GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come riciclate?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
come riciclate?
sì, cioè come vi organizzate in casa? io ho tutto in terrazzo, ma colla bella stagione vorrei trovare una soluzione migliore...voi come fate?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- susanita
- Original~GolGirl®
Re: come riciclate?
allora io qui ho la differenziata... all'inizio è stato un po' traumatico ma ora mi sono abituata...
in casa tengo solo sotto il lavello il secchio per il secco
poi fuori in giardino ho:
- umido
- carta
- imballi
questi 3 a portata di mano appena fuori dalla porta finestra
poi, più lontani
- vetro, plastica e simili
- contenitore più grande dove mettere i sacchi di secco una volta chiusi
in casa tengo solo sotto il lavello il secchio per il secco
poi fuori in giardino ho:
- umido
- carta
- imballi
questi 3 a portata di mano appena fuori dalla porta finestra
poi, più lontani
- vetro, plastica e simili
- contenitore più grande dove mettere i sacchi di secco una volta chiusi
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Io ho due bidoncini sul balcone uno per il sacco nero e un per tutto il resto (a Milano non ci sono gli umidi)
Quando il bidone per il reciclo si riempie scendo nel locale pattumiera e smisto tutto nei vari cassonetti.
A Milano si recila:
Carta e derivati
Plastica
Polistirolo
Vetro
Alluminio
Pile
Quando il bidone per il reciclo si riempie scendo nel locale pattumiera e smisto tutto nei vari cassonetti.
A Milano si recila:
Carta e derivati
Plastica
Polistirolo
Vetro
Alluminio
Pile
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Qui c'e' la differenziata.
In casa ho solo il sacchetto sotto il lavello per lo sporco umido,
Fuori sul balcone ho:
il bidone per i sacchetti d'umido (sacco nero)
il bidone per la plastica (sacco giallo),
contenitore (del comune) per vetro e lattine ed
un contenitore per la carta.
Questi vengono ririrati dagli addetti del comune in determinati giorni della settimana.
Il resto deve essere portato all'isola ecologoca del paese e smistato nei vari container.
In casa ho solo il sacchetto sotto il lavello per lo sporco umido,
Fuori sul balcone ho:
il bidone per i sacchetti d'umido (sacco nero)
il bidone per la plastica (sacco giallo),
contenitore (del comune) per vetro e lattine ed
un contenitore per la carta.
Questi vengono ririrati dagli addetti del comune in determinati giorni della settimana.
Il resto deve essere portato all'isola ecologoca del paese e smistato nei vari container.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Timandra
- Master~GolGirl®
Io dal lato della cucina non ho balcone quindi devo tenere tutto dentro :
-Ginetto per la carta
-un saccetto per la plastica e alluminio
-uno per il vetro e ferro (mio marito mi ha comprato una calamita perche' non riuscivo a riconoscerli piu' un promemoria perche' dimenticavo costantemente gli abbinamenti !!!
)
-e sul lavandino il bidoncino verde dell'organico perche' sotto al lavandino non ci sta'
E' giustissimo fare la differenziata,ma ogni tanto mi sembra di vivere io stessa in una discarica
-Ginetto per la carta
-un saccetto per la plastica e alluminio
-uno per il vetro e ferro (mio marito mi ha comprato una calamita perche' non riuscivo a riconoscerli piu' un promemoria perche' dimenticavo costantemente gli abbinamenti !!!

-e sul lavandino il bidoncino verde dell'organico perche' sotto al lavandino non ci sta'

E' giustissimo fare la differenziata,ma ogni tanto mi sembra di vivere io stessa in una discarica

