GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 22:06

A me casca mezza casa e poi dove le metto le calamite? saranno un centinaio.

Cmq ho fatto la missione di pulizia dell'8 febbraio. Il piano di lavoro. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 22:08

e pure quella di domani, pensavo fosse una sola :che_dici :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 9 feb 2011, 23:01

Mi è scappata la casa di mano e mi sono accorta di avere 170 mail non lette :fischia Diciamo che ora le cancello tutte e ricomincio da domani con un po' più di impegno, ma i menù settimanali non ci riesco proprio cambio idea troppe volte, calamite su frigo non ne ho .... anche perchè essendo incassato e con anta in legno dovrei inchiodarle e non mi pare il caso :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 feb 2011, 23:33

Tiz71 ha scritto:Mi è scappata la casa di mano

non so se è un errore ma è bellissima :ahaha

perché bisogna staccare le calamite? ao' io per sceglierne una ci impiego le calende greche!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 feb 2011, 8:46

Ransie staccare per pulire e poi rimetterle. Soloc eh capisco che chi ha il frigo pieno è davvero impossibile.

Stamattina mi sono prorpio dimenticata di fare il bagno!! :pensieroso
il fatto è che seguendo i consigli faccio così:
mi lavo e mi vesto in bagno escluso i denti;
tutta pronta vado in cucina, faccio colazione;
poi torno in bagno e mi lavo i denti; spesso nel frattempo si alza mio marito, qquindi rimando la pulizia; poi si sveglia alice, la faccio venire il buon umore e si è fatta l'ora di uscire.
Ecco che qualche volta mi dimentico che devo fare il bagno. Oggi dovrò recuperare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 10 feb 2011, 8:47

Buongiorno :bacio
mi sono rifiutata di usare gli spazzolini per i rubinetti visto che li pulisco fin troppo bene per quello che durano puliti :che_dici
tra l'altro dopo DUE giorni senz'acqua non vi dico che casa che ho.. e quindi oggi.. :impiccata:

Ransie la tua firma mi fa venire voglia di una seconda bimba.. meno male che ultimamente vi leggo un po' meno :risatina:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 feb 2011, 10:17

io non l'ho pulito perchè è nuovo, avendolo cambiato neanche 2 mesi fa'. Attendo il prossimo giro!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 feb 2011, 11:44

pure io sto ferma ai baby steps e fin'ora ho sistemato solo qualche hot spot, effettivamente non ho tempo ma per ora va bene cosi :ok
Con la scusa del lavandino non lascio pentolacce e piatti in giro e sistemo per bene tutta la cucina e almeno una stanza è in ordine, sto riuscendo a fare almeno una lavatrice al giorno e piano piano i focolai di disordine si stanno riduecendo.
Vestiti la sera solitamente lo facevo già

Per il passaggio mattutino del bagno ho qualche problema, son sempre di fretta per prendere il treno..ma ci proverò :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 feb 2011, 11:46

calamite : io ho il frigorifero pieno di foto attaccate con calamite piccoline, penso che rimanderò al momento di aggiornare le foto :fischia
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 feb 2011, 11:57

ma perchè non ho scoperto questo sistema prima?
adesso la casa è ordinata (certo se non ci fossero i milioni di giochi...), metto sempre le cose che prendo al loro posto, insomma nuova vita!
però ho comunque tanti punti che non voglio toccare o che mi riprometto di affrontare, ma "procastino"!

Però avete letto il consiglio di quella che dice che ha un'agenda e appunta ogni volta quello che ha in frigo! ecco quella mi sembra una schiavitu'! E poi come la mettiamo con quelle cose diciamo "composte" tipo scatola dei formaggini, ricottine, cose che non è che si consumano in una volta sola? No no, lasciamo perdere. Mi limito a comprare le cose che devo cucinare per la settimana, evitando di prendere cose extra, così il gioco è fatto.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2011, 12:10

quella delle scadenze?? ma quella è da fusi completi, scusate eh??
farine vecchie che uccidono? ma prima di aprire la scatola guardare la scadenza no? è troppo complicato?

poi segnare le cose e i cibi che scadono, quando li prelevi vanno tolti dalla lista, vanno segnati sulla lista della spesa, segnati mentre vengono riposti. ohooo ho 10 neuroni che mi servono ancora eh?
e cmq ci sono dei frigoriferi che lo fanno pressapoco autonomamente :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 feb 2011, 12:12

frabcyede, anche io per il fresco cerco di prendere quello che ho messo in menu cosi evito sprechi, anche perchè a pranzo non ci siamo, la sera mangiamo molto tardi e capita che si mangi latte e cereali perchè magari alle 22.00 non ci va la fetta di carne, quindi evito di costipare il frigo.
se poi avanza qualcosa o lo infilo in torte salate o frittate oppure ci pensa il mago del recupero, ovvero il marito :risatina:
Francesco 15 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 12:22

francyede ha scritto:Ransie staccare per pulire e poi rimetterle. Soloc eh capisco che chi ha il frigo pieno è davvero impossibile.

Stamattina mi sono prorpio dimenticata di fare il bagno!! :pensieroso
il fatto è che seguendo i consigli faccio così:
mi lavo e mi vesto in bagno escluso i denti;
tutta pronta vado in cucina, faccio colazione;
poi torno in bagno e mi lavo i denti; spesso nel frattempo si alza mio marito, qquindi rimando la pulizia; poi si sveglia alice, la faccio venire il buon umore e si è fatta l'ora di uscire.
Ecco che qualche volta mi dimentico che devo fare il bagno. Oggi dovrò recuperare.
Io lo faccio la sera prima di andare a letto per lo stesso motivo.

Io oggi zero. Edo è sul nervosetto andante e devo andare da mia zia. Spero che alle 3 mi riuscirà almeno la missione della pulizia della borsa xchè Emma mi ha rovesciato dentro una bottiglietta di acqua e ho una pappetta che ve lo spiego :che_dici :caduta_sedia:
E assolutamente DEVO ANDARE A SPEDIRE IL FAX ALL'INPS.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 12:23

francyede ha scritto:
Però avete letto il consiglio di quella che dice che ha un'agenda e appunta ogni volta quello che ha in frigo! ecco quella mi sembra una schiavitu'! E poi come la mettiamo con quelle cose diciamo "composte" tipo scatola dei formaggini, ricottine, cose che non è che si consumano in una volta sola? No no, lasciamo perdere. Mi limito a comprare le cose che devo cucinare per la settimana, evitando di prendere cose extra, così il gioco è fatto.
idem :ok

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 feb 2011, 12:24

ishetta, ci vuole del coraggio allora a mettere le mani nella borsa oggi :ahaha
Francesco 15 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 12:24

ely66 ha scritto:quella delle scadenze?? ma quella è da fusi completi, scusate eh??
farine vecchie che uccidono? ma prima di aprire la scatola guardare la scadenza no? è troppo complicato?

poi segnare le cose e i cibi che scadono, quando li prelevi vanno tolti dalla lista, vanno segnati sulla lista della spesa, segnati mentre vengono riposti. ohooo ho 10 neuroni che mi servono ancora eh?
e cmq ci sono dei frigoriferi che lo fanno pressapoco autonomamente :hi hi hi hi
quella l'hanno scritta x chi sai tu (non Voldemort... l'altra chi sai tu)... a casa sua abbiamo trovato dei funghetti con scadenza 1986. Mi spiaceva pure buttarli xchè è l'anno di nascita di mio fratello :x:

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 10 feb 2011, 12:59

Ish sono funghetti d'epoca :ahah
Ransie era un modo di dire se la vedi sembra ci sia passato un tornado = Vale +socio.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 feb 2011, 12:59

infatti ho pensato lo stesso di ELY: i neuroni che ho mi servono a ben altro!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 feb 2011, 13:36

se posso, mi intrometto al volo per un consiglio su come ordinare collane &co
o meglio, non è un consiglio ma vi dico come ho fatto io: ho comprato quegli appendichiave (tipo in legno con 5 gancetti) e li ho incollati (o meglio ho usato due chiodini) all'interno di un armadio con anta a battente (io in camera, oppure li avrei messi in bagno se c'era posto) e lì ci ho appeso le collane...

poi vabbè, io ne ho una marea e mi sono messa 3 gruppi di gancetti, su due gli orecchini e su uno le collane... ma come detto, sono un caso patologico.. :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 feb 2011, 16:01

Io la missione di oggi l'ho fatta ieri: per la seconda volta consecutiva :che_dici ho messo gli spinaci nella pentola a pressione, che si sono infilati nella valvola e hanno fatto scoppiare la valvola di sicurezza... con spinaci sparati su tutta la cucina :impiccata: e non vi dico che meraviglia pulire gli spinaci :nonegiusto

comunque ho letto anch'io così :urka la mail delle scadenze!!!! e l'agenda su cui scrivere tutto?? :tafazzi:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”