GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fly-golline spericolate, senza PAP come fate???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: fly-golline spericolate, senza PAP come fate???

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 13:46

vajana, il manito appena sente l'umidità, diventa una botte. si gonfia tutto, si solleva. magari per provare, mentre aspettate di fare i lavori, mettine un epzzo di scarto dietro il plexiglass e .. aspetta. lascialo lì peò eh??? cioè non devi asciugare, devi far finta che il legno sia fisso.

val, mi sa che siamo in due a sperare nel telefono per rompere la monotonia. mi "diverto" persino se mi dicono che mi faranno l'insoluto, pensa come sono messa. :buuu :buuu :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 13:49

manito??????????????? :urka :urka era laminato. epzzo al posto di pezzo colpa mia, ma manito NO! bene ho il pc con i poltergeist. :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ott 2012, 14:18

ely, io pensavo di far fare un gradinetto di cemento per poi rivestirlo col "manito" :ahah
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2012, 14:51

Vajana ha scritto:ely, io pensavo di far fare un gradinetto di cemento per poi rivestirlo col "manito" :ahah
pure io :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ott 2012, 15:08

mariangelac ha scritto:
Vajana ha scritto:ely, io pensavo di far fare un gradinetto di cemento per poi rivestirlo col "manito" :ahah
pure io :risatina:
:ok in teoria, cosi, non dovrebbe gonfiarsi nulla...

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 16:08

:permaloso: :buuu :nonegiusto :risatina:

ma l'umido arriva ugualmente. intanto prova a lasciarne un pezzo, magari sotto ci metti del polistirolo. così vedi cosa succede, dopo qualche doccia fatta.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 ott 2012, 16:17

ely66 ha scritto::permaloso: :buuu :nonegiusto :risatina:

ma l'umido arriva ugualmente. intanto prova a lasciarne un pezzo, magari sotto ci metti del polistirolo. così vedi cosa succede, dopo qualche doccia fatta.
ma non vale perchè adesso c'è il plexiglass, che ripara dall'acqua, che poi toglierebbe.
per me se vuole provare col laminato (cioè riempimento in qualche modo, ricoperto di laminato) che provi, poi al limite se si rovina lo stacca (si potrà fare no?) e lo sostituisce con altro

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 16:23

Una domanda. Ma alzare il piano doccia, riposizionarlo contro il muro e sistemare dall'altro lato il laminato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 ott 2012, 16:45

ishetta ha scritto:Una domanda. Ma alzare il piano doccia, riposizionarlo contro il muro e sistemare dall'altro lato il laminato?
secondo me per togliere il piano doccia lo devi distruggere :pensieroso
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 ott 2012, 16:51

tittiale ha scritto:
ishetta ha scritto:Una domanda. Ma alzare il piano doccia, riposizionarlo contro il muro e sistemare dall'altro lato il laminato?
secondo me per togliere il piano doccia lo devi distruggere :pensieroso
anche io penso che sia troppo delicato, si potrebbe anche solo scheggiare e sarebbe un peccato...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 ott 2012, 17:21

ho fatto il menù per tutto il mese di ottobre
però non sono convinta al 100%, vediamo casomai lo correggo strada facendo...

in linea di massima il pranzo di valerio è al nido, il nostro è libero (di solita mio marito pasta, io quello che mi passa mia madre oppure panino)

lunedi
P(V) pasta e lenticchie + prosciutto
C carne (cotoletta o polpette o spezzatino o arrosto) + patate
martedi
P(V) minestrone + carne o pollo
C risotto/orzotto con verdure
mercoledi
P(V) pasta al pomodoro + formaggio
C pesce (bastoncini o cotolette o polpette o altro) + verdura
giovedi
P(V) pasta in bianco (sarebbe con ricotta ma non per valerio) + frittata
C legumi (pasta e fagioli o minestrone)
venerdi
P(V) pasta e patate + pesce
C polpette o teneroni faidame o piadina + verdura

me ne vado a casetta

sul piatto doccia concordo: non rischierei di romperlo togliendolo.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 ott 2012, 17:52

ma non ho capito una cosa:
allora il piatto doccia è chiuso da un lato dal muro e da 2 lati dal vetrocemento(compreso quello incriminato) ma il 4° lato? :domanda

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ott 2012, 18:02

dandi ha scritto:ma non ho capito una cosa:
allora il piatto doccia è chiuso da un lato dal muro e da 2 lati dal vetrocemento(compreso quello incriminato) ma il 4° lato? :domanda

il 4° lato è quello che si vede in trasparenza e c'è un vetro di cristallo. per togliere il piattodoccia dovrei rimuocvere anche quello... no no, è impossibile.

è vero, posso fare una prova con del polistirolo :ok però devo togliere il plexiglass... ma comunque devrò rimuoverlo,quindi lo faccio ora e facciamo una prova anche con l'impermeabilizzazione :ok

Samuele 23/06/2011

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 ott 2012, 18:12

Vajana ha scritto:
dandi ha scritto:ma non ho capito una cosa:

il 4° lato è quello che si vede in trasparenza e c'è un vetro di cristallo. per togliere il piattodoccia dovrei rimuocvere anche quello... no no, è impossibile.

