GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)

Messaggio da val978 » 12 set 2011, 13:22

ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:comunque venerdi scorso abbiamo fatto lo spurgo delle fosse biologiche. è la prima volta da quando siamo qua (2 anni)
150 euro :urka (2 bagni e cucina) quindi da oggi meno roba si butta nel water, meglio è. la prossima volta li voglio vedere tra 3 anni.
Ma perchè? Voi che ci buttate nel wc?
sinceramente non ci butto niente di che, ma non avevo capito che alle fognature noi mandiamo l'acqua praticamente pulita e tutta la robaccia ce la teniamo nel pozzetto. e non sapevo che svuotarli costasse così tanto (e mi dicono pure che mi è andata bene perchè certi si fanno pagare 200 :urka ) da adesso facciamo ancora più attenzione, tutto qua.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 set 2011, 13:31

ba1976 ha scritto:rayd segui la missione, oggi c'è da pulire il bagno (che poi mi chiedo, chi nè ha due li deve fare entrambi giusto?) e visto che fly ci considera mooolto sozzone, dice di pulire bene il pavimento attorno e dietor al wc, anche le mattonelle, visto che secondo lei sono anni che non puliamo lì :x:
io che ho 2 bagni la missione la faccio in un bagno solo. al prossimo giro la faccio all'altro bagno.

comunque voi ci ridete, io con le pulizie cerco di essere efficiente ma sono molto carente, e mi rendo conto che certe cose che mi dice fly lady me le dimenticherei per settimane o mesi. la pulizia dietro al water la facevo ogni morte di papa. ora bene o male una volta al mese la faccio.
flylady è fatto per chi, appunto, ha qualche difficoltà a organizzarsi, non per chi è già brava.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 13:35

aleba ha scritto:
ishetta ha scritto:
aleba ha scritto:ishetta, perchè lo scottex non è biodegradabile? non è sempre cellulosa? e le salviette igienizzanti?
neanche le salviette. Ora la motivazione tecnica non la so. Invece la carta igienica umidificata sì (è proprio indicato sulle confezioni).

Poi c'è un discorso di produzione. Per fare lo scottex si usa ovviamente la carta, viene trattata, sbiancata, disegnata, stockata, trasportata. Tutte operazioni che hanno un impatto ambientale alto , soprattutto il processo di fare la carta xchè utilizza tantissima acqua, tant'è che per la carta igienica stanno sperimentando nuovi tipi derivani dal riciclo del tetrapack. E in più aumenta il volume dei rifiuti da smaltire.
Di conseguenza meglio utilizzare un panno che viene prodotto una volta sola ma che può essere ri-utilizzato.
sono d'accordo nel diminuire gli u&g, è questa cosa della biodegradabilità che mi lascia perplessa :pensieroso

comunque, per lavandino e vasca uso lo stesso panno, per bidet e wc 2 panni diversi, ma non posso tenerli troppo a portata di mano perchè diego ha l'occhio lungo, quindi riposti nel mobiletto.
per il vasino invece uso le salviettine igienizzanti dopo ogni utilizzo, non saprei come farne a meno ma mi sa che inizierò a buttarle nel cestino e non più nel wc
Io il vasino (usato poco x fortuna) lo sbattevo sotto l'acqua in caso di pipì, e lo lavavo con un po' di lisoform in caso di cacca, che ovviamente buttavo nel wc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 13:39

val978 ha scritto:
ba1976 ha scritto:rayd segui la missione, oggi c'è da pulire il bagno (che poi mi chiedo, chi nè ha due li deve fare entrambi giusto?) e visto che fly ci considera mooolto sozzone, dice di pulire bene il pavimento attorno e dietor al wc, anche le mattonelle, visto che secondo lei sono anni che non puliamo lì :x:
io che ho 2 bagni la missione la faccio in un bagno solo. al prossimo giro la faccio all'altro bagno.

