GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da Jess23 » 18 nov 2010, 12:28

bigliettini di natale : ho appena comprato 20 bigliettini ADESIVI che appiccicherò ai pacchetti.
agli amici e parenti lontani mando mail :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 nov 2010, 12:38

arrivate le mail
per i francobolli aspetto una settimana, qui quelli per i biglietti di natale si pagano meno e li vendono da fine novembre

lista spesa bagno, io di solito faccio cosi': nell'armadio ho sempre un flacone id scorta di shampoo e affini (quindi ad esempio ho un bagnoschiuma aperto sulla mensola della vasca, e uno nuovo nell'armadietto)
quando finisce quello aperto, prendo quello nuovo e segno sull alista della spesa di ricomprarlo. cosi' riesco a non trovarmi mai senza (a meno della volta che i bambini hanno aperto l'armadietto e versato TUTTI i flaconi nella vasca!)

mi sa che mettero' a posto nella stanza dei bambini, in effetti ci sono macchinine ovunque, cerco di radunarle tutte nella loro scatola
ieri poi ho comprato dei contenitori tipo minicassettiere di plastica e le ho messe nell'armadietto, cosi' tengo i vari ombretti e trucchi in ordine invece di tenerli ammassati in un cassetto! Oggi lavo per bene l'' interno del cassetto e lo riutilizzo per le spazzole e pettini, che ora sono ammassati nell'armadietto (dove ho messo i trucchi, insomma ho risistemato un po' gli spazi)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 13:43

Lista spesa bagno. Io ho le scorte in sala. Ma devo ancora fare la routine del mattino xchè sono a riposo :che_dici

In bagno ho un solo cassetto e delle scatole, ma vorrei prenderle nuove da ikea quando andrò sabato :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 nov 2010, 14:10

ishetta ha scritto:Lista spesa bagno. Io ho le scorte in sala. Ma devo ancora fare la routine del mattino xchè sono a riposo :che_dici

In bagno ho un solo cassetto e delle scatole, ma vorrei prenderle nuove da ikea quando andrò sabato :ok
non ci puoi andare sabato :sberla: devi stare a riposo :sberla:

stasera invece di accogliervi con:"non guardatevi in giro" vi dirò:" guardate pure dove volete"

:ahah :ahah :ahah :ahah
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 nov 2010, 14:30

Io in bagno ho un armadio a colonna e a seconda dei ripiani ho ordinato:
- tutti i detersivi per la lavatrice,
- i medicinali
- le scorte di saponi, shampi, deodoranti, assorbenti...
- i miei trucci rigorosamente divisi in scatolette (ikea quelle dei giochi per i bimbi) a seconda che siano per occhi, labbra, viso, mani.
- le materie prime per i miei esperimenti
un cassettino con le spugne nuove e panni per la polvere

Poi ho un altro pensile in cui ho tutti gli asciugamani divisi per grandezze.

L'ho sistemato un mesetto fa e ancora tiene!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 14:38

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:Lista spesa bagno. Io ho le scorte in sala. Ma devo ancora fare la routine del mattino xchè sono a riposo :che_dici

non ci puoi andare sabato :sberla: devi stare a riposo :sberla:

stasera invece di accogliervi con:"non guardatevi in giro" vi dirò:" guardate pure dove volete"

:ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 10:36

Sono ancora a riposo, ma approfitto delle pubblicità x combinare qualcosa.
Per ora ho cambiato il letto di Emma, poi cambierò il nostro.

Ma oggi non è il giorno dell'home blessing? Non mi è arrivata la mail.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 nov 2010, 10:38

ishetta ha scritto:Sono ancora a riposo, ma approfitto delle pubblicità x combinare qualcosa.
Per ora ho cambiato il letto di Emma, poi cambierò il nostro.

Ma oggi non è il giorno dell'home blessing? Non mi è arrivata la mail.
si...a me è arrivata...
però mi sto riposando intanto che emma mangia :hi hi hi hi
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 11:18

è arrivata anche qui. :ok

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 nov 2010, 17:09

le fly sono volate via tutte? oppure tutte a pulire?
io ho la casa splendente, la mia baby sitter mi ha detto che è perfetta :-D
evviva fly :hi hi hi hi :festa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 nov 2010, 17:09

e comunque sono ancora molto indietro rispetto all'organizzazione generale :fischia a volte mi perdo in un bicchier d'acqua :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 nov 2010, 18:01

questa settimana la signora che mi aiuta non è potuta venire e io sono sommersa da cose da fare! :buuu :buuu :buuu
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 19 nov 2010, 18:32

