GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

arredamento.....richiesta consigli x acquisti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

arredamento.....richiesta consigli x acquisti

Messaggio da newmamy » 25 gen 2008, 20:56

come ho già scritto in un altro post siamo alle prese con la realizzazione di una taverna di circa 80 mq.
Sul tipo di arredamento abbiamo già le idee abbastanza chiare, nel senso che ci piacerebbero dei mobili modernissimi e dai colori vivaci però non sappiamo dove sbattere la testa per l'acquisto.
vorremmo trovare un negozio o megastore con tanto assortimento e soprattutto affidabile e CONVENIENTE!!!!
ecco, quest'ultima caratteristica è x noi fondamentale.
avete dei nomi da suggerirmi?
saremmo disposti anche a spostarci di qualche km per l'acquisto dell'arredamento.
grazie in anticipo
p.s. a priori scarterei IKEA...non mi convince :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: arredamento.....richiesta consigli x acquisti

Messaggio da vale77 » 25 gen 2008, 22:11

vicino milano hanno appena aperto mondo convenienza! ero andata a fare un giro e mi sembravano mediamente belli e convenienti davvero!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2008, 22:39

tra mondoconvenienza e ikea non c'è confronto
mondoconv fa schifo

prova a vedere da ovvio

ma io preferisco sempre ikea
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 gen 2008, 22:57

la differenza è che ikea ha le sue cose con il suo stile.
mentre mondocov ha i mobilitradizionali, quelli che hanno tutti, non sono ad altissimi livelli, ma non mi sembravano malaccio...dici che fanno schifo? :domanda
LORENZO 15.07.09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 26 gen 2008, 10:10

ho dato un'occhiata al sito di mondoconvenienza e non sembrano x nulla male. hanno tantissimo assortimento e tanti stili di mobili dal moderno al classico, al rustico all'orientale ecc. ecc.
trattandosi di una taverna, mi sa che ci farò un giretto :ok

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 26 gen 2008, 20:18

Io ho comprato un mobile portatutto da mondo convenienza e quando dopo 4 anni ho fatto il trasloco, la ditta mi ha detto :"Signora questo non glielo smonto altrimenti non riusciamo più a rimontarlo "... :domanda
Comunque buon divertimento
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 27 gen 2008, 4:57

VABBè RAGà!!! MONDOCONVENIENZA FARà PURE CA...ARE, MA VENDE CUCINE COMPLETE A 1000 EURO, CAMERE DA LETTO A 750! CAMERETTE A 500!!!
CIOè, NON CHE SONO FES...SI DA DARE LE COSE A STI PREZZI E FARTELI DURARE UNA VITA!!!! CIOè, ARREDI UNA CASA CON 3000 EURO CHE OGGI SONO PRATICAMENTE NIENTE!!! è EVIDENTE CHE NON SI PUò PRETENDERE LA SCAVOLINA O LA BERLONI!!!! SE NO DI EURO NE SPENDI 15.000 SOLO PER UNA CUCINA!!! POI SARà CHE SONO STUDENTESSA/LAVORATRICE FUORI SEDE, MA IO DI MOBLI IKEA SONO STUFA!!!! SE COMPRI CUCINE COMPLETE TI SPARANO 2.550 EURO. SE COMPRI ROBA DA COMPORRE UNA STAFFA 15 EURO, UNA VITE DUE EURO, LA BASE DI UN QUALCOSA 50 EURO, PER VEDERE COMPLETO UN LETTO "bELLO" DEVI SPENDERE 300 EURO, PER POI AVERE SEMPRE MOBILI CHE SE SMONTI TI CONVIENE PRIMA BUTTARLI! ALMENO MONDOCONVENIENZA TI DICE "QUESTA è UNA STANZA COMPLETA". 1000 EURO, FRA 4 ANNI O LA BUTTI O TE LA TIENI Lì DOV'è PERCHè SE LA SPOSTI TE LA RITROVI A PEZZI. VOGLIO DIRE....CI STA!!!! 1000 EURO NON SONO NULLA!!!!
POI IO FACCIO SEMPRE IL DISCORSO DI PERSONE CHE LAVORANO E CHE VIVONO POCO LA CASA...MA CHE COSA SPENDONO A FARE 5000 EURO PER UNA CUCINA SE QUANDO TORNANO SONOP TALMENTE STANCHI CHE IL MASSIMO DELLA CENA è UN PANINO CON LA MORTADELLA!!!
CONSIGLIO FINALE: SGAMA QUALCHE MOBILIFICIO CHE FA IL "FUORI TUTTO" FAI UN Pò DI RICERCHE SU INTERNET... E IN BOCA AL LUPO!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 gen 2008, 11:57