è vero, posso fare una prova con del polistirolo :ok però devo togliere il plexiglass... ma comunque devrò rimuoverlo,quindi lo faccio ora e facciamo una prova anche con l'impermeabilizzazione :ok
continuo a non capire, scusa ma mi mancano degli elementi :hi hi hi hi .
il vetro di cristallo è la porta per entrare nella doccia, il lato dove avete messo il plexiglass avrebbe dovuto essere a contatto col vetrocemento. ma dov'è lo spigolo di contatto col cristallo? non fareste prima a creare una parete di cristallo che chiude la doccia e lasciare tutto così?( secondo me vi costerebbe meno).
ma forse non ho capito... :fischia

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 ott 2012, 18:13

Vajana ma perchè al posto del plexiglass non ci metti un altro vetro di cristallo fisso? però magari costa... :pensieroso

05 maggio mi sembra molto bello il posto che avete scelto :ok e :incrocini per la visita di Gabriele

stiro io stiro solo le federe, ma non le lenzuola, e d'inverno il copripiumone. poi anche le tovaglie e gli strofinacci. niente asciugamani, niente mutande o calzini.
camicie, maglie,pantaloni, felpe, magliette, gonne, vestiti invece stiro tutto
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 ott 2012, 18:20

stanotte ho dormito malissimo a causa del raffreddore e mal di gola.
mi sembrava di soffocare. ho acceso più volte luce, sono andata in terrazzo, sul divano, in bagno, alla fine ho tirato su la tapparella e aperto la finestra (io che sono sempre freddolosa!)
dall'una alle due mi sono anche messa a guardare la tv :che_dici
alla fine lo spray alla propoli ha fatto il suo dovere e ho trovato un pò di pace

stamattina ero distrutta e visto che aspettavo dei clienti, per mitigare la faccia da assonnata mi sono messa in tiro come non mai, con super tacco e tutta truccata :hi hi hi hi

a mezzogiorno ho preparato il risotto con le zucchine e le polpette con i piselli per stasera (il socio ha rubato solo una polpetta)
altro non ho fatto, anzi, ho lavato il bidone dell'umido visto che il socio si è degnato di buttare l'umido.
non ricordo chi diceva che il suo bidone puzzava.
io quando tolta la sportina dell'umido trovo che ha fatto l'acqua (praticamente tutte le volte) lo spruzzo con il chanteClaire. una passata di spugna, risciacquo e torna profumato :ok
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 3 ott 2012, 19:22

Vajana ha scritto:questa è la foto:
http://imageshack.us/a/img41/2349/sam0868w.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

quello che si vede è un pezzo di plexiglass che abbiamo messo provvisoriamente per non fare uscire l'acqua perchè si bagnava proprio tutto. ma dal vivo, esteticamente fa veramente schifo. si vede che non è vetro ed è un rattoppo.

credo che l'unica sia aggiungere un pezzo di piatto doccia...
Buonasera a tutte.

Leggevo le ultime pagine del topic, cercando di seguire un po' il filo del discorso.
Ho visto la foto...certo...proprio un bel lavoro.
E come dice Ely, anche mettendo una striscia di marmo o granito si vede che è un rattoppo.
E allora enfatizzarlo? Tanto, per evitare che ci vada l'acqua, bisogna fare un murettino alto quei 7-10 cm. E se invece lo fai alto 50, lo rivesti con delle maioliche come hai in bagno (se ci sono) oppure con più mani di vernice a smalto bianca. In questo modo ti crei una specie di sediolino nella doccia. Certo, non sarà il massimo, ma meglio del "buco" tra piatto e vetromattone.

Oppure un'altra soluzione è togliere il piatto doccia e metterne uno nuovo a misura, e scalare il prezzo del nuovo piatto doccia sull'onorario del geometra
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 3 ott 2012, 19:26

Aggiornamento.
Sono senza ferro da stiro (11 mesi :buuu )
e senza lavatrice (12 anni :buuu :buuu ).
Ma ciò che mi pesa di più è stare senza il mio stereo in cucina :buuu :buuu :buuu
Tristezza senza fine fare le pulizie nel silenzio più assoluto :buuu :buuu :buuu :buuu

Di contro il pc sembra essere risuscitato...ancora non capisco che caspiterina gli era successo l'altra mattina.

Ora vò a far la cena: risotto con le lenticchie rosse decorticate e la zucca...speriamo gradiscano.

Buona serata a tutte :bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 ott 2012, 19:43

Cicci1 ha scritto:Aggiornamento.
Sono senza ferro da stiro (11 mesi :buuu )
e senza lavatrice (12 anni :buuu :buuu ).
ussignur che bella rogna

tutta la mia solidarieta' :coccola

io farei cosi'. qualsiasi altra soluzione mi sembrerebbe un rattoppo
Cicci1 ha scritto:
Oppure un'altra soluzione è togliere il piatto doccia e metterne uno nuovo a misura, e scalare il prezzo del nuovo piatto doccia sull'onorario del geometra
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2012, 20:18

L'idea di Cicci1, trovo che sia buona, solo che invece di fare un muretto "classico", lo si potrebbe fare di vetro cemento, lo stesso vetrocemento che ha sul muro, sembrerebbe una cosa voluta, una sorta di sgabello, o comunque un muretto sul quale appoggiare i prodotti per la doccia (vajana la tua doccia mi sta facendo impazzire, non vorrei pensarci ma la mente va sempre li :risatina: )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”