2004 * Scontrinata
-
- Basic~GolGirl®
Anche da noi c'è la differenziata.
Io mi sono organizzata così : sotto il lavello sacco del resto, fuori dal balcone della cucina, bidoncino umido e sacco pannolini Matti, tutto mascherato da una fioriera perchè il balcone è sulla facciata principale . Balcone di dietro : Bidone della plastica (il + grosso ) ed in fila quelli della carta, del metallo, del vetro e anche del tetrapak (si noi ricicliamo anche questo ). Fortunatamente ho due balconi perchè altrimenti non saprei dove mettere il tutto.
Io mi sono organizzata così : sotto il lavello sacco del resto, fuori dal balcone della cucina, bidoncino umido e sacco pannolini Matti, tutto mascherato da una fioriera perchè il balcone è sulla facciata principale . Balcone di dietro : Bidone della plastica (il + grosso ) ed in fila quelli della carta, del metallo, del vetro e anche del tetrapak (si noi ricicliamo anche questo ). Fortunatamente ho due balconi perchè altrimenti non saprei dove mettere il tutto.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
-
- Master~GolGirl®
io ho liberato un mobiletto in cucina e ho infilato i 4 bidoncini tutti lì, cosi è ordinato e non si vede nulla, ho messo quello per la plastica e vetro, carta, materiale non reciclabile e infine l'umido, ogni due giorni svuoto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ecco anche io mi sento una discarica tra bidoni che al solescoloriscono e secchi... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- Master~GolGirl®
Silvia, anche io riciclo il tetrapack ma lo metto insieme alla carta perchè qui a Venezia si raccoglie tutto insieme, controlla sul sito della raccolta differenziata perchè mi sa che anche a Brescia lo puoi mettere con la carta, poi a smistarlo ci pensano loro.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
-
- Basic~GolGirl®
Ah mi dimenticavo, anche a noi ritirano direttamente a casa , il lunedì solo il riciclato, il mercoledì e il sabato: resto, umido e pannolini .
Il comune ci ha fornito di 2 bidoncini contrassegnati con codice a barre uno per il resto e uno per l'umido. Io ero scettica, non credevo che li leggessero uno ad uno, ed invece circa un mese fa mi è arrivata una lettera dal comune dove mi informava che gli adesivi con il codice a barre risultavano illegibili e mi chiedevano di sostituirli con dei nuovi che mi allegavano con la lettera. Mi sono meravigliata ......
Sia per il materiale da reciclo che non, è comunque sempre aperta l'isola ecologica dove ti pesano il materiale e ti addebitano o accreditano l'importo in bolletta, il tutto viene fatto sempre presentando la tessera della carta regionale dei servizi (quella che usiamo come tessera sanitaria). Io con questo sistema mi trovo bene e comunque abbiamo una tassa dello sporco molto bassa.
Il comune ci ha fornito di 2 bidoncini contrassegnati con codice a barre uno per il resto e uno per l'umido. Io ero scettica, non credevo che li leggessero uno ad uno, ed invece circa un mese fa mi è arrivata una lettera dal comune dove mi informava che gli adesivi con il codice a barre risultavano illegibili e mi chiedevano di sostituirli con dei nuovi che mi allegavano con la lettera. Mi sono meravigliata ......

Sia per il materiale da reciclo che non, è comunque sempre aperta l'isola ecologica dove ti pesano il materiale e ti addebitano o accreditano l'importo in bolletta, il tutto viene fatto sempre presentando la tessera della carta regionale dei servizi (quella che usiamo come tessera sanitaria). Io con questo sistema mi trovo bene e comunque abbiamo una tassa dello sporco molto bassa.
-
- Basic~GolGirl®
No melissa, li dobbiamo proprio mettere in sacchi diversi. Non possiamo unirli alla carta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche io cosìMelissa ha scritto:io ho liberato un mobiletto in cucina e ho infilato i 4 bidoncini tutti lì, cosi è ordinato e non si vede nulla, ho messo quello per la plastica e vetro, carta, materiale non reciclabile e infine l'umido, ogni due giorni svuoto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- illyflo
- Expert~GolGirl®
fortunatamente, dato che ho spazio mooolto limitato, i cassonetti sono proprio sotto casa mia perciò non ho necessità di accumulare troppi scarti. tengo l'umido (anche se non trovo i sacchetti biodegradabili, anzi ne avete una marca da consigliarmi e magari anche un ipermercato che li venda??) sotto il lavandino, carta idem, e plastica, polistirolo, vetro e alluminio tutto nella stessa busta (li smisto davanti al secchione, gettando ognuno nell'apposito contenitore) sempre sotto il lavandino.
Anche se qui la raccolta differenziata è ancora troppo sommaria, ci sono parecchie cose che sono escluse dalle varie categorie (esempio stupido: bicchieri e piatti di plastica non si possono riciclare
, è scritto a chiare lettere sui cassonetti) e non siamo neanche sicuri che alla fine i rifiuti vengano differenziati davvero 
Anche se qui la raccolta differenziata è ancora troppo sommaria, ci sono parecchie cose che sono escluse dalle varie categorie (esempio stupido: bicchieri e piatti di plastica non si possono riciclare

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- nico79
- Master~GolGirl®
Io tengo in cucina sotto il lavello solo il pattume 'normale' e l'umido... il resto finisce in garage! Abbiamo posto e abbiamo messo dei cartoni
- carta/cartone/tetrapak
- plastica
- vetro
In più teniamo una bottiglia con l'olio di frittura e alluminio e ferro.
Quando si riempono portiamo via (a turno mio marito o mio cognato
)
- carta/cartone/tetrapak
- plastica
- vetro
In più teniamo una bottiglia con l'olio di frittura e alluminio e ferro.
Quando si riempono portiamo via (a turno mio marito o mio cognato

