Ora ho finito le cialde e non voglio + riacquistarle perchè lo trovo troppo forte e poi è una menata se voglio farmi il deca devo acquistare due tipi diversi.
Però era una gran comodità! (a proposito chi è interessata all'acquisto della lavazza blue la voglio vendere, è perfetta, appena revisionata!

Quindi ho acquistato la Saeco Via Veneto De Luxe, e ne sono rimasta incantata. Fa il caffè esattamente come lo voglio io, con la giusta dolcezza, non troppo forte, ma con la schiumetta come al bar, insomma una delizia, solo che sporco ovunque, abituata come ero con le cialde!
(a proposito....vendo anche questa macchina, è ancora in garanzia, con scontrino e tutto! L'ho usata un paio di mesi!)
Tanto per farvi capire mi piace moltissimo il Nespresso (ce l'ha una mia amica) ha propio il sapore che cerco io, ma mio marito ha detto BASTA alle cialde.
Per cui rimane la macchina automatica, che macina direttamente i grani, non sporca, si pulisce da sola, posso decidere se fare normale o deca.
una mia amica ha una saeco (ho fatto tante ricerche in internet e so che è la migliore come marca) e ne decanta ogni bene!!!
Consigli, esperienze?