GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Metodo flylady... sopravviveremo?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Metodo flylady... sopravviveremo?
io mi sto ancora riposando... però ho tolto le etichette alle tutine di edo 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- klabomb
- Master~GolGirl®
ragazzeee ma voi mi volete rovinare?
SONO CADUTA DENTRO QUEL VORTICE
e ora mi bacchettano di mail dalla mattina alla sera e mi sento in colpa mentre salgo in macchina se non ho fatto quello che dovevo!
il brutto è che mi sono iscritta solo ieri...
cosa mi accadra'tra 10 giorni?
SARO'SCHIAVA DELLA CASA?
Per ora il mio lavandino sembra nuovo di pacca..

e ora mi bacchettano di mail dalla mattina alla sera e mi sento in colpa mentre salgo in macchina se non ho fatto quello che dovevo!

SARO'SCHIAVA DELLA CASA?

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma no... non ti preoccupareklabomb ha scritto:ragazzeee ma voi mi volete rovinare?![]()
e ora mi bacchettano di mail dalla mattina alla sera e mi sento in colpa mentre salgo in macchina se non ho fatto quello che dovevo!![]()
SARO'SCHIAVA DELLA CASA?![]()
certe cose le farai in automatico
su altre riderai come una pazza
e su altre ancora ... ti sentirai in colpa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
intanto ti consiglio di farti mandare una mail al giorno riassuntiva, non le singole emailklabomb ha scritto:ragazzeee ma voi mi volete rovinare?![]()
e ora mi bacchettano di mail dalla mattina alla sera e mi sento in colpa mentre salgo in macchina se non ho fatto quello che dovevo!![]()
poi tra qualche giorno farai delle cose in automatico (la lavatrice, asciugare il lavello, fare attenzione che non si accumuli disordine etc), per altre cose sarai grata a flylady che ti ci ha fatto pensare (tipo per me e' stato pulire la porta di ingresso), altre le lascerai tranquillamente stare senza farti venire sensi di colpa (tipo togliere gli sputazzi dalle porte del bagno!)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Jess23
- Master~GolGirl®
quoto le altre.klabomb ha scritto:ragazzeee ma voi mi volete rovinare?![]()
alcune cose le farai in automatico.
ma il più delle volte, riderai a crepapelle per le cose che ci sono scritte nelle mail e non ti sognerai nemmeno lontanamente di farle e soprattutto NON ti sentirai per nulla in colpa.
io sono in arretrato pauroso. ma non me ne frega gnente!!!!

però ieri ho fatto la lista delle persone a cui fare i regali

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:ma no... non ti preoccupareklabomb ha scritto:ragazzeee ma voi mi volete rovinare?![]()
certe cose le farai in automatico
su altre riderai come una pazza
e su altre ancora ... ti sentirai in colpa

io le missioni di ieri e di oggi incamera nostra non le ho potute fare...perchè non avevo nulla che non appartenesse alla stanza e neanche la pila di vestiti

però ne ho approfittato per pulire i vetri, le ante dell'armadio (10 ante di cui 4 a specchio e 6 in vetro satinato

domani, bimbe permettendo visto che ho a casa anche la num2, pulisco sopra l'armadio

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- tittiale
- Collaboratore
oggi missione facile
ce la posso fare 

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
eccomi io sono indietrissimo fra divano e notti in bianco, che tristezza. E sta settimana salta anche l'home blessing xchè venerdì partiamo.
Ho fatto una lavastoviglie, un'asciugatrice e il letto di Emma.
Alla prima pubblcità mi alzo e tolgo un po' di vestiti di torno, oggi viene la signora che mi aiuta in casa. Meno roba trova in giro più veloce fa.
Ho fatto una lavastoviglie, un'asciugatrice e il letto di Emma.

Alla prima pubblcità mi alzo e tolgo un po' di vestiti di torno, oggi viene la signora che mi aiuta in casa. Meno roba trova in giro più veloce fa.
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io ho abbandonato completamente, continuo a ricevere le mail e le leggo, ma la maggior parte delle volte o rido oppure trovo di non aver bisogno di fare quello che dicono, o perchè l'ho già fatto o perchè non sono proprio nelle condizioni di farlo (tipo: eliminare dalla camera da letto tutto ciò che non appartiene alla camera da letto
, da me quel che c'è in camera appartiene alla camera...).
Boh, sarà che sono in un periodo che sono non stanca di più, ma proprio non ce la faccio a seguire anche Flylady...

Boh, sarà che sono in un periodo che sono non stanca di più, ma proprio non ce la faccio a seguire anche Flylady...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sto eliminando un po' di hot spot, a due minuti la volta la casa sta prendendo una sembianza umana. 