poi secondo me dipende da come vivi i locali di casa tua...
io ho voluto una cucina carina (che ho cmq preso dopo 5 mesi che giravo al 50%perchè era quella esposta..)perchè la cucina la vivo tanto e mi piace che abbia tutto ciò che mi serve.
la camera l'ho voluta discerta perchè avevo in mente che durasse (cmq presa con lo sconto del 40% perchè in quel negozio ci lavorava un amico di mia suocera..)
ma x il soggiorno ho preso divano bello ma mobili ikea, x la cameretta ikea, tanto va benissimo, non ho grandi pretese.(non ho nemmeno soldi a dire la verità...)

in qs caso x una taveran forse dei mobili carini anche se di qualità non eccelsa vanno bene no?
LORENZO 15.07.09

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 27 gen 2008, 13:46

d'accordissimo con vale77

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 gen 2008, 20:00

GRAZIE RAGAZZE X I CONSIGLI, SIETE SEMPRE PREZIOSISSIME!
oggi sono andata in giro per negozi di arredamento con marito e figlio, è stato bellissimo e mi sono entusiasmata (mi verrebbe voglia di cambiare arredamento della casa :fischia ), è stato più divertente che andare a far shopping di abbigliamento :ahaha .
abbiamo visitato mondoconvenienza ma, fatti due conti, lo abbiamo scartato perchè la cucina da 1000 euro è proprio uno specchietto per le allodole. a parte essere bruttina, è scarna, non c'è nemmeno la cassettiera. LORO TI DICONO IL PREZZO A "COMPOSIZIONE TIPO" CHE SIGNIFICA 4 ANTINE IN CROCE E GLI ELETTRODOMESTICI. se poi ci aggiungi una cassettiera, un cassettone portapentole, un pensile e un'altra stupidata, i prezzi salgono vertiginosamente e arrivi a 3000 come niente. x tanto così, preferiamo andare in un negozio vicino a casa che asseconda maggiormente le esigenze del cliente e dove un arredatore competente ti segue passo a passo. i venditori mondoconvenienza non raggiungono i 25 anni di età nella media e mi sembra che abbiano poca esperienza e competenza in fatto di mobili. :pistole
x rispondere a vale 77, ti posso dire che hai ragione e cioè non sono alla ricerca di mobili di altà qualità (quelli li ho già in casa) in quanto qui si sta parlando di mobili per una taverna che non verrà certo sfruttata come se fosse un'abitazione.
grazie ancora

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 28 gen 2008, 9:27

A ME PIACE DI PIù LA SEMERARO DELL'IKEA, TROVO LE COSE PIù BELLE....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 gen 2008, 10:30

Per me la migliore per risparmirae rimane l'ikea, ho arredato metà casa (sono in affitto e non mi andava di spendere una fortuna) e qualitativamente i mobili sono migliori delle altre catene economiche. Per esempio ho preso due armadi, uno da ikea e uno da mercatone uno, il secondo ha già la sbarra portabiti incurvata per il peso..il primo è perfetto. Il salotto un mobiliere mi aveva fatto un preventivo da 2300 €, poreso lo stesso disegno da Ikea e ne ho pagati 380..