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anni fa avevo preso all'ikea 4 bidoncini con 2 carrelli scorrevoli che tengo sotto al lavandino della cucina dove tengo: carta, spazzatura normale, plastica e vetro. Sono molto comodi anche se richiedono 80 cm di mobiletti base della cucina da dedicare solo a spazzatura. In più tengo le pile scariche in un sacchettino sopra al top della cucina ... ma quello occupa poco spazio. Qui da noi non ricicla l'umido, i piatti di plastica, il tetrapack e il polistirolo ... in compenso di ditte che fanno il riciclaggio della carta ce ne sono 2 e i bidoni per la carta sono tantissimi. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Anch'io ho i bidoncini dell'Ikea ma senza la base scorrevole perchè non mi ci stava.
Li tengo sotto il lavandino per il secco e la plastica (che svuoto spesso) e un bidoncino a parte per l'organico (che ci passa il comune).
Il cestone della carta invece sta fuori! Ma se hai un terrazzo potresti mettere la carta in uno di quei mobiletti in plastica da usare come panchina, tanto la carta non sporca e non puzza!!! Così rimane tutto nascosto.
Il vetro invece lo metto in fila davanti la porta e mando mio marito a buttarlo
ma non bevo vino e quindi vetro ne ho davvero pochissimo!!!
Li tengo sotto il lavandino per il secco e la plastica (che svuoto spesso) e un bidoncino a parte per l'organico (che ci passa il comune).
Il cestone della carta invece sta fuori! Ma se hai un terrazzo potresti mettere la carta in uno di quei mobiletti in plastica da usare come panchina, tanto la carta non sporca e non puzza!!! Così rimane tutto nascosto.
Il vetro invece lo metto in fila davanti la porta e mando mio marito a buttarlo

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- frangela
- Bronze~GolGirl®
A noi ha dato tutto il comune: bidoncini di vari colori per carta, vetro-plastica ecc., areato per l'umido da tenere in casa e uno da tenere fuori, e ci fornisce i sacchetti di tutti i tipi anche i biodegradabili e per i pannolini... abbiamo iniziato il porta a porta da poco e devo dire che sono piacevolmente sorpresa
Inoltre, visto che il nostro giardino è piuttosto grande, abbiamo preso in comodato gratuito (sempre al comune) una compostiera

Inoltre, visto che il nostro giardino è piuttosto grande, abbiamo preso in comodato gratuito (sempre al comune) una compostiera

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- nemo
- Silver~GolGirl®
Guarda da noi non hanno ancora iniziato, però io nel balcone ha tre buste per la spazzatura, una per l'umido, una per la carta ed una per il vetro, la plastica e l'alluminio.
Ogni volta mi faccio in quattro sopratutto per buttarla e poi vedo il camion della spazzatura che passa e carica tutti e tre i secchi in un unico contenitore e mischia tutto.
Ogni volta mi faccio in quattro sopratutto per buttarla e poi vedo il camion della spazzatura che passa e carica tutti e tre i secchi in un unico contenitore e mischia tutto.
Amo i miei due figli!!!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Da noi un giorno a settimana prendono due tipologie di rifiuti, ma ho visto che passano prima a prendere il non riciclabile, poi la cartanemo ha scritto:Guarda da noi non hanno ancora iniziato, però io nel balcone ha tre buste per la spazzatura, una per l'umido, una per la carta ed una per il vetro, la plastica e l'alluminio.

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- shar
- Master~GolGirl®
anche qui da noi c'è la differenziata...
1 pattumiera in cucina per l'umido
sul balcone della cucina ho 1 bidone per la plastica,1 per il vetro,1 scatolone per la carta (che faccio buttare spesso,in quanto mi infastidisce! )quindi mi viene piu comodo usare un classico cestino d'ufficio per la carta, poi nel balcone della cameretta ho la pattumiera per i pannolini
insomma una discarica vera e propria!
La spazzatura la porta via sempre il socio,povero prima di andare al lavoro,si ritrova a dover uscire con almeno 2 sacchetti
una volta era piu comodo...tutto in una pattumiera
1 pattumiera in cucina per l'umido
sul balcone della cucina ho 1 bidone per la plastica,1 per il vetro,1 scatolone per la carta (che faccio buttare spesso,in quanto mi infastidisce! )quindi mi viene piu comodo usare un classico cestino d'ufficio per la carta, poi nel balcone della cameretta ho la pattumiera per i pannolini

insomma una discarica vera e propria!

La spazzatura la porta via sempre il socio,povero prima di andare al lavoro,si ritrova a dover uscire con almeno 2 sacchetti

una volta era piu comodo...tutto in una pattumiera

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010