IO non sono scappata mi sono solo dedicata alla casa.... sveglia alle 6 per due mattine consecutive :buuu
Ma il merito non è di Fly, ma dei possibili acquirenti che oggi sono venuti a vedere casa mia :fischia
Spero che l'agenzia mi fissi un appuntamento a settimana, non posso ancora crederci che domani è sabato e casa mia è pulita ed in ordine (anche se l'ordine lo so che durerà finchè non torno con le due pulcette!!)
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2010, 22:18

dunque, io il metodo l'ho ignorato bellemente.
non riesco a fare cose che non mi aggradano. peròòòòòòòò
il lavandino è pulito, la cucina sberluccica. ma il merito è mio che ero partita due mesi fa a sistemare l'armadio a muro.. ora tutto ha il suo posto.
sopra i mobili li faccio ogni 2/4 mesi, dipende ogni quanto pulisco la cucina economica, che ovviamente le fly manco conoscono...
il bagno non ha robe in alto, idem il resto di casa.
ma ho un hot spottone. e devo farlo. altrimenti le piante di casa congelano e non mi va tanto..

ok, chi mi manda una mail per fare lo spottone?????? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 nov 2010, 22:25

Promemoria da: Me
A: Ely66
Titolo: [MISSIONE] Zona X: Missione #66 Oggi!

Data: venerdì, 19 novembre 2010
Ora: 22:30-23:00
Luogo: Hot-spottone
Note: Cara amica oggi è il giorno Vai e Fai quindi...alzati e vai a sistemare il tuo hotspottone che ti aspetta!!

le tue fly

:prr :prr :prr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 23:37

Io la mail di ely ce l'ho :fischia :spiteful:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2010, 0:54

ma vi rendete conto????? sono 8 metri cubi di spottone...
gnafòòòòòòòòòòòòòò
datemi input, input input input input input input input input input input input input input input input input input input input input
se vi metto la foto secondo me svenite :ahah
detto questo, svenì... forse :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 nov 2010, 9:25

dai ely, metti la foto, che a vedere il peggio ci si consola sempre :prr
io non capisco quelli di fly: prima di mandano la mail in cui ti dicono "è sabato, sei libera!" e dopo poco ti arriva l'intimidazione: "dov'è la tua biancheriaaaaaaa???????????". ma non ero mica libera? comunque per me il sabato è un giorno come un altro perchè mio marito lavora tutto il giorno. preferisco il lunedì pomeriggio, quando è a casa, per cui rimando il sabato lì! :hi hi hi hi
il mio hot spottone sono le cose/carte/libri di lavoro che mi girano costantemente tra la sala,cucina,piano superiore.... ho lo studio al piano di sotto, ma, per economizzare, l'inverno non lo riscaldiamo e comunque con i nani non potrei metterci piedi. si divertono a ribaltarlo :impiccata:
chi lavora in casa come fa? (il socio minaccia di fare un falò a breve :fischia )

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 nov 2010, 9:55

Ciao... IO mi ero iscritta e il massimo del lavoro che faccio è cancellare giornalmente le mail tutte uguali! :prr
Scherzo via... DIciamo che tengo botta sul lavandino, e con la biancheria sono abbastanza in pari.. Anche se la stiro una volta alla settimana (anzi bisogna che vada :che_dici )
Però onestamente continuo, cercando di migliorare, con quel rassetto base che cerca di arrivare un po' dappertutto. Adesso che sarò di nuovo fuori tutti i giorni fin quasi a sera lo so che cederò e tornerà il solito campo di battaglia :impiccata:

Per il lavoro a casa. Ti capisco, anch'io faccio parte del lavoro da casa... Ed ho un'unico ambiente soggiorno/cucina, e pure piccolo, e in cui c'è anche il pc :impiccata:
Quindi ho un tavolo mignon con pc, monitor e stampante.. la tastiera proprio sul bordo, 4/5 faldoni a terra di fianco, una scatola che dovrebbe essere ornamentale per terra su cui gicciono pile di carta, cartellette, fogli vari..
Anche sul pc vero e proprio ho una sana pila di carta cartellette e fogli vari..
Sulla stampante ...uguale!
L'unica cosa che mi sforzo di fare, ogni tanto... è riordinare le pile che se non altro rimangono tutte dritte e non crollano! :ahaha
Dite che posso mandare qualche consiglio a flylady sulla gestione dell'ufficio da casa?!?!?!?!?! :prr :prr

Ah..adesso però sto cercando di fare del lavoro arretrato che giace da un po' qui :fischia , così poi posso archiviare un pezzettino di pile giù in garage...

BON...vado a stirare!

OVVIAMENTE voglio anch'io vedere l'hotspotttttttoneeeeeeeeee di Ely! :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 nov 2010, 10:21

ely66 ha scritto:ma vi rendete conto????? sono 8 metri cubi di spottone...
gnafòòòòòòòòòòòòòò
datemi input, input input input input input input input input input input input input input input input input input input input input
se vi metto la foto secondo me svenite :ahah
detto questo, svenì... forse :ahaha
dai dai vogliamo la foto :spiteful:
però...è un ripostigliio? ha dei ripiani? dacci un indizio così ti aiutiamo...moralmente :hi hi hi hi
cmq, il più delle volte anche per me il sabato è una giornata qualsiasi, tranne per i bimbi che sono a casa :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”