GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da pulcexxx » 6 gen 2012, 16:02

ely66 ha scritto:io non vedo l'ora che sia lunedì!!!! smonto presepe, albero, cazzatine tipo carnevale. so stufaaaaaaaa
ho muschio secco ovunque, svolazza, s'infila nei cassetti grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

pulcexx prova a vedere questo
io non riesco ad usarlo, ma ho tratto spunti validi.
grazie :hi hi hi hi gli sto dando un'occhiata, magari mi faccio qualche idea anche io, anche se l'anatra in padella con patate non posso considerarla esattamente un piatto semplice da fare in due minuti :fischia

cmq intanto da lunedì il marito torna a lavoro e la figlia torna all'asilo: problema pranzo risolto. Per la cena ce la posso fare ad organizzarmi col menu.. :fischia

la cosa che davvero dovrei fare è iniziare a preparare doppio e congelare la seconda porzione per i tempi duri dopo il parto. Con la nascita di Giulia avevo riempito il congelatore di cose semplici da cucinare o solo da scaldare e ne ho beneficiato parecchio.

oggi pomeriggio se viene mia madre a darmi una mano smonto tutto e metto via le cose di Natale :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 6 gen 2012, 17:08

ohhhhhhh tolte le decorazioni finalmente,non ce la facevo piu' :hi hi hi hi sull'albero erano rimaste 4 palle grazie a giada :risatina: ora si ricomincia per bene,anzi da lunedi' :ok
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 gen 2012, 7:26

Ish grazie :hi hi hi hi per il momento ho solo mandato in panico marito e figlia e litigato con il lavandino. . .come inizio non è male :fischia

per i 31 giorni di babystep io li farei eccome, ma il panico dei due peggiorerebbe quindi me la prendo comoda fino a lunedì, poi con l'inizio scuola, inizio a fare sul serio pure io
2004 * Scontrinata

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 gen 2012, 8:42

timandra, anche io i babystep non li ho fatti poroprio tutti tutti giorno per giorno........ho fatto solo le cose più importanti, il lavandino, le routine...

domani torniamo dal mare, tra oggi e domattina conto di fare un home blessing per i posteri che useranno la casa!
poi, se dio vuola, anche io toglierò le decorazioni e l'albero e ricomincerò con la vita di sempre!!

voglio stampare i baby step anche alla mia mamma, così con l'anno nuovo si flyizza pure lei, che ne ha bisogno!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 14:27

Qui è scoppiata la bomba :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2012, 14:56

mia figlia sta riponendo statuine, casette e capanna. poi penserò al muschio. e infine agli affari sbrilluccicosi attaccati un po' ovunque, insieme alle luci. marò non mi pare vero :risatina:
però poi tocca stirare. vabbèèèèè c'è di peggio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 14:58

Ely allora porto tutto da te? :stirare: :lumacone:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 gen 2012, 17:40

Il Natale è un ricordo in tre foto sampate sulla credenza :thank_you:
Tremo, solo due giorni a lunedi la Fly che si sta impossessando di me sparirà??

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2012, 18:51

ishetta, mi sa che ti andrebbe male. c'ho messo 3 ore a sistemare, non finivo più di raccattare muschio e terra :buuu grande invenzione l'aspirapolvere :risatina:

pluga, in che senso? perchè torni al lavoro? naaaaaaa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 19:52

Noi abbiamo sistemato un po' la casa. Tolto l'albero ecc. Abbiamo tirato giù i giochi dai 12 mesi, eliminato i giochi vecchi :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 gen 2012, 1:14

Oggi ho ricominciato dal lavandino! :sorrisoo
Poi ho fatto un sacco di cose sparse in zona giorno, piú o meno le missioni della settinana, e in piú ho pulito i vetri all'esterno, dovrei essere a posto fino a giugno :prr

Domani smontiamo il natale. Mi dispiace un sacco :buuu

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 8 gen 2012, 12:33

ragazzze buongiorno. ieri ho pulito tutto il giorno, stirato, lavato 2 bagni su 3 (uno è sempre lindo perchè non lo usa nessuno), ho fatto la polvere ovunque, ho tolto il calcare dal cristallo del lavello dei bagni( na tortura :x: )pavimenti col panno in microfibra come mi ha consigliato Ely(fichissimo)
oggi smonto gli addobbi e non vedo l'ora. quest'anno niente neve e natale mi pareva pasquetta :che_dici

menu settimanale, l'ho sempre usato, ma fatto da me in base ai nostri gusti.

