso.

Come rimedi non ne conosco, se non le zanzariere ma anche quelle lasciano il tempo che trovano, se hai coraggio prova a guardare su internet tipo cerca su google "rimedi per ragni" ma occhio che potrebbero uscire delle foto.

I ragni vivono in posti umidi, in case poco soleggiate, quindi cerca di arieggiare la casa spesso, se hai le finestre con dei buchi negli stipidi chiudili con il silicone.
Io ogni venerdi metto un prodotto di cui non ricordo il nome (l'ho finito senno ti andrei a guardare l'etichetta)che è innocuo per l'uomo e gli animali domentici per tutte le finestre esterne e nei forellini.

Una cosa positiva che dicono che il ragno porti guardagno, quindi se ne hai tanti in casa arriveranno soldi, me l'hanno sempre detto, ma non mi hanno mai convinto :sorrisoo !

ciao un bacione :bacio
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 17 mar 2008, 22:07

uhmmm dovrei essere piu' ricca di berlusca... ma non è così! :prrrr

ora sto migliorando con quelli piccini, ma appena superano una certa dimensione.... :urka panico!!!
se per caso ti torna in mente il nome, me lo fai sapere??

il fatto è che è difficile "ciabattare" un ragno mentre sei paralizzata mentalmente e scossa da brividi di terrore!! :ahah

per finire... Lorenzo adora... l'uomo ragno!! :yeee

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 mar 2008, 22:34

io so che l'edera attira i ragni (o almeno così si racconta) e difatti da mio papà che ne ha la tettoia ricoperta ci sono delle ragnatele in casa che fanno paura. Le tolgo tutte le settimane ma in pochi giorni gli angoli sono pieni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2008, 22:44

per eliminare i ragni, lucertole e gechi sono imbattibili.
fino a quando attorno alla casa di mia suocera giravano le lucertole, non c'era una ragnatela nemmeno sotto i terrazzi.
sono sparite le lucertole, chissà perchè, sono tornati i ragni. e mia suocera è andata a caccia di lucertole. :hi hi hi hi
son innocue e bravissime.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 17 mar 2008, 22:54

ely66 ha scritto:per eliminare i ragni, lucertole e gechi sono imbattibili.
fino a quando attorno alla casa di mia suocera giravano le lucertole, non c'era una ragnatela nemmeno sotto i terrazzi.
sono sparite le lucertole, chissà perchè, sono tornati i ragni. e mia suocera è andata a caccia di lucertole. :hi hi hi hi
son innocue e bravissime.

-----------

ci avevo pensato, ma con tutti i ragni che ci sono qui ho paura che diventerebbero coccodrilli!!!! :urka :x:
:ahah :ahah :ahah

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 mar 2008, 0:16

pattyz ha scritto:Qui da me ci sono quelli che i miei figli hanno soprannominato "skifiltor", il corpo grosso come una moneta da 5 cent e le zampe pelose e spesse come la mina di una matita, sono marroncini e saltano pure.
ora metto nell'album la foto di uno catturato un po' di tempo fa, era finito nella ciotola dell'acqua del cane e io l'ho preso con un bicchiere di plastica, era schifidissimo :x:

rimedi...i gechi e le lucertole come dice ely :hi hi hi hi che sono rettili che mi piacciono molto e non mi farebbe manco schifo lasciare per casa (tanto han + paura loro) ma mio marito come vede un geco scappa a gambe levate :ahaha

e quindi, vivendo anche io in campagna, mi trovo costretta a dividere la mia casetta con queste bestioline che me la riempiono di ragnatele :grrr
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 mar 2008, 2:24

La mia casa è soleggiata dal mattino fino al tramonto, è SEMPRE arieggiata (sono fissata, ho la mania degli odori!), nonostante ciò, è adornata dai classici ragni con corpo minuscolo e zampe lunghissime.
Avendo il giardino, è facile che si infilino in casa (tra le altre creature che mi son trovata dentro: un insetto stecco ed uno scorpione :urka )
D'estate, molto raramente li succhio con l'aspirapolvere: catturano zanzare, mosche..sono molto diligenti e non invadono spazio...si fanno la loro ragnatelina ed attendono pazienti la futura preda che poi imbalsameranno ad arte tipo gli Egizi... :ahaha
Io do un nome ad ognuno di loro e li ringrazio per il lavoro che svolgono. Ezechiele, Aristide...scelgo nomi atipici, non so perchè... :ahah
Rimedi non ne conosco: ora che sono in dolce attesa, li elimino...non sia mai che mi pungessero :bomba
Canirbas, ma il ragno che nuotava nella ciotola del tuo bau è uscito da "Clover Field" ?
:urka :urka
Io credo che se me ne trovassi uno così, me la farei sotto!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 mar 2008, 3:14

