GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole

E' meglio il congelatore a pozzo o a cassetti?

A pozzo
2
67%
A cassetti
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 23 dic 2005, 17:15

Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da Moretta » 8 mar 2008, 12:51

Ciao!!! Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un congelatore supplementare a quello che ho già sotto il frigorifero...

Ieri sono stata in un negozio di elettrodomestici dove mi hanno consigliato la marca Liebherr.. Poi c'era da decidere se prenderlo a pozzetto o a cassetti...

Quello a pozzo costa meno e consuma molto meno rispetto a quello a cassetti però mi sembra che la roba dentro rimanga disordinata in quanto non ci sono scaffali o contenitori per separare gli alimenti.

Quello a cassetto è decisamente più costoso, consuma un pò di più ma, a parer mio, la roba rimane divisa e ordinata... cassetto della carne, quello del pesce, quello delle verdure, ecc....

Mio marito è per quello a pozzo, io invece sono per quello a cassetti...

Cosa mi consigliate???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da illyflo » 8 mar 2008, 13:32

io prenderei quello a pozzo. Personalmente non ce l'ho però ce l'aveva mia mamma; una vera manna dal cielo. Il suo aveva due cestelli a sospensione, per tenere in ordine le cose di dimensioni più piccole, e lo spazio del pozzetto sottostante ce era "libero". Quando si è guastato ha comprato quello a cassetti e si è molto pentita: pur avendo la stessa capienza lo spazio è limitato alle dimensioni del cassetto e talvolta quando ha necessità di congelare torte salate, grandi parti di carne o teglie di pasta al forno, si trova davvero in difficoltà. senza contare che i cassetti e le antine sono di plastica e si possono rompere (come è successo a me :grrr).

Magari puoi chiedere al commerciante di vedere qualche altro modello più accessoriato, se per te l'ordine è fondamentale, o magari potresti studiare una combinazione di contenitori, suddividendo i vari alimenti per colore del tappo, o forma del contenitore, in maniera da individuare subito quello che stai cercando.

.... e poi se consuma meno ed è più economico, direi che è la soluzione migliore :ok
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da rusc » 8 mar 2008, 14:00

Noi ce l'abbiamo in cantina, quello a cassetti.
Ci troviamo molto bene: puoi dividere i cibi per tipo nei vari cassetti, ed è tutto facilmente raggiungibile :ok
Sul fatto che i cassetti si rompono facilmente...boh :domanda noi ce l'abbiamo da 3 anni e prima lo usavano i suoceri, e non si è mai rotto nulla.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da ely66 » 8 mar 2008, 14:29

io ne ho uno piccolino.
un cassetto e due ripiani. non è male, ma è vecchiotto e quindi consuma un po'.
a cassetti però, sei condizionata dalle misure. a pozzetto butti dentro di tutto.
e come ti hanno detto, puoi dividere per colori.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da kla » 8 mar 2008, 14:40

Anche io voto quello a pozzo... Più comodo e spazioso.
Riesci comunque a dividere le cose "a zone" per ritrovarle più facilmente

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da canirbas » 8 mar 2008, 15:05

Decisamente quello a pozzo :ok

però attenta ai bimbi, mia figlia ha la fissa di pigiare gli interruttori ed è già riuscita una volta a farmi scongelare tutto :grrr
il giorno dopo l'ho passato in cucina a salvare il salvabile :ahaha
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3122
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:49

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da undicigiugno » 8 mar 2008, 15:32

io ti consiglio quello a cassetti, perche, come dici tu.. si riesce a far piu ordine e a trovare sempre tutto .
io ce l ho proprio di quella marca .. e non ho notato differenze rilevanti in bolletta .. :sorrisoo
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da sbu » 8 mar 2008, 16:02

per me conviene valutare cosa devi congelare. Se prevedi di mettere dentro i quarti di bue o il cinghiale conviene il pozzetto. Se invece pensi di metterci le vaschette con il cibo preparato da te o i normali surgelati conviene quello a cassetti. Io ho un freezer a cassetti molto capiente ed ora lo stiamo svuotando (causa trasloco). Devo dire che ho ritrovato cose che non mi ricordavo neanche di aver cucinato o comprato. Se avessi avuto un freezer a pozzo rischiavo di trovarci dentro un mammut!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da pato » 8 mar 2008, 16:07

io ne ho uno in cucina a cassetti per le cose di tutti i giorni, e uno a pozzo in cantina per le grandi scorte.
sono comodi entrambi, però in quello a cassetti la roba sta molto più ordinata, ma a parità di spazio secondo me è meno capiente.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2468
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:35