comunque voi ci ridete, io con le pulizie cerco di essere efficiente ma sono molto carente, e mi rendo conto che certe cose che mi dice fly lady me le dimenticherei per settimane o mesi. la pulizia dietro al water la facevo ogni morte di papa. ora bene o male una volta al mese la faccio.
flylady è fatto per chi, appunto, ha qualche difficoltà a organizzarsi, non per chi è già brava.
:quoto:
poi, senza generalizzare, è per il pubblico americano. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2011, 13:55

bagno ripulito sabato sera.
tutto :impiccata:
val978 ha scritto:
ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:comunque venerdi scorso abbiamo fatto lo spurgo delle fosse biologiche. è la prima volta da quando siamo qua (2 anni)
150 euro :urka (2 bagni e cucina) quindi da oggi meno roba si butta nel water, meglio è. la prossima volta li voglio vedere tra 3 anni.
Ma perchè? Voi che ci buttate nel wc?
sinceramente non ci butto niente di che, ma non avevo capito che alle fognature noi mandiamo l'acqua praticamente pulita e tutta la robaccia ce la teniamo nel pozzetto. e non sapevo che svuotarli costasse così tanto (e mi dicono pure che mi è andata bene perchè certi si fanno pagare 200 :urka ) da adesso facciamo ancora più attenzione, tutto qua.
no spiegami.. avete la fossa biologica che poi però scarica nelle fogne. ma dovete pulirle ogni tot anni.
ma perchè non scaricate direttamente nella fogna??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 set 2011, 14:14

ah non lo so, la casa l'ho comprata così e qui fanno tutti così. immagino che sia obbligatorio per regolamento comunale. immagino che in questo modo il comune risparmi parecchio sugli impianti di depurazione. o magari manda tutto in Arno così com'è :x:
m'informerò

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 set 2011, 14:43

val978 è che i 2 miei bagni son talmente microscopici che non è possibile pulire il water senza passare anche dietro. Poi oggi ho anche saltato la missione :martello perchè son andata a far la spesa. il giorno della spesa sarebbe il giovedi, ma ho saltato e quindi non avevo più niente! vabbè, se riesco faccio nel pome sennò passo alla missione successiva (e lascio i microbelli beati e tranquilli dietro il water, poveri anche loro :risatina: )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 set 2011, 14:53

io ho entrambi i water sospesi :unghiette
quindi non c'é il retro
e quando lavo i lpavimento gioco forza lavo sotto al water, e con la misione bagni sto a posto :unghiette

la stanza degli orrori é lo studio (dove lavora mio marito)
che in effetti é appena stato pulito per bene
quando vado a casa vedo se posso buttare qualcos'altro, tanto per fare spazio :hi hi hi hi :spiteful:

grazie per i complimenti all'armadio. quello pero' e' quello ordinato :hi hi hi hi
poi vi posto la foto dell'altro, e li' la situazione é peggiore :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 set 2011, 15:31

chiarasole ha scritto:io ho entrambi i water sospesi :unghiette
:-D
giuro, se rinasco voglio essere chiarasole :caduta_sedia:
l'avevo già deciso al post dei trucchi :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2011, 17:33

val978 ha scritto:
ah non lo so, la casa l'ho comprata così e qui fanno tutti così. immagino che sia obbligatorio per regolamento comunale. immagino che in questo modo il comune risparmi parecchio sugli impianti di depurazione. o magari manda tutto in Arno così com'è :x:
m'informerò
ebbè, si. informati bene, ti tocca pagare due volte: la fognatura al comune e pure lo spurgo da privata. mizzeca come m'arrabbierei

chiarasole, non vale!! l'hai appena rifatto! :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 set 2011, 17:45

infatti, ely :fischia
pero' ammetto che l'ha scelto mio marito per pura estetica, mi ha fatto vedere il suddetto water nel negozio, io ho detto va bene visti gli indubbi vantaggi nella pulizia :-D
quello del microbagno al piano di sotto é sempre sospeso, ma era gia' cosi' quando siamo venuti ad abitare qui

del resto me lo meritavo, dopo 5 anni e mezzo in una casa con i water tipici olandesi degli anni 70, che vi descriveró solo se ne avete lo stomaco, e lontano da ore pasti, logicamente :x:

val, per la diluizione del detersivo, io alla fin fine uso per tutto un solo prodotto, é del sapone di marsiglia liquido (ma non ecologico, é il classico sapone). lo compro perche' si trova bene cosi' la signora che mi fa le pulizie. dato che mi piace l'odore, che pulisce decentemente e che non ne serve troppo, uso quello per tutto, tranne che anticalcare (che uso l'aceto) e per la disinfestazione del wc, dove uso una candeggina in gel :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 20:06

Anche io wc sospesi :ok :ok :ok

Missione fatta: ho sistemato la parte alta dell'armadio di Edo, ora mi serve solo andare all'ikea x comprare una barra x appendere pantaloni e giacche. Missione wc fatta.

