GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IDEE PER PROGETTO CASA NUOVA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

IDEE PER PROGETTO CASA NUOVA

Messaggio da danila78 » 9 mar 2008, 16:39

Stiamo finalmente arrivando alla nostra meta tanto sognata..avere una casa nostra! Abbiamo il terreno,e a giorni inizieremo a vagliare una serie di progetti.L'architetto ha detto che possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo e di andare da luicon delle idee.
Chiedo consiglio a voi..accetto tutte le idee che avetre..particolari,bizzarre..tutto! preferisco una casa piu sul moderno..o cmq non stile antico.
Dovrebbe venirne fuori una villa tutto su un piano (di 200mq) piu un seminterrato delle stesse dimensioni dove ci verranno fuori tavernetta e garages ,piu una mansarda di 80mq circa..

Io vorrei fare una casa con spazi aperti..ma mia mamma me l'ha subito bocciata..dicendo che ad esempio la cucina è bene che abbia la sua bella porta e la si possa chiudere..per gli odori..il disordine ecc ecc

io poi pensavo a una camera da letto grande con cabina armadio..idee? in muratura o di quelle in legno tipo armadio?

e i bagni? io volevo parquet anche li..è una buona idea?
grazie!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IDEE PER PROGETTO CASA NUOVA

Messaggio da newmamy » 9 mar 2008, 16:55

innanzi tutto complimenti x il progetto. una villa singola su un piano di circa 200 mt è davvero un sogno!!!
personalmente adoro gli open space ma l'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di seguire il tuo gusto personale senza farti influenzare da nessuno, nemmeno da tua mamma perchè poi in quella casa ci devi vivere tu e non i tuoi parenti.
x il parquet in bagno, io avrei dei dubbi :domanda per una questione "pratica", x il resto fai volare la tua fantasia e i tuoi desideri e mi raccomando non badare troppo alle mode o a certi arredatori "blasonati" ma fai di testa tua....facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 9 mar 2008, 17:02

Ciao Danila,uda quando abito in Piemonte ne vedo tante di ville e sono davvero tutte belle,io se avessi i soldi mi piacerebbe costruirla tutta su un piano come farai te,con una torretta di pietra in alto,tutta in parquet,nei bagni si puo mettere ma ci vuole quello a posta ,a me sinceramente non piacerebbe nei bagni pero in tutto il resto della casa si,quelle di nuova costruzione che ho visto sono open space addirittura molti nn mettono nemmeno la ringhiera nelle scale x fare open space (coi bimbi io avrei una paura!)poi mi piace molto la pietra tipo dalla porta di ingresso,anzi ti mando un mp altrimenti monopolizzo il post

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 9 mar 2008, 17:12

guarda le rubner, quella moderna disegnata da matteo thun è il mio mito!
tutto con i concetti della bioedilizia e il piacere del design!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2008, 17:30

Io ho ristrutturato casa da poco, quindi qualche consiglio te lo posso dare.

Open space cucina - sala: io prediligo la cucina abitabile perchè (come dice la mamma) gli odori rimangono confinati e se hai gente a cena basta chiudere la porta e il disordine rimane lontano dagli occhi.

Doccia: se hai una doccia ti consiglio un trucchetto che ho fatto io. All'interno della doccia in muratura puoi far costruire una nicchia dove appoggiare shampoo, bagnoschiuma ecc. in modo da non dover mettere quegli scaffaletti di metallo.

Zona lavanderia: è un mio sogno, ma chiaramente è vincolato a questione di spazi, attacchi ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 9 mar 2008, 18:55

grazie grazie grazie.a tutte!
ishetta grazie per i piccoli consigli..non ci avrei mai pensato alla nicchia doccia! bellissima idea!

ogni altro consiglio è ben accetto!

ps.. cmq visti i tempi che corrono spero di potermi godere la mia casa prima dei 40 anni! (ne ho 29 :che_dici )

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 9 mar 2008, 21:58

Per la cabina armadio,avendo lo spazio che hai,preferirei farla in muratura.

In bagno,se puoi e ti piace,pensa anche ad una zona sauna.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 mar 2008, 15:33

bella! il mio sogno una casa tutta su un piano !
io quoto il consiglio di tua madre pero'...cucina abitabile e separata...per gli odori e il disordine. ora ho cucina e sala tutt'uno e la prima cosa che non rifarei e' proprio quella.
al massimo puoi fare quelle mega porte a scomparsa, larghissime che quando vuoi le lasci aperte e non si vedono cosi' ti danno l'impressione sia quasi tutt'uno e invece quando vuoi le chiudi e hai i due ambienti.

io ho il parquet in bagno. quello naturale, non lucido in pratica...mai dato problemi ! e' favoloso e in un attimo e' asciutto e pulito :ok forse con quello lucido sarebbe piu' complicato , non so..
io ho tenuto quello perche' mi piaceva avere un unico pavimento nella zona notte (dove c'e' quel bagno appunto)

col parquet per terra poi il bagno e' gia' molto caldo e accogliente da se, basta poco anche come piastrelle, magari qualche mattoncino di taglio moderno e un bel marmorino lucido al muro ed e' fatto :ok

riscaldamento a pavimento se puoi (costa un filino di piu' ma e' una favola) . scalda come i termosifoni si possono sognare :-D
il calore e' tutta un'altra cosa.

filodifusione. e' una cavolata farla se lo fai al momento dell'impianto. poi quando vuoi hai le casse in ogni stanza, accendi la radio in sala e te l'ascolti in camera o in tutte le stanze.