Carnibas quello è uno skifiltor!!! Solo che i tre quarti di quelli che mi entrano in casa sono grossi il doppio e sono femmine.
La veterinaria mi ha detto che cercano posti caldi, riparati e asciutti per la prole.
I maschi sono più piccini e con il corpo magro e più stretto.
Comunque, visto che zanne per mordere? Fanno veramente impressione... :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 mar 2008, 8:34

brrrrrr ... mi vengono i brividi solo a leggere questo post :x:
Io non vado nemmeno in bagno se c'è un ragno ... sono terrorizzata ... unico rimedio RAID ... anni fa avevo ragni più grossi di quello che canirbas ha catturato e ci voleva mezza bomboletta e circa 15 minuti prima che morisse ... li trovavo in camera, bagno e cucina ... e con la ciabatta ho pauraaaaaa che nel frattempo mi salti addosso :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 mar 2008, 8:59

pattyz ha scritto:Carnibas quello è uno skifiltor!!! Solo che i tre quarti di quelli che mi entrano in casa sono grossi il doppio e sono femmine.
La veterinaria mi ha detto che cercano posti caldi, riparati e asciutti per la prole.
I maschi sono più piccini e con il corpo magro e più stretto.
Comunque, visto che zanne per mordere? Fanno veramente impressione... :x:
grossi il doppio????? :pauraaaa già quello che ho preso io aveva il diametro del bicchiere di plastica, più grosso di così..... credo scapperei a gambe levate anche io!

Quei ragni là, una volta ne ho trovato uno accanto al box di Daphne :bomba e pensare che poco prima Daphne era in terra a giocare, se penso che poteva toccarlo ed essere morsa ho i brividi, un'altra volta invece stavamo chiacchierando all'aperto con degli amici, io avevo le infradito ma le avevo tolte mettendo i piedi sulla panca. Faccio per rimettere le infradito e fortunatamente ci ho dato uno sguardo prima di infilarci il piede, infatti uno di quei ragnacci ne aveva preso possesso :x:

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 18 mar 2008, 9:10

ragazze piu' che un post mi sembra un film dell'orrore!!! :urka :urka :x:

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 mar 2008, 9:54

ti abbiamo spaventata, colpa mia scusa :coccola

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 18 mar 2008, 9:59

canirbas ha scritto:ti abbiamo spaventata, colpa mia scusa :coccola

ma non sei stata tu... sono i ragni che vi siete trovate in giro per casa, brutti cattivi!!! :grrr

:bacio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 18 mar 2008, 16:42

premesso che io nn ho paura dei ragni.... anzi ne resto quasi affascinata..
se avete coraggio guardate nel mio fotoalbum e date un'occhiata alla bestiaccia che soggiornava sul mio terrazzo l'estate scorsa.... poi pero' ho dovuto mandarla via....
se non ora quando?

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 18 mar 2008, 16:53

:x: :x: :x: :x:
oddio stò fin male a dire ragno, non riesco nemmeno ad ucciderli, piango e mi arrampico ovunque pur di non averli vicino :x: :x: :x:
giuro che mi procuro lucertole e company!!!
:ahaha
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 18 mar 2008, 17:13

che??????????? :urka :urka
ma io mi tengo ben lontana dai vostri foto album se contengono quelle bestie!!! :pistole
tempo fa ero col socio e guardavamo un film con eddie murphy (mi sembra fosse "l'asilo dei papà") e lì a un certo punto c'era un... una... boh... era talmente grosso, stile il babbo di tutti i ragni.. :urka che si arrampicava in testa ad uno di loro... :buuu
ho iniziato a piangere a singhiozzi e a tremare. :buuu :buuu
da allora il socio mi tappa subito gli occhi non appena ha il sentore che ne arrivi uno in un film, e fa il segugio in casa per non farmi prendere accidenti! :cuore

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 18 mar 2008, 17:29

Paola.. che fortuna che hai... un tesoro di marito! io sono sicura che il mio me li farebbe trovare nel letto... :che_dici
se non ora quando?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mar 2008, 17:40

Oddio sto male!
Io sono aracnofobica per un motivo.....chi ha paura dei ragni non legga.

Quando ero bambina mia zia aveva un prato graaaaaaande e d'estate i covoni di fieno, come nei cartoni animati, con in cima il bastone di legno.
Io giocavo a tuffarmici dentro.
Peccato che un giorno mi sia tuffata di faccia in un nido di ragni :buuu
Erano minuscoli: li avevo ovunque.......bocca, naso, orecchie, occhi, capelli :urka :buuu
Ricordo solo che ho corso e urlato MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA a perdifiato, poi non ricordo altro.
Da allora....bé, che ve lo dico a fare?
Terrore cieco.
E abitiamo dietro ad un bosco :grrr
Non vi dico che schifezze ci entrano.
Siccome mio marito rientra a casa la sera e tutto il giorno è al lavoro e non posso attendere ore coi mostri in casa, mi armo di scopettoni e oggetti contundenti e affronto il nemico, spiaccicandolo dove capita.
Spiaccico tutto: dal microragno verdino saltellante a mostri pelosi e zannuti.

Tutti gli altri insetti mi piacciono molto, però!

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”