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da RAF71 » 8 mar 2008, 18:36

Anche io volevo comprarlo, e sono orientata su quello a pozzo. Secondo me è più comodo e capiente, e se diviso bene in "settori" le cose dovrebbero essere a portata di mano comunque!!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da vassliss » 8 mar 2008, 18:42

dunque... i miei lo hanno a pozzo e onestamente... io mi ci perdo! allora l'ho preso più piccolo e a cassetti e onestamente mi trovo benissimo, ho sempre tutto in ordine e a portata di mano!!!!
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da canirbas » 8 mar 2008, 19:25

sbu ha scritto:per me conviene valutare cosa devi congelare. Se prevedi di mettere dentro i quarti di bue o il cinghiale

chiamato? :hi hi hi hi

nel mio c'è di tutto, c'è poi da considerare che abbiamo uno zio cacciatore e mio marito è macellaio, metti insieme le 2 cose e il risultato è un congelatore a pozzetto con tanta tanta ciccia di cinghialone aggratisse :hi hi hi hi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da nanachan » 8 mar 2008, 19:41

a cassetti.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 23 dic 2005, 17:15

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da Moretta » 8 mar 2008, 20:00

In casa siamo in tre adulti e Davide cucciolino... Chiara torna da scuola alle 13.30 e io ho ripreso a lavorare. Ho proprio la necessità di congelare paste al forno piuttosto che torte salate... insomma cibi pronti da mettere nel micro...

Non ho giardino quindi non ho la necessità di congelare grossi quantitativi di verdure...

Rimangono le scorte di surgelati (pesce, verdure e gelati) e la carne che acquisto dal mio macellaio di fiducia (ora ci vado ogni due settimane ma siccome è un pò distante vorrei andarci un pò più raramente)..

Oggi ho fatto quattro conti e in effetti l'acquisto del pozzetto è più economico per non parlare del risparmio energetico in un anno.... a parità di litri, quello a pozzo consuma circa 30 euro di meno all'anno....

Secondo voi se oltre ai due cestelli in dotazione acquistassi delle cassette in plastica da impilare e mettere nel congelatore????
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da ely66 » 9 mar 2008, 0:20

e colorate per ogni tipo di cosa che vuoi surgelare, hai risolto.! :yeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 23 dic 2005, 17:15

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da Moretta » 9 mar 2008, 16:24

Ok mi avete convita!! Vado di pozzetto!!!

Grasssie!

:bacio
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da ishetta » 9 mar 2008, 17:41

sbu ha scritto:per me conviene valutare cosa devi congelare. Se prevedi di mettere dentro i quarti di bue o il cinghiale conviene il pozzetto. Se invece pensi di metterci le vaschette con il cibo preparato da te o i normali surgelati conviene quello a cassetti. Io ho un freezer a cassetti molto capiente ed ora lo stiamo svuotando (causa trasloco). Devo dire che ho ritrovato cose che non mi ricordavo neanche di aver cucinato o comprato. Se avessi avuto un freezer a pozzo rischiavo di trovarci dentro un mammut!
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2624
Iscritto il: 12 lug 2007, 11:36

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da RUBIA72 » 10 mar 2008, 0:32

io li vendevo :hi hi hi hi :hi hi hi hi prendilo a cassetti :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Avatar utente
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 23 dic 2005, 17:15

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da Moretta » 10 mar 2008, 21:29

RUBIA72 ha scritto:io li vendevo :hi hi hi hi :hi hi hi hi prendilo a cassetti :ok

Dimmi la tua!! Perchè me lo consigli???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: Congelatore.... a pozzo o a cassetti???

Messaggio da nemo » 11 mar 2008, 10:59

A cassetto, purtroppo con quello a pozzo le cose vecchie spesso rimangono sotto, non credo tu abbia il tempo di rigirarle spesso....o no?
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”