per ora non mi viene in mente altro...quando mi salta qualcosa te lo dico
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 10 mar 2008, 15:55

grazie anche a te gioia! bellissima l'idea della porta enorme a scomparsa..

il riscaldamento a pavimento è nei nostri progetti,sicuramente..anche perchè si risparmia notevolmente!

la filodiffusione ottima idea..non ci avrei mai pensato! mi segno tu :bacio tto!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 mar 2008, 16:10

ah dimenticavo!

se vi avanza qualche metro una stanza per i bimbi io la farei!
una stanza dove metterci tutti i giochi e un tavolino ecc...

una volta sono andata a cena a casa di amici : avevano appena fatto la taverna nuova e ci avevano ricavato una stanza per i bimbi.
non era enorme, credo circa 2 metri per 2.
avevano colorato i muri di giallo e verde, attaccato degli stencil, messo dentro giochi, un tavolino, dei cuscinotti epr terra , una casetta chicco.
noi abbiamo cenato e i bimbi sono stati tutto il tempo la a giocare!
per loro era una specie di luna park!

fantastica!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 mar 2008, 16:13

quoto gioia per il riscaldamento a pavimento :ok è straordinario e consente un elevato risparmio energetico oltre ad un discorso di "pulizia" a livello estetico.
prendi poi in considerazione i pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua e chicca delle chicche anche un impianto di aspirazione centralizzato. colleghi un semplice tubo alla presa e ti aspiri tutta casa senza trascinarti dietro il motore dell'aspirapolvere.
ovviamente non dimenticarti dell'impianto d'aria condizionata, impianto antifurto e videocitofono con lcd a colori.
voilà la casa è fatta :ok :ok
(praticamente ti ho fatto un riassuntino della ns nuova casetta al mare :hi hi hi hi )

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 10 mar 2008, 18:54

ot.new mamy dove avete la casetta al mare? tanto per farmi un po gli affari tuoi!! :ahaha

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 mar 2008, 21:39

danila78 ha scritto:ot.new mamy dove avete la casetta al mare? tanto per farmi un po gli affari tuoi!! :ahaha
:ahah :ahah :ahah
in un posto meraviglioso, pieno di gente ospitale e dove si mangiano prelibatezze degne da guida michelin :hi hi hi hi
indovina!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2008, 22:39

A me avevano sconsigliato la filodiffusione perchè sembra che dia problemi con l'adsl, ma non so se è una cretinata...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 10 mar 2008, 22:49

newmamy ha scritto:
danila78 ha scritto:ot.new mamy dove avete la casetta al mare? tanto per farmi un po gli affari tuoi!! :ahaha
:ahah :ahah :ahah
in un posto meraviglioso, pieno di gente ospitale e dove si mangiano prelibatezze degne da guida michelin :hi hi hi hi
indovina!!!

non ne ho idea! :hi hi hi hi

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 mar 2008, 15:10

ishetta ha scritto:A me avevano sconsigliato la filodiffusione perchè sembra che dia problemi con l'adsl, ma non so se è una cretinata...

io le ho entrambe ma problemi nessuno :domanda

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 mar 2008, 22:06

il mio sogno se mi potessi permettere di costruire una casa da zero sarebbe quella di fare un giardino interno (tipo case dell'antica roma), per poter tenere aperte porte e finestre senza problemi verso uno spazio tutto mio ... insomma sarebbe una specie di ciambellona! :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 mar 2008, 23:22

dimenticavo.....
se scarterai l'idea del parquet, prendi in considerazione i piastrelloni giganti di gres. io adoro il formato 60x60 o quelli rettangolari posati con fuga ridottissima e allinati :ok

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 15 mar 2008, 22:11

riscaldamento a pavimento dappertutto anche in bagno con parquet in tutta la casa :ok
Ho il gres porcellanato 60x60 senza fuga in cucina, ma pur essendo di prima scelta e di una marca molto buona, si è macchiato fin dai primi giorni e non c'è stato verso di averlo come appena posato, quindi io sono CONTRO il gres. L'unica cosa positiva è che nonostante sia caduta qualsiasi cosa, non si è mai scheggiato o sbeccato.
Se tornassi indietro, metterei un bella ceramica.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 15 mar 2008, 22:51

Noi abbiamo un appartamento su due piani (quello sopra è mansardato), zona giorno sotto e zona notte sopra.
Nella zona giorno ci sono bagno e cucina separati e per il resto è tutto open space, a forma di L e noi lo godiamo molto, in mezzo c'è la scala che divide un po' ma non è ingombrante perchè la struttura è in tubolare di ferro grigio scuro e per il resto è in plexiglass. Di sopra abbiamo le due camere e il bagno e il parquet è dappertutto, in bagno (almeno per ora) non abbiamo avuto mai nessun problema, anzi, come diceva non ricordo chi, è piacevole perchè è già caldo di suo.
Poi sempre in bagno abbiamo messo il riscaldamento a muro...non ricordo il nome, credo termoarredo/scaldasalviette. Noi abbiamo questo, ma ce ne sono di bellissimi ed originali in giro.
Di sotto poi, visto che per fare l'open space abbiamo dovuto abbattere un muro, nella pavimento era rimasto il 'buco' della parete e siccome i due pavimenti ovviamente non combaciavano, abbiamo messo lungo tutto il buco (interrotto a metà dalla scala) una luce al neon coperta da una lastra di vetro calpestabile. L'effetto della luce accesa nel buoi è veramente bellissimo. E' un'idea che ho visto in una rivista. Voi non dovrete abbattere muri, ma se hai bisogno di una illuminazione particolare, pensa anche a quella
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”