GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)

Messaggio da chiarasole » 9 set 2011, 10:48

MA QUANTE NUOVE ENTRY, UPs scusate il maiuscolo, benvenute!

Io seguo flylady da un annetto o poco piú
ci sono i periodi in cui non faccio nulla (tipo quando abbiamo fatto i lavori in casa, o quando sono in vacanza), in quel caso quando riprendo cancello le ennemila mail e riprendo dalla prima missione che arriva

e devo dire che la casa é sempre abbastanza in ordine, almeno paragonata a quella di altre famiglie con bambini, logico che qui gira che ti rigira qualche gioco in giro c'e' sempre, ma loro devono giocare :sorrisoo
in ordine tranne per mia suocera che quando le ho detto che avevo sudato 7 camicie per pulire gli infissi delle finestre in mansarda mi ha fatto notare che le cacche di piccione sul tetto non le avevo tolte :che_dici
quando saró davvero FLY (nel senso che sapro' volare) faro' la missione "cacche di piccione via dal tetto" :thank_you:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 set 2011, 12:00

quando saró davvero FLY (nel senso che sapro' volare) faro' la missione "cacche di piccione via dal tetto"
bravissima! (glie l'hai detto vero? :risatina: )

ishetta tuo marito è troppo avanti, addirittura anticipa la moda...
anch'io le magliette non glie le posso buttare...

oggi non ho fatto niente e neanche ieri sera: sono letteralmente svenuta sul divano. mio marito mi ha costretta ad andare a letto (dice di avermelo detto 3 volte! e io rispondevo sbiascicando :risatina: non mi ricordo niente!)

però stamattina ho completato la missione marmellate :fischia

se mi metto a lavorare (adesso!) può essere che verso le 2 faccio home blessing e pavimenti cucina...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 set 2011, 12:02

ma voi non vi siete rotte di ricevere 3000000 mail di nuove iscritte (quelle che vengono da donna moderna poi...)??????????? :bomba

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 set 2011, 14:36

io leggo solo le mail delle missioni
quelle delle routine, del scianailtuolavandino e compagnia le butto senza aprirle
di solito anche quelle con [extra],, a volte provo ma dopo le prime due righe vedo ne ne vale la pena o no
se leggo "ciao, nuova iscritta" o compagnia vanno dirette nel cestino :fischia

tornando a "come flylady ha cambiato la tua vita" :unghiette io ho notato che mi ha insegnato il valore dei 10 minuti
quante volte non ho iniziato qualcosa pensando che era inutile mettermici perche' avevo poco tempo
invece ho messo a posto dei mega hot spot con 2-3 botte di 10 minuti
anche alla sera, ora invece di rimandare fino alle 22 di mettere a posto, sistemo appena finito di mangiare perché ormai ho imparato che davvero ci vuole poco
oggi quando abbiamo finito il pranzo, i bambini giocavano perché mancava 1/4 d'ora al momento di tornare all'asilo per il rientro
ho passato aspirapolvere e straccio al piano terra. in 15 minuti.
certo, dato che la signora con l'home blessing pulisce per bene i pavimenti al mercoledi', oggi non é che c'era chissa' che da pulire
peró ora ho il pavimento bello pulito :sorrisoo
poi con tante piccole azioni ci si risparmiano le maratone di pulizia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2011, 18:29

Chiara ti quoto in tutto. Soprattutto il valore dei pochi minuti.

Io le mail delle routine ogni tanto le rileggo, spesso le butto. Le missioni le leggo e se non le faccio le lascio grassettate per farle quando ho l'ispirazione mistica.

Stasera siamo a cena da amici. Carico la lavastoviglie con le quattro cose che ci sono in giro e la cucina è a posto. :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2011, 12:27