Comunque se proprio ikea non ti va giù delle soluzioni carine le avevo trovate al "per sempre arredamenti"
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2008, 13:06

Friscona ha scritto:VABBè RAGà!!! MONDOCONVENIENZA FARà PURE CA...ARE, MA VENDE CUCINE COMPLETE A 1000 EURO, CAMERE DA LETTO A 750! CAMERETTE A 500!!!
CIOè, NON CHE SONO FES...SI DA DARE LE COSE A STI PREZZI E FARTELI DURARE UNA VITA!!!! CIOè, ARREDI UNA CASA CON 3000 EURO CHE OGGI SONO PRATICAMENTE NIENTE!!! è EVIDENTE CHE NON SI PUò PRETENDERE LA SCAVOLINA O LA BERLONI!!!! SE NO DI EURO NE SPENDI 15.000 SOLO PER UNA CUCINA!!! POI SARà CHE SONO STUDENTESSA/LAVORATRICE FUORI SEDE, MA IO DI MOBLI IKEA SONO STUFA!!!! SE COMPRI CUCINE COMPLETE TI SPARANO 2.550 EURO. SE COMPRI ROBA DA COMPORRE UNA STAFFA 15 EURO, UNA VITE DUE EURO, LA BASE DI UN QUALCOSA 50 EURO, PER VEDERE COMPLETO UN LETTO "bELLO" DEVI SPENDERE 300 EURO, PER POI AVERE SEMPRE MOBILI CHE SE SMONTI TI CONVIENE PRIMA BUTTARLI! ALMENO MONDOCONVENIENZA TI DICE "QUESTA è UNA STANZA COMPLETA". 1000 EURO, FRA 4 ANNI O LA BUTTI O TE LA TIENI Lì DOV'è PERCHè SE LA SPOSTI TE LA RITROVI A PEZZI. VOGLIO DIRE....CI STA!!!! 1000 EURO NON SONO NULLA!!!!
!
si, ma con lo stesso prezzo li compri da ikea, li smonti e rimonti 200 volte e sono anche più carini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 gen 2008, 15:37

come mobili io ho visto anche emmelunga che non mi pare malaccio (corsico)
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2008, 18:06

ci610 ha scritto:tra mondoconvenienza e ikea non c'è confronto
mondoconv fa schifo

prova a vedere da ovvio

ma io preferisco sempre ikea
:quoto: fra l'altro ho giusto litigato con gli addetti xchè secondo loro dovevo spararmi una scalinata con carrozzina sulla testa xchè l'ascensore è solo x gli addetti... svedesi for ever!
cmq da mettere in una mansarda non ho visto granchè.
Da grancasa non ha visto nulla che ti piaccia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 gen 2008, 20:12

X ISCHETTA
grancasa??? :che_dici
darò un occhiata sul sito.......

p.s. non è una mansarda ma una taverna modernissima

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2008, 9:59

newmamy ha scritto:X ISCHETTA

Sul sito c'è poco e nulla, bisogna andare di perosna.
Quindi la arrederesti tipo un salotto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 gen 2008, 10:36

ishetta ha scritto:

ci piacerebbe mettere una cucina lineare di quelle modernissime , due divani 3 posti, un paio di pouff, un tavolo allungabile (x ospitare tanti amici e x le feste :hi hi hi hi ) e delle sedie dal design ultramoderno tipo plexiglass.
la tv appesa al muro e stop, niente altro. direi una taverma moderma e minimalista con tanto spazio libero per i giochi di pippo :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2008, 23:29

newmamy ha scritto:
ishetta ha scritto:

ci piacerebbe mettere una cucina lineare di quelle modernissime , due divani 3 posti, un paio di pouff, un tavolo allungabile (x ospitare tanti amici e x le feste :hi hi hi hi ) e delle sedie dal design ultramoderno tipo plexiglass.
la tv appesa al muro e stop, niente altro. direi una taverma moderma e minimalista con tanto spazio libero per i giochi di pippo :yeee
Ecco praticamente è grande come casa mia :ahaha
Per le sedie... io sogno queste... http://tavoli.webmobili.it/P-16365-Loui ... edie-.html

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2008, 10:36

a me piacciono molto questi tavoli e queste sedie
http://www.tornibel.it/

KARTELL non mi piace tantissimo, trovo che i materiali siano troppo "plasticosi" e di bassa qualità. il design è bello ma temo si paghi solo il marchio :martello

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”