Pagina 1 di 1

lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 13 gen 2008, 18:38
da Friscona
diciamo che le persone si dividono in tre categorie:
i fissati
i normali
gli zozzoni
ho una coinquilina che fa parte della terza. L'altra fa parte della prima categoria. Dunque, io sono qulla che i piatti li lava con acqua calda e il giusto detersivo. la mia prima coinquilina li lascia sporchi, la seconda li lava 3 volte (la prima con la candeggina, la seconda con lo sgrassatore, la terza con lo svelto) ovviamente tutto in abbondanza.
VI PREGO: AIUTATEMI!!!!!
Con la prima coinquilina direi che il problema sussiste, ma prima o poi si becca un calcio nel c...lo e se ne va di casa se non lava i piatti!
ma come faccio con la seconda? Lava i piatti con la candeggia e tre saponi. in più non è che li sciacqui accuratissimamente! ho paura di prendermi qualche gastro-malattia!!!! ma è nomrale lavare i piatti con la candeggina, con lo sgrassatore e poi con lo svelto??????
le quantità non sto neanche a dirvelo! rassicuratemi!
GRAZIE!

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 13 gen 2008, 22:54
da kerubi
Ma ci deve fare un'operazione a cuore aperto con sti piatti e stoviglie?
Se non li risciacqua bene però che perfettina fissata è?
Forse sarebbe meglio usare i piatti di plastica.....

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 14 gen 2008, 0:40
da giudilla
Ci sono persone che hanno problemi di salute e sono costrette a pulire molto bene tutto l'ambiente domestico e ad utilizzare solo alcuni detergenti, credo che la tua compagna di appartamento (quella pulita) sia una di queste.
Per l'altra... soprassediamo.

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 14 gen 2008, 1:05
da kla
giudilla ha scritto:Ci sono persone che hanno problemi di salute e sono costrette a pulire molto bene tutto l'ambiente domestico e ad utilizzare solo alcuni detergenti, credo che la tua compagna di appartamento (quella pulita) sia una di queste.
Per l'altra... soprassediamo.
ma questa usa pure la candeggina! :-D Se anche non avesse problemi di salute, direi che è a rischio... :che_dici

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 14 gen 2008, 4:23
da Friscona
il problema è che della salute loro, a questo punto non posso che freg.... io mi preoccupo della mia!SI SALVI CHI PUò!!!!
in ogni caso fa male???? potrà pure sciacquare benissimo, ma, cavolo con il calore dei cibi, non si sprigiona di nuovo quell'odore tipico di candeggina???
il consiglio di comprare piatti di plastica, sarà preso alla grande!!!!! Lei non è che ha problemi di salute, s sentite che il mondo è inquinato per il troppo detersivo utilizzato nei differenti lavaggi, considerate che metà inquinamento l'ha prodotto lei! un bagnoschiuma le dura x tre volte, lo shampoo idem!

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 14 gen 2008, 15:04
da ceci73
non è che ha quella malattia che si ha la mania del pulito e disinfettato.Ce l'aveva anche una mia collega...prima di lavarsi le mani puliva sempre i rubinetti!!!

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 14 gen 2008, 16:43
da ale85
ceci73 ha scritto:non è che ha quella malattia che si ha la mania del pulito e disinfettato.Ce l'aveva anche una mia collega...prima di lavarsi le mani puliva sempre i rubinetti!!!
questo lo fanno anche i cuochi nei grandi hotel quando devono infilare per forza le mano nel cibo.. per evitare contaminazioni..

per me la conquilina perfettina, vede l'altra come lava i piatti, lasciandoli sporchi allora pensa mo' che li lavo io, li disinfetto pure..
Sarà così?

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 14 gen 2008, 19:06
da Friscona
eh....infatti ale probabilmente dice bene...in realtà l'latra non è così tanto sporca da passare la candeggina pura nei piatti....
mio fratello ha la malattia di cui sopra (ma quella è davvero un'altra storia)
stasera ho visto che lo rifacevo e gli ho fatto leggere un bell'articoletto con tanto di teschio....la devo solo ribeccare e le faccio comprare i piatti che utilizzerà solo ed esclusivamente lei...

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 15 gen 2008, 8:28
da ishetta
Io cambierei coinquiline... :fischia

Re: lavaggio piatti con candeggina

Inviato: 15 gen 2008, 11:19
da nivea
Io la candeggina la uso solo quando devo togliere le macchie di the dalle scodelle bianche o dai cucchiai; un goccino e poi lavo bene.
Le stoviglie rimangono pulite e non puzzano di candeggina.
Per il resto, credo che il detersivo per i piatti sia sufficiente! Ovviamente, se non si risciacqua bene, tanto vale lavare con litri e litri di sapone!