è venuto l'omino del cartongesso. Dovremmo fare il lavoro uno dei week end di ottobre, c'è da smontare 2 librerie... avete idea di quante cose butterò? :risatina: sono quasi eccitata all'idea :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 set 2011, 14:38

belle bimbe,mi descrivete il vostro swish and swipe del bagno?
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 set 2011, 15:42

mammakoala ha scritto:belle bimbe,mi descrivete il vostro swish and swipe del bagno?
é molto semplice
sotto al lavello ho degli stracci di microfibra, un o spruzzino con acqua e poco detersivo e un gel per il wc
ogni sera bagno un po' lo straccetto con lo spruzzino e passo lavandino, rubinetterie e sanitari. dopo 2-3 volte metto lo straccio nei panni da lavare. un paio di volte alla settimana verso un po' di gel nel wc, passo con lo spazzolino e tiro lo scarico
nel bagno di sopra, che usiamo regolarmente, faccio pulizia ogni giorno
invece il microbagno di sotto, che viene usato piu' dagli ospiti (dove ci sono solo wc e lavandino), viene pulito un paio di volte alla settimana e durante l'home blessing :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 set 2011, 20:23

Anne, ti ho messo la foto dell'armadio nel foto album :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2011, 20:36

mammakoala ha scritto:belle bimbe,mi descrivete il vostro swish and swipe del bagno?
Ho una spugna e uno straccio in microfibra dedicati al bagno.
Riempio il lavello a metà con acqua calda e alcool (o aceto o prodotto tipo lisoform). Con la spugna passo bidet e tavoletta del water. Metto il gel nel water. Intanto faccio scendere l'acqua dal lavandino e gli dò una passata con l'alcool e dò un'asciugata con la spugna in microfibra. Butto spugna e straccetto in lavatrice, che poi faccio partire.
Il mercoledì e il sabato (o se serve anche prima) cambio gli asciugamani.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2011, 20:39

chiarasole ha scritto:Anne, ti ho messo la foto dell'armadio nel foto album :sorrisoo
:sberla: Chiara non ci siamo! Le grucce devono essere tutte uguali :ahah :ahah :ahah

Ieri ho convinto un'amica a iscriversi a Flylady :ahah lei disordinatissima e disorganizzata e lui sembra Fulvio (lei la chiamiamo Magda :caduta_sedia: ).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2011, 0:13

chiarasole ha scritto:Anne, ti ho messo la foto dell'armadio nel foto album :sorrisoo
TU MI FAI PAURAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

se metto la foto dell'armadio di mia figlia, dopo 3 mesi in cui l'ho lasciata far... potreste avere un mancamento gravissimo :ahah :ahah

però da lunedì metto mano di nuovo alla sua camera, mi ci vorrà una settimana a base di mezz'ore alla volta, ma .. ce la farò! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 set 2011, 1:43

ely66, chi è il bonone della foto? :spiteful:
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2011, 10:54

oggi domenica e io non faccio un tubo, ho solo caricato la lavatrice. stop.
aleba, bongustaia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi 'untelodico :ahaha
hugh jackman, alias wolverine o val helsing. zo' le man :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2011, 14:21

grazie. La mia routine assomiglia a quella di chiarasole in più ho introdotto lo scottex sotto il lavabo e così con quello passo anche i bordi del wc e il sotto della tavoletta, poi butto.
Cmq uno dei segreti fly secondo me è anche quello di avere sempre gli strumenti a portata di mamm. Se non avessi gli straccetti in microfibra sotto il lavello col cavolo che pulirei specchio e lavabo tutti i gg!! :)
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2011, 15:38

Mammakoala... prendi la microfibra... lo scottex no dai... è u&g.

Io vivo di rendita... ho solo da svuotare lavastoviglie e far andare la lavatrice... ma aspetto che si svegli il socio :fischia :fischia :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2011, 17:13

hai ragione ish, scoccia anche a me, ma pulire dentro il cess con lo stesso straccetto che poi Magari, pur lavato, potrei poi finisre ad usare per il lavabo dove ci sono gli spazzolini Mi scoccia...
Per igienizzarlo dovrei usare candeggina e allora tanto vale.
Prometto però di usare quello in carta riciclata :)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2011, 17:30

prendilo alla stregua di un velo catturapupù :)
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2011, 17:42

beh il velo catturapupù è biodegradabile, lo scottex no. Ma non puoi prenderne uno di un colore che usi solo x quello?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2011, 19:23

in effetti ho fatto così finora, avevo una spugnetta dedicata a quello sporco servizio che rimaneva rigorosamente separata dal resto. Poi negli ultimi giorni mi è venuta la fissa che è un terribile deposito di batteri e mi è venuta l'idea dello scottex. Potrei anche sostituirlo con un po' di carta igienica però. Tanto serve proprio per pochi punti,il resto lo faccio con lo spazzolino.
2008
2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”