- francyede
- Master~GolGirl®
pallapunda, se ti sembra che fai già quello che fly ti dice, allora non hai bisogno di fly...
io se un giorno non ho la missione (tipo oggi non ho vestiti da sistemare) non mi metto certo a fare altro....io la seguo alla lettera.
In che senso siete indietro?
io le missioni sulle feste non le sto seguendo, però quelle sulla casa diciamo di si. L'home blessing lo fa la donna delle pulizie sabato, il resto riesco a farlo.
Il file dei regali lo facciamo ogni anno, quest'anno non abbiamo roba da comprare perchè siamo dai suoceri al cenone e non devo fare nulla, i biglietti di auguri non li mando, però ho comprato i biglietti per i pacchi.
io se un giorno non ho la missione (tipo oggi non ho vestiti da sistemare) non mi metto certo a fare altro....io la seguo alla lettera.
In che senso siete indietro?
io le missioni sulle feste non le sto seguendo, però quelle sulla casa diciamo di si. L'home blessing lo fa la donna delle pulizie sabato, il resto riesco a farlo.
Il file dei regali lo facciamo ogni anno, quest'anno non abbiamo roba da comprare perchè siamo dai suoceri al cenone e non devo fare nulla, i biglietti di auguri non li mando, però ho comprato i biglietti per i pacchi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- witch
- Bronze~GolGirl®
io non ce la faccio a seguire...faccio quel che posso, ma mica tutte le stro...ate che dicono ste fly...
sono reduce da un cambio letti completo dovuto all'ennesima pisciata nel letto
nonostante la cerata è riuscito a bagnare anche il materasso, che ha 5 giorni di vita...
per di più ha piovuto fino a ieri quindi sono giustificata se invece che lucidare il lavello ho passato il mio tempo a far lavatrici, portare i panni ad asciugare, rifare i letti etc...vero?
sono reduce da un cambio letti completo dovuto all'ennesima pisciata nel letto

nonostante la cerata è riuscito a bagnare anche il materasso, che ha 5 giorni di vita...
per di più ha piovuto fino a ieri quindi sono giustificata se invece che lucidare il lavello ho passato il mio tempo a far lavatrici, portare i panni ad asciugare, rifare i letti etc...vero?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- tittiale
- Collaboratore
witch, più che giustificata
so benissimo cosa vuol dire quel che racconti....anche noi siamo in fase pisciosa

so benissimo cosa vuol dire quel che racconti....anche noi siamo in fase pisciosa

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Compra al supermercato le cerate usa e getta (ci sono anche nel reparto animali domestici) e poi ne metti due o tre per prime prima della cerata ufficiale... aiutano 

- witch
- Bronze~GolGirl®
grazie, in effetti ci avevo già pensato....
ora ho fatto così:
ricomposto materasso con la sua fodera (meno male che è sfoderabile!)
messo cerata integrale
lenzuolo
cerata parziale
lenzuolo
così almeno di notte non devo disfare tutto...
certo che palle, questo non c'è verso di spannolinarlo...poi è imprevedibile, due notti fa il disastro, stanotte pannolino asciutto e non l'ha nemmeno voluta fare prima di andare all'asilo...
sarà che l'ho traumatizzato io la notte precedente a furia di smadonnamenti vari?
vabbè...ma una vera flylady che fa in questi casi???? somatizza????
intanto stasera ho pulito bene cucina e bagno x recuperare il tempo perso....
ora ho fatto così:
ricomposto materasso con la sua fodera (meno male che è sfoderabile!)
messo cerata integrale
lenzuolo
cerata parziale
lenzuolo
così almeno di notte non devo disfare tutto...
certo che palle, questo non c'è verso di spannolinarlo...poi è imprevedibile, due notti fa il disastro, stanotte pannolino asciutto e non l'ha nemmeno voluta fare prima di andare all'asilo...
sarà che l'ho traumatizzato io la notte precedente a furia di smadonnamenti vari?

vabbè...ma una vera flylady che fa in questi casi???? somatizza????
intanto stasera ho pulito bene cucina e bagno x recuperare il tempo perso....

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
uic non saprei dirti emma non l'ha mai fatta a letto. Ho su ancora la stessa cerata di marzo dell'anno scorso... ma so già che l'xy me la farà pagare : sarà inappettente e pisciante... MA ALMENO DORMIRA' il tempo

- klabomb
- Master~GolGirl®
Ragazze mio marito oggi mi ha detto ''qualunque cosa tu abbia letto.. mi piace''! Non c'e'un piatto da lavare,il lavello profuma.. sgommate di dentrificio neanche a cercarle con la lente..e nella cesta dei panni... il vuoto!!! PERO'I VETRI SONO SPORCHI E LA CAMERA è INVASA DI PANNI DA STIRARE.. 

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
eh arriverà la mail relativa... abbi pazienzaklabomb ha scritto:Ragazze mio marito oggi mi ha detto ''qualunque cosa tu abbia letto.. mi piace''! Non c'e'un piatto da lavare,il lavello profuma.. sgommate di dentrificio neanche a cercarle con la lente..e nella cesta dei panni... il vuoto!!! PERO'I VETRI SONO SPORCHI E LA CAMERA è INVASA DI PANNI DA STIRARE..

- ely66
- Platinum~GolGirl®
per i vetri, non se ne parla prima di aprile. tanto
1- piove da mesi
2- nevicherà
3- arriva natale e quindi scotch e neve artificiale
4- non c'ho voglia
e da domani me ne infischio di qualsiasi mail. tocca all'armadio a muro. devo risistemare i ripiani aggiuntivi quindi, francobolli o caccavelle varie se ne vanno a quel paese.
tanto casa sembra perfetta. SEMBRA. perchè la famosa stanza è pure peggiorata :ahah
1- piove da mesi
2- nevicherà
3- arriva natale e quindi scotch e neve artificiale
4- non c'ho voglia
e da domani me ne infischio di qualsiasi mail. tocca all'armadio a muro. devo risistemare i ripiani aggiuntivi quindi, francobolli o caccavelle varie se ne vanno a quel paese.
tanto casa sembra perfetta. SEMBRA. perchè la famosa stanza è pure peggiorata :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
per domani la missione prevede di mettere apposto le scarpe... e io l'ho fatto domenica
per i vetri...
ely fra l'altro qui da oggi c'è aria da neve

per i vetri...