GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da val978 » 18 gen 2012, 11:25

S&S ogni giorno mi è impossibile. anche solo per il fatto che ho due bagni, quindi a turno, diciamo che in totale ogni bagno viene pulito 2 volte a settimana o meno.

i pdf pensavo di averli, ma non li trovo :domanda ci vorrebbe un flylady anche per il pc :risatina:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 18 gen 2012, 12:51

disastroooo :argh

ho messo in forno l'arrosto per stasera... bè, il vino bianco ha schizzato ovunquue e mi ritrovo un forno lurido a dir poco.
ho aspettato che si raffreddasse e ho pulito con spugna abrasiva e sgrassatore ma non è ancora pulito :argh che faccio? come lo pulisco?? anche perchè ci ho pensato dopo che i prodotti chimici non vanno bene per il forno :che_dici
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 gen 2012, 12:57

stele, io faccio ss a giorni alterni.
ho un bagno e mezzo (nel senso che ho un bagno vero, e uno sgabzzino con un water e un minilavandino, tutto carino per carita', ma sempre uno sgabuzzino di 1mq rimane)

vajana, pulisci il forno sempre quando e' caldo, fai meno fatica
se no c'e' la ricetta magica di val, bicarbonato in un bicchiere d'acqua, fai cuocere fino a che bolle (nel forno) e poi olio di gomito
come va il braccio?

grazie per i consigli per la cucina
val, arancio no. ci avevo pensato 4 anni fa dato che mi regalarono un barattolo arancione (e io amo l'arancione), ma trovare accessori (che poi per me sono giusto due barattoli per ca'ffé e zucchero, e gli strofinacci, tanto le presine sono in un cassetto) in arancio e' un'impresa a meno di andare nei negozi di biancheria dove il prezzo e' in reni invece che in euro
io invece vado nei grandi magazzini :ahaha
vedremo se e quando trovo qualcosa, per ora mi tengo i 2 barattoli in panna (che tanto rimangono, al massimo ne aggiungo un paio vicini) e gli strofinacci fetenti che ho (che sono belli, ma ormai dopo anni di onorata carriera hanno macchie che non vanno piu' via, oltre ad essere rovinati ai bordi) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 gen 2012, 12:59

Vajana ha scritto:disastroooo :argh

ho messo in forno l'arrosto per stasera... bè, il vino bianco ha schizzato ovunquue e mi ritrovo un forno lurido a dir poco.
ho aspettato che si raffreddasse e ho pulito con spugna abrasiva e sgrassatore ma non è ancora pulito :argh che faccio? come lo pulisco?? anche perchè ci ho pensato dopo che i prodotti chimici non vanno bene per il forno :che_dici
Ormai che ci sei, acqua calda e aceto e pulisci bene bene. Poi accendi il forno e lascialo acceso aperto per un paio d'ore almeno. Altrimenti la prossima volta l'arrosto lo fai all'ammoniaca! :prr

Swish & Swipe... ogni giorno più volte al giorno. In questo senso... Io di bagni ne ho 4, li usiamo più o meno tutti, ma se ogni volta che qualcuno usa il lavandino o il bidet passo un panno in microfibra e asciugo (tempo stimato 10 secondi) rimangono più o meno puliti. La sera se riesco metto nel water il gel o un po' di anticalcare e poi sciacquo e pulisco con lo spazzolino e via. La sera mi preparo i vestiti in bagno, la mattina mi lavo mi trucco mi vesto e come ultima cosa prima di uscire dal bagno do' una swishatina e via. Tempo: circa 10 min. Poi dopo lavati i figli nell'altro bagno swishatina e via. Dopo lavati i denti nel bagno al PT swishatina e via. resta furoi il bagno in taverna ma lo usiamo poco ed è un bagno "di servizio" per cuo può anche essere fatto all'occorrenza e stop.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 gen 2012, 13:56

chiarasole ha scritto: grazie per i consigli per la cucina
val, arancio no. ci avevo pensato 4 anni fa dato che mi regalarono un barattolo arancione (e io amo l'arancione), ma trovare accessori (che poi per me sono giusto due barattoli per ca'ffé e zucchero, e gli strofinacci, tanto le presine sono in un cassetto) in arancio e' un'impresa a meno di andare nei negozi di biancheria dove il prezzo e' in reni invece che in euro
io invece vado nei grandi magazzini :ahaha
vedremo se e quando trovo qualcosa, per ora mi tengo i 2 barattoli in panna (che tanto rimangono, al massimo ne aggiungo un paio vicini) e gli strofinacci fetenti che ho (che sono belli, ma ormai dopo anni di onorata carriera hanno macchie che non vanno piu' via, oltre ad essere rovinati ai bordi) :sorrisoo
ohhhh! anche a chiarasole rimangono le machie sugli strofinacci :hi hi hi hi mi sento meglio :ahah

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 gen 2012, 14:34

val, ma se lavi a 40 gradi qualche macchia rimane sempre ...

adesso, a tal proposito, vi faccio fare una risata
settimana scorsa ero in merceria per comprare del filo da cucito, e davanti a me c'era una signora sulla 70ina che chiedeva dell'elastico da mettere ai pantaloni di un pigiama. quando la commessa ha preso l'elastico, le ha chiesto se era resistente alla lavatrice a 90gradi e alla bollitura. la commessa (logicamente) non lo sapeva e le ha chiesto perche'. risposta: "perché io lavo sempre tutto a 90gradi, e a volte faccio anche bollire, perché se no non é igieinico"
la commessa ha cercato di spiegarle che 40 o al massimo 60 era abbastanza per un pigiama (non ci vai a zappare la terra, al massimo sudi, quanto sporco potrá essere?), lei nulla diceva che senza i 90 gradi e la bollitura rimangono tutti i microbi e la polvere :ahah :ahah :ahah
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 gen 2012, 14:44

uuuuuhhhhh la polvere poi! :risatina:

chiara ma a me le macchie rimangono pure se lavo a 90° :che_dici giuro :argh

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 19 gen 2012, 8:13

Allora continuerò un giorno si e uno no,anche perchè la stanza che necessità essere fatta tutti i giorni è più la cucina del bagno :buuu
Non faccio in tempo a rassettare che dopo 10 minuti è già punto e a capo :nonegiusto

Dilemma:da quando ero incinta avevo chiamato una ragazza che mi aiutava in casa.Doveva venire sabato scorso,ma le è morta la nonna e non è venuta!Io le ho detto di stare tranquilla che quando avrebbe fatto le sue cose ci saremmo risentite.Ora ho bisogno di lei...che faccio aspetto ancora?o la chiamo?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 19 gen 2012, 12:08

buongiorno. il braccio fa sempre male, poi ieri l'ho sforzato per pulire forno e pavimenti...dopo 2 giorni non vi dico com'erano :x:

ricetta miracolosa per prodotti fai da te , mi dite esattamente cosa devo usare, quale quantità e per cosa posso usarla?
:thank_you:

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 gen 2012, 20:56

vajana, per le ricette chiedi a val, é lei l'esperta :sorrisoo

vi ricordate di quando parlavamo delle grucce tutte uguali nell'armadio?
leggete qui http://justmyteacup.blogspot.com/2012/0 ... parla.html" onclick="window.open(this.href);return false; :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 21:19

buonasera FLY,
MI SONO DEDICATA A ME STESSA QUESTA SETTIMANA, MI SONO TAGLIATA I CAPELLI E SONO STATA DAL DENTISTA XCHèMI SI è SPEZZATO A EMTà UN MOLARE.... CHE CHIUL
CASA MIA è UN DISASTRO IL TEWMPO è SEMPRE MENO VISTO CHE OSNO RIENTRATA FULL TIME.... E LA SIGNORA CHE MI AIUTA IN CASA E' MALATA.... AIUTTTTT
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 22:10

sto guardando il blog che avete postato... ma è bravissima :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 23:18

sto guardando case da incubo... ma è meraviglioso.

cmq x pulire il forno a microonde dice di far andare una ciotola in pirex con acqua già calda x almeno 4 minuti con dentro 4 fettine di limone e poi togliere ilo sporco sciolto con un pannocarta.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 gen 2012, 12:51

