GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come pulire i gioielli in oro?
- Titti73
- Active~GolGirl®

Come pulire i gioielli in oro?
In particolare gli anelli, dove si incrosta spesso dello sporco....voi come li pulite?
So che esiste una procedura, tipo farli bollire (???) con detersivo/sapone (???) e poi spazzolarli...ma sarà quella giusta?
Help...
So che esiste una procedura, tipo farli bollire (???) con detersivo/sapone (???) e poi spazzolarli...ma sarà quella giusta?
Help...
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Come pulire i gioielli in oro?
io li lascio ammollo in acqua calda e poi li strofino con un vecchio spazzolino da denti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marusca
- Bronze~GolGirl®

mio papà mi diceva di far bollire acqua e lasciarli in ammollo con il bicarbonato, puoi anche farli bollire insieme. poi spazzolare come dice sbu
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Anch'io, però nell'acqua calda metto anche un po' di sapone liquido. Lascio in ammollo la notte e al mattino strofino con lo spazzolino.sbu ha scritto:io li lascio ammollo in acqua calda e poi li strofino con un vecchio spazzolino da denti
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Haruko
- Original~GolGirl®

Uguale uguale a te Chikka!Chikka ha scritto:Anch'io, però nell'acqua calda metto anche un po' di sapone liquido. Lascio in ammollo la notte e al mattino strofino con lo spazzolino.sbu ha scritto:io li lascio ammollo in acqua calda e poi li strofino con un vecchio spazzolino da denti
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Useremo mica anche lo stesso sapone eh? :prrrrHaruko ha scritto:Uguale uguale a te Chikka!Chikka ha scritto:Anch'io, però nell'acqua calda metto anche un po' di sapone liquido. Lascio in ammollo la notte e al mattino strofino con lo spazzolino.sbu ha scritto:io li lascio ammollo in acqua calda e poi li strofino con un vecchio spazzolino da denti
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io usavo anche un metodo alternativo: una volta portavo ogni tanto le lenti a contatto e mi scadevano sempre le confezioni di detergente a base di acqua ossigenata. usavo allora il portalenti come portagioelli e facevo lo steso trattamento che si faceva alle lenti a contatto, poi una bella strofinata con lo spazzolino.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- lucy79
- Active~GolGirl®

HO un papa gioielliere e lavoro con lui il modo migliore e metterli in acqua calda con del mastro lindo non ce bisogno di farli bollire poi come avete gia detto con uno spazzolino vecchio pulite negli intarsi(mai farlo con gli spilli o qualcosa con le punte perche se ci sono delle pietre le graffiate) vi concedo lo stuzzica denti,poiche di legno.Risciacquate con abbondante acqua e asciugate, lucidate energeticamente con un panno di cotone asciutto verranno pulitissimi e nuovi per quanto e possibile Buona pulizia a tutte

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- frangela
- Bronze~GolGirl®

immergeteli in una soluzione per metà acqua e metà sapone liquido per piatti (quello verde) per una notte
sciacquare e rifinire con uno spazzolino morbido
me l'ha detto un mio amico orafo... io ci ho pulito anche delle maniglie di ottone di un mobile che stavo restaurando e sono venute perfette!
sciacquare e rifinire con uno spazzolino morbido
me l'ha detto un mio amico orafo... io ci ho pulito anche delle maniglie di ottone di un mobile che stavo restaurando e sono venute perfette!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- leo75
- Active~GolGirl®

i una notte a bagno nell'acqua calda e con il detersivo dei panni.
al mattino uso uno spazzolino da denti
al mattino uso uno spazzolino da denti
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®

farli bollire o con detersivo x piatti o ancora meglio con il bicarbonato
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50