OT
4 giorni fa avevo iniziato la dieta Dukan per perdere gli ultimi kg della gravidanza. con oggi ho detto stop. io non mangio carne, non amo le uove e stavo facendo la fame, stamattina non mi reggevo in piedi,quindi ho mandato all'aria tutto e riprendo la mia cucina sana, magari evitando la fettina di pandoro :hi hi hi hi
FINE OT
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 gen 2012, 14:59

anche io stavo pensando alla Dukan dopo il parto (e forse dopo l'allattamento perchè all'inizio non è affatto equilibrata). però io sono tendenzialmente carnivora, il mio problema è mangiare piu verdura e frutta..

alla fine mia madre non è venuta quindi l'albero sta ancora qua. adesso Giulia dorme e ho deciso che me lo levo da sola, almeno i decori. alla peggio mi darà una mano mio marito (la vedo dura).

oggi mi sento bene, niente mal di schiena e stanchezza. quindi ho passato l'aspirapolvere, spolverato, lavato bene il bagno, fatto due lavatrici, cambiato le lenzuola, risistemato i giochi di Giulia e tolto quelli per cui lei è troppo grande, che vanno dati al fratellino. insomma un mazzo così. non è proprio fly però devo approfittare quando sto bene.

mio marito invece ha finalmente finito di sistemarmi in casa tutte le cose che erano in sospeso, oggi ha messo i ripiani nell'armadio della stanza dei bambini così nel pomeriggio posso finire di sistemarmi i piumoni, le coperte, le lenzuola ecc ecc. :ok

domani loro ricominciano lavoro e asilo così ho piu tempo per star dietro alle missioni :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2012, 18:43

Io un po' meglio ma stasera ho la seduta coi vampiri :stirare:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 9:16

buongiorno a tutte!
sono carica, pronta per rimettermi in riga con flylady :vaiii:
stamattina ho fatto una bella routine di quasi un'ora, però ho messo via un bel po' di cose che stazionavano nello sgabuzzino (una busta di maglie che dovevano diventare stracci, tagliate e messe a posto in ordine; una busta di cose natalizia e per la casa comprate a un magazzino che svende al 50% :-D ; un po' di biancheria) e anche qualcosa in cantina, che non si passava più.
ho anche dato un'occhiata al menù settimanale e ho visto che per i prossimi giorni non devo comprare niente.
quindi adesso mi servirebbero, nella giornata, solo 15' per fare un pezzetto di home blessing, cioè pulire il bagno sù, direi che ce la posso fare a ora di pranzo.
l'albero e i decori natalizi li metterò via stasera con Valerio :risatina: vabè al limite finirò quando lui dormirà... ma non ci vorrà molto, al massimo un'ora compresa la pulizia finale.

pulce dai, che ora inizia davvero la maternità, con figlia e marito fuori dai piedi....spassatelaaaa!!!!!!!!!! :ok

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 gen 2012, 9:44

buongiorno!
3 giorni malatina in casa :impiccata:
però: pulito i balconi (magari per quello malatina :risatina: ) invece del portico
sistemato velocemente lo sgabuzzino :clap e dato una bella sistemata a tutto :sorrisoo
quasi convinto il maritino a prendere il roomba :sorrisoo
Appena mi snebbio sarò pronta per ripartire!

Buon inizio giornata!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 gen 2012, 12:57

evvai addobbi toltiiiii :vaiii: :vaiii: :vaiii: se avessi aspettato mio marito... :che_dici

aspirapolvere passato, letti ok. stop! sono sfinita.
mi sento proprpio senza forze oggi.
ely ,ho perso mezza mattinata per trovare la posizione giusta del recinto del bambino ma dopo essermi fatta un kiul tanto, l'ho dovuto mettere nella posizione originale perchè altrimenti il pelacchio non avrebbe avuto nemmeno una via d'entrata oltre a quella di fuga :argh

per oggi mi fermo, anzi no, più tardi devo mettere via i vestitini del bambino perchè magna troppo e cresce tanto :risatina: oggi si è mangiato una duracel... è attivissimo , in genre a quest'ora dormiva già da un'ora :urka

raccolgo le forze e porto fuori il :cane_guinzagli: anche lui oggi pare sedato come me .speriamo rimanga cosi :fischia

poi andrò a vedere le missioni di oggi che rimanderò a domani :x:

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 15:57

ho recuperato una missione di pulizia: ho radunato tutte le carte natalizie, i nastri per i pacchi, e tutte le altre cose per il fai da te natalizio (porporina e simili, nastri di stoffa - ne ho un sacchetto pieno :urka , pezzetti di stoffa, cose recuperate dalle bomboniere). Ho messo tutto in una busta trasparente bella grande, che si chiude, e ho riposto nell'armadio. però a pensarci bene mi sa che la spedisco in cantina accanto all'albero e le decorazioni...tengo in casa solo carta per pacchetti non natalizia e 1 rotolo di nastro. :perplesso

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 gen 2012, 19:17

ma la capa non si è vista oggi :domanda
:pensieroso

Samuele 23/06/2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 gen 2012, 21:57

alla fine l'albero l'abbiamo levato oggi..adesso dobbiamo solo portare le scatole in garage (leggi: mio marito deve portare..)

poi stamattina ho fatto degli acquisti e un po' di spesa per il menu settimanale (sono riuscita a farlo!!!), e nel pomeriggio ho montato la carrozzina.

domani devo dedicarmi assolutamente alle lavatrici (si stanno accumulando di nuovo :urka ) e soprattutto allo stiro di tutta la roba lavata e conseguente messa a posto. per il resto casa sembra piu o meno in ordine.

val si adesso mi sento proprio in maternità, infatti stamattina dopo che loro sono usciti mi sono rimessa a letto e ho DORMITO un'altra ora :-D che goduria...per un altro mese, poi.... :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”