Ciao a tutte, ho bisogno del consiglio di qualche esperta.
Voi come fate a far tornare un pò più "bianco" l'oro bianco? Io ho la fede e l'anello che mi ha regalato mio marito, e ogni tanto li porto a far rodiare (1 volta all'anno), ma vorrei sapere se c'è qualche trucco da poter usare a casa?
Grazie mille!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ORO BIANCO PULIZIA
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®
ORO BIANCO PULIZIA
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: ORO BIANCO PULIZIA
lavalo con il detersivo per i piatti torna lucidissimo! 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- dandi
- Master~GolGirl®
non credo ci siano trucchi, in quanto l'oro bianco è oro giallo ricoperto da uno strato di oro bianco e quindi a poco a poco questo si toglie ed è necessario farlo rodiare. io però credo che una volta l'hanno sia un pò troppo frequente, e forse la rodiatura non è fatta bene, prova a cambiare orafo 

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- nivea
- New~GolGirl®
Una volta ogni due settimane, metto a bagno in acqua calda, sapone per i piatti e bicarbonato i gioielli di oro bianco che indosso e li lascio per tutta la notte.
Vengono lucidissimi e brillantissimi (metto anche gli orecchini con i brillanti).
Vengono lucidissimi e brillantissimi (metto anche gli orecchini con i brillanti).

- lorena04
- Original~GolGirl®
io da luglio la fede l'ho già portata dall orafo. Non immaginavo che si sarebbe consumato lo stratto di oro bianco, pensavo di essere stata fregata.
Ma ora vedo che è di nuovo consumato. Non mi convince troppo. Non è un po tanto ogni quattro mesi?
Meglio cambiare orafo?
Ma ora vedo che è di nuovo consumato. Non mi convince troppo. Non è un po tanto ogni quattro mesi?
Meglio cambiare orafo?
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- dandi
- Master~GolGirl®
mia madre e mio padre hanno la fede in oro bianco dalle nozze d'argento (25 anni), e non l'hanno mai fatta rodiare, la portano tutti i giorni e l'hanno corso hanno festeggiato i 40 anni di matrimonio.
non mi azzardo a dire nulla sul tuo orafo, ma noi del nostro ci fidiamo ciecamente
non mi azzardo a dire nulla sul tuo orafo, ma noi del nostro ci fidiamo ciecamente

-
- New~GolGirl®
Anche io fedi in oro bianco e anche io problemi di rodiatura frequente...
Non credo sia un problema di orafo, piuttosto la lega essendo molto morbida, si consuma velocemente, soprattutto se ogni giorno si usano detersivi e co.
Oppure andiamo tutte dallo stesso orafo che ci frega.... :prrrr
Non credo sia un problema di orafo, piuttosto la lega essendo molto morbida, si consuma velocemente, soprattutto se ogni giorno si usano detersivi e co.
Oppure andiamo tutte dallo stesso orafo che ci frega.... :prrrr
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.
-
- Active~GolGirl®
Mmm è capitato anche a mia cognata, ma anche i miei genitori hanno la fede in oro bianco dal 1967 e mai rodiate!
E io ho un anello di fidanzamento dal 2002 e mai rodiato, e lo indosso ogni giorno, ed è sempre bianchissimo, molto più bianco, come deve essere, della fede, che è in platino, quindi più grigia.
In realtà l'oro bianco non è oro giallo ricoperto di oro bianco, ma, come l'oro giallo, una lega di metalli. In Italia si usa normalmente oro a 750 millesimi (18 kt), che significa che le restanti 250 parti sono formate da altri metalli (di solito argento e rame) che, combinati in percentuali diverse, conferiscono un diverso colore alla lega.
Per l’oro bianco una volta veniva utilizzata la lega Au-Ag, si è poi, per varie ragioni passati alle leghe Au-Pt e Au-Pd, che costano decisamente di più, e a quelle Au-Ni.
Certe leghe non riescono a dare un bianco bianco, quindi l’oggetto viene rodiato per "sbiancarlo", ma anche per renderlo molto lucido. L'unico problema è che, con il tempo, la rodiatura può consumarsi, specie se non è ben fatta, come nel caso di mia cognata, dove si era già consumata a meno di un anno dal matrimonio!
Insomma io proverei a cambiare gioielliere per la rodiatura.
E io ho un anello di fidanzamento dal 2002 e mai rodiato, e lo indosso ogni giorno, ed è sempre bianchissimo, molto più bianco, come deve essere, della fede, che è in platino, quindi più grigia.
In realtà l'oro bianco non è oro giallo ricoperto di oro bianco, ma, come l'oro giallo, una lega di metalli. In Italia si usa normalmente oro a 750 millesimi (18 kt), che significa che le restanti 250 parti sono formate da altri metalli (di solito argento e rame) che, combinati in percentuali diverse, conferiscono un diverso colore alla lega.
Per l’oro bianco una volta veniva utilizzata la lega Au-Ag, si è poi, per varie ragioni passati alle leghe Au-Pt e Au-Pd, che costano decisamente di più, e a quelle Au-Ni.
Certe leghe non riescono a dare un bianco bianco, quindi l’oggetto viene rodiato per "sbiancarlo", ma anche per renderlo molto lucido. L'unico problema è che, con il tempo, la rodiatura può consumarsi, specie se non è ben fatta, come nel caso di mia cognata, dove si era già consumata a meno di un anno dal matrimonio!
Insomma io proverei a cambiare gioielliere per la rodiatura.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano