Dato che ieri sono andata al super e ho lasciato lì i miei soliti duecento eurini settimanali (e siamo solo in tre, anche se dal sano appetito
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ricetta per il sapone e altro
- zorba
- Basic~GolGirl®

ricetta per il sapone e altro
In qualche post ho letto la ricetta per fare il sapone e mi sono messa all'opera! In effetti viene una poltiglia che si deve mettere nel cestello, ma con 250 gr di sapone marsiglia ho già fatto venti lavaggi e ne ho ancora per farne altrettanti!
Dato che ieri sono andata al super e ho lasciato lì i miei soliti duecento eurini settimanali (e siamo solo in tre, anche se dal sano appetito
), avete altri consigli?
- leo75
- Active~GolGirl®

Re: ricetta per il sapone e altro
Intendi il sapone per la lavatrice?
Come fai??????
Come fai??????
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Qui in un post ho trovato questo link
http://biodetersivi.altervista.org/
E' molto interessante e utile.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- Haruko
- Original~GolGirl®

Ma voi siete sempre piene di risorse!Nemmeno la sapevo questa cosa, ora mi metto subito a strogolare! 
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- zorba
- Basic~GolGirl®

Io ho fatto come avevo trovato qualche tempo fa in un post: 250 gr di sapone tagliato a scaglie e 2,5 litri di acqua fredda. Metto tutto in una pentola e spengo al primo bollore. In realtà non viene un sapone liquido, ma una pasta molle. Ne metto tre cucchiai nel cestello e la roba viene pulita.
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Grazie per la ricetta Zorba, tu che sapone hai usato?
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- francy74
- New~GolGirl®

Ottimo consiglio Zorba!
L'ho provato ed è ottimo
Hai qualche altra dritta? Adoro questi intrugli!
L'ho provato ed è ottimo
Hai qualche altra dritta? Adoro questi intrugli!
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- zorba
- Basic~GolGirl®

Altre ditte non le ho... ho messo il post proprio per sapere se ne avevate voi!
-
bellicapelli76
- New~GolGirl®

Grazie per il suggerimento!Dollymamma ha scritto:Qui in un post ho trovato questo link
E' veramente interessante!
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Non c'è di che....
.
Buoni intrugli
Buoni intrugli
- francy74
- New~GolGirl®

Io ho seguito la ricetta per il detersivo per piatti e lavastoviglie fai da te, ed è veramente efficace
A parte che ha un odore fortissimo che mi piace molto, lo trovo più che è eccellente per pulire i fornelli, il lavello, e anche le griglie in cui si arrostisce la carne, ad es. Sgrassa a fondo e lascia un ottimo profumo naturale. Ho usato questa pappetta anche per pulire il frigorifero, il microonde e penso vada bene anche per il forno tradizionale.
Per la lavastoviglie non ho provato, e per i piatti sono troppo abituata alla schiuma
Con la dose riportata ne viene un bel vasetto, anzi, attenzione che sembra proprio marmellata!
Per la lavastoviglie non ho provato, e per i piatti sono troppo abituata alla schiuma
Con la dose riportata ne viene un bel vasetto, anzi, attenzione che sembra proprio marmellata!
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Noi l'abbiamo provata in lavastoviglie e per i piatti a mano ci si deve fare un pò l'abitudine.... E' efficacissima nelle pentole mi si era bruciato il risotto, non si smuoveva neanche col mestolo. Ho coperto la parte bruciata con acqua e aggiunto un cucchiaio di detersivo l'ho lasciato agire un pò e quando sono passata con la spazzola dei piatti e venuto via tutto facilmente.
- alex81
- Active~GolGirl®

l'ho provato il detersivo per la lavastoviglie
ed è meraviglioso
ed è meraviglioso
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........