Buongiorno
ishetta ha scritto:sto guardando il blog che avete postato... ma è bravissima :urka
no dai, siamo alla follia.... se faccio una roba del genere il mio compagno mi fa internare :risatina:

Comincio ad apprezzare il fatto che nella casa nuova non ho ancora i mobiletti dei bagni, neanche nel bagno principale :fischia

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 gen 2012, 14:12

ISHETTA ma vale anche per il forno normale?

povvero il dentino... :coccola

che meraviglia avere le grucce tutte uguali, mi piacciono un sacco :-D

il mio braccio fa sempre più male! la spalla poi... :x:

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 gen 2012, 14:18

Vajana ha scritto:buongiorno. il braccio fa sempre male, poi ieri l'ho sforzato per pulire forno e pavimenti...dopo 2 giorni non vi dico com'erano :x:

ricetta miracolosa per prodotti fai da te , mi dite esattamente cosa devo usare, quale quantità e per cosa posso usarla?
:thank_you:
ecchime!!! :hi hi hi hi

nel gruppo ECO/BIO ho messo un po' di ricette nuove che non ho ancora sperimentato.

poi le cose che uso comunemente sono:
-spruzzino all'aceto (50% aceto, 50% acqua, spruzzatina di detersivo per i piatti) per il lavello e i fornelli e le superfici della cucina.
- cif fai da te (detersivo per i piatti e bicarbonato, aggiungi bicarbonato e mescoli fino a quando diventa una pappa) lo uso per la cabina doccia e visto che ci sono per il piatto doccia, così posso lavarlo mentre faccio la doccia visto che non è tossico o aggressivo (tengo un barattolino pronto insieme ai bagnoschiuma :ok ). qualche volta lo uso anche in cucina.
- aceto puro oppure acido citrico in soluzione (250g in 1 l di acqua) al posto dell'ammorbidente e del brillantante

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 gen 2012, 14:20

- per i pavimenti: in un secchio, 3 litri di acqua (meglio calda) 1/2 bicchierino (da yogurt) di aceto e 1/2 di alcool, e se si vuole anche una spruzzatina di det per piatti. se hai il cotto si può aggiungere anche 4 cucchiai di cera per pavimenti.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 gen 2012, 21:14

oggi ho cambiato i letti, e messo a posto il cassetto delle calze
ieri leggevo il mio blogi dimoda preferito: http://modaperprincipianti.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
e' un blog con tanti consigli utili, diverso dai soliti con le fighette filiformi con solo vestiti di marca e la LV (magari falsa)
e mi e' venuta la folgorazione di dividere le calze per colore per non fare come al solito di confondere le calze blu scuro con quelle nere

per la missione, non ho i battiscopa in bagno. quindi ho fatto la lavanderia che urlava pieta'. ha una rientranza particolare che a meta' ha un armadietto a muro e la parte di sopra vuota con la finestra di fianco
ah ecco ho trovato la foto (tra l'altro che' anche la foto della cucina), é la penultima foto
cqm, quella parte sopra l'armadio e' difficile da pulire perche' non arrivo in fondo, quindi rimando sempre. oggo mi sono decisa. e ho addirittura trovato un cadavere di mosca in fondo in fondo :x: :x:

ishetta, countrykitty e' bravissima. ha molto gusto e inoltre é bravissima a creare. pero' non penso abbia figli :ahaha se no altro che trovare il tempo per fare tutte quelle cose e avere la casa cosi' ordinata
poi basta fare le foto quando e' tutto bello ordinato, non penso che sia sempre cosi'
rimane il fatto che é bravissima e che ha anche una casa che di presta molto (nel senso che e' grande e anche ben divisa) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2012, 21:34

IO SONO STANCHISSIMA MA. DOMANI FR
ARO' L'HOME BLESSING E SE RIUSCIAMO MONTIAMO I LAMPADARI. :incrocini

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 gen 2012, 9:51

val sei un mitooooo :vaiii: :vaiii: :vaiii:

io però ho laminato in tutta la casa e devo usare prodotti senza risciarisciacquo :(

ma dove caspita è questo gruppo?? :pensieroso come ha fatto a sfuggirmi? :martello

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”