Mi sono portata avanti x domani, ho sistemato tutte le scarpe che mi hanno dato x Emma e ne ho eliminato qualche paia. :ok Magari se ho tempo sistemerò il lato coperte e visto che in bagno non ho il cestino controllerò i contenitori per eliminare eventuali trucchi vecchi.

Per la mail dell'anno scolastico coglierò l'occasione per segnarmi sul cj le chiusure della materna così da organizzarmi meglio. :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2011, 11:10

ragazze, scusate se torno agli albori per voi...mi sono iscritta da qualche giorno e sto cercando di capirci qualcosa per iniziare....ma ho già ben 2 dubbi...
dubbio numero 1: il lavandino della mia cucina è di quel materiale ruvidino beige con i puntini....di cui ignoro il nome...comunque, se qualcuna ha capito: la varechina si può usare?????
dubbio numero 2, che può sembrare stupido...se inizio dai babystep vuol dire che in quei giorni non devo proprio fare nulla nulla o le cose di tutti i giorni posso continuare a farle???? :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 set 2011, 11:22

è fragranite forse? se non ricordo male, ne avevamo parlato anni fa..
aceto bianco e tanta acqua calda, lasciare agire anche una notte. però mi pare che anche la candeggina, lasciata per un'ora possa andare bene, basta non usare ammoniaca o soda caustica..

le cose che fai tutti i giorni, continui a farle. i metodi fly ti aiutano solo ad organizzarti meglio, nient'altro (a parte darMi ogni tanto un bel calcione per darmi una mossa :risatina: )

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2011, 11:32

ah, ok....mi sembrava, ma volevo essere sicura...anche perchè 15 giorni senza svuotare la lavastoviglie o fare una lavatrice la vedevo dura..........allora procedo con l'aceto bianco, così sposo le regole fly con il mio animo eco-bio!!!! grazie!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2011, 11:33

Buongiorno.... :ok

Missione medicinali fatta.

E ieri abbiamo fatto anche il nuovo budget di famiglia con le nuove spese. Devo far trovare a mio marito un lavoro notturno :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 set 2011, 11:44

buong!

anche io missione medicinali fatta, e ne ho trovati alcuni scaduti nonostante avessi fatto il controllo non più di due mesi fa. ma soprattutto :impiccata: ho finito la tachipirina per gaia :impiccata: fortuna che me sono accorta, figurarsi, la scuola inizia tra poco, se me ne accorgevo di notte con i suoi tipici febbroni "da 35 a 40 in 3 minuti" mi sarei sparata! Thank you flylady :ciaociao

io sto cercando di fare il più possibile in pausa pranzo, ora che son da sola (marito è al lavoro lontanuccio quindi a pranzo non torna) mangio velocissimo e intanto faccio, addirittura ieri ho preparato il sugo, lasciato pentola per la pasta già sul fornello (spento ovviamente) e spaghetti pesati. e tavola apparecchiata x la cena. così quando dopo il lavoro son andata a prender gaia da mia suocera siam andate a danza per iscrizione, poi parco fino alle 7 e io non avevo nessun patema di dover fare o finire qualcosa. ovvimanete la pausa pranzo diventa un massacro (son a casa dall 12.45 alle 14.20) ma se riesco a fare così, posso davvero epnsare solo solo a lei quando esce da scuola.

comunque per carità, le routine servono tanto, la casa ha un altro aspetto ecc ma non è che sia poi così rilassante eh... anzi per come son poi fatta io, se non faccio routine mi prendono sensi di colpa...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2011, 12:32

Ba anche a me vengono i sensi di colpa. Ma tanto mi venivano pure prima... adesso ho la casa più pulita, va.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 set 2011, 12:36

oggi home blessing, grazie alla mia fatina del pulito che nei 10 minuti che le avanzavano ha anche lavato i vetri della cameretta :-D

sensi di colpa, li avevo prima se la casa non era pulita e li ho ora se non faccio le missioni :ahaha
pero' il vantaggio é che non devo scervellarmi per ricordare (guarda caso) che medicine servono e quali sono scadute, so che prima o poi la sciura flylady me lo ricorda
poi se una sera salta la routine pace, non é la regola :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2011, 13:26

mi state solleticando un sacco, la cosa mi ispira sempre più...anche se ho appena scoperto che il tappo del mio lavandino non tappa bene e l'acqua dopo poco va giù.... :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”