GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da tittiale » 15 nov 2010, 11:42

però leggere dei vostri mega tour de force mi fa venir voglia di pulire dappertutto :hi hi hi hi
comunque secondo me la filosofia base di fly lady è BUTTARE e quando non ci sarà nulla in giro per casa regnerà l'ordine :hi hi hi hi
corro a buttare l'infinito :clap
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 nov 2010, 14:13

francyede ha scritto:leggo che fate un sacco di cose, ma c'entra poco con flylady secondo me!
ovviamente lavatrici-stiraggio-aspirapolvere e cose simili immagino che ognuna di noi li faccia piu' o meno frequentemente nella propria casa.
Ma flylady non è questo! non è secondo me un "richiamo" alle pulizie, ma è un metodo per pianificare.
.

Lo so ma per me è già da impiccagione pianificare l'appuntamento dalla parrucchiera figuriamoci la lista di cose da fare in casa :ahaha
Mi sono iscritta ma in effetti non lo seguo, mi smuove di più questo topic.. non per fare gara ma mi sento meglio se ogni giorno faccio qualcosa senza più ridurmi al ven.. ad esempio ora trovo molto più comodo e veloce lavare i sanitari un giorno sì e uno no invece che una volata settimana come prima... ho veramente dimezzato i tempi di lavaggio.

poi ci sono i gg che ho il pepe al chiul come stamattina e faccio ennemila cose (infatti per oggi e domani ho già dato e non farò più nulla a parte caxxeggiare al pc o dormire :ahaha )

ma le liste menù e regali no non ce la farei proprio... (ok ok a parte il fatto che non faccio regali a Natale dai primi anni 90 :fischia )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 15 nov 2010, 14:38

Ciao a tutte
sinceramente a me questo metodo mi sta aiutando moltissimo...prima di flylady ogni volta che suonava il campanello di casa per me era un incubo, non sapevo cosa togliere dal mezzo per prima, e invece adessoo la casa è presentabile anchew alle 8 del mattino :hi hi hi hi
Prima qualcuno ha scritto che sembra una gara a chi fa più lavori, non sono d'accordo per me è un modo per spronarci a vicenda e per renderci conto di quanto noi donne siamo in gamba riuscendo a gestire tantissime cose :sorrisoo
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 nov 2010, 14:43

strawberry ha scritto:Ciao a tutte
sinceramente a me questo metodo mi sta aiutando moltissimo...prima di flylady ogni volta che suonava il campanello di casa per me era un incubo, non sapevo cosa togliere dal mezzo per prima, e invece adessoo la casa è presentabile anchew alle 8 del mattino
esatto :ok
e guai se c'è una sedia storta :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 15 nov 2010, 15:22

Già :ahah ovviamente ho detto presentabile, non perfetta(le case tipo rivista o quelle poco vissute non mi piacciono), credetemi prima mia sembrava un campo di battaglia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 nov 2010, 15:48

tittiale ha scritto:però leggere dei vostri mega tour de force mi fa venir voglia di pulire dappertutto :hi hi hi hi
comunque secondo me la filosofia base di fly lady è BUTTARE e quando non ci sarà nulla in giro per casa regnerà l'ordine :hi hi hi hi
All'inizio è sicuramente così, ma chi non ha in casa roba che aspetta solo una scusa per sfrombolare via senza pensieri? :hi hi hi hi . Ma io che seguo flylady da due anni ti garantisco che ora prima di comprare una caccavella ci penso 50 volte perchè poi SO dove mi diranno le fly di metterla... :fischia

Quindi è anche un modo per imparare a pensare prima di comprare l'ennesima cosa che in fondo in fondo (in fondo!!!) sappiamo che NON ci serve :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 15:49

Io sto ancora facendo la routine del mattino, con Emma a casa vado al rallentatore. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 nov 2010, 15:54

Curiosa ha scritto:
tittiale ha scritto:però leggere dei vostri mega tour de force mi fa venir voglia di pulire dappertutto :hi hi hi hi
All'inizio è sicuramente così, ma chi non ha in casa roba che aspetta solo una scusa per sfrombolare via senza pensieri? :hi hi hi hi . Ma io che seguo flylady da due anni ti garantisco che ora prima di comprare una caccavella ci penso 50 volte perchè poi SO dove mi diranno le fly di metterla... :fischia

Quindi è anche un modo per imparare a pensare prima di comprare l'ennesima cosa che in fondo in fondo (in fondo!!!) sappiamo che NON ci serve :che_dici
in effetti sto buttando via roba che avrei dovuto cestinare subito, sei anni fa, quando mi sono sposata :sorrisoo speriamo di vedere presto la luce in fondo al tunnel, ora devo buttare tutte le videocassette inutili :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 15 nov 2010, 17:10

Io, più che buttare, riodino. Soprattutto in cucina, negli armadi.... e quando dentro è tutto in ordine è più facile riporre le cose.
Io non riesco a seguire tutte le mail, ma devo dire che l'idea di fare un pò alla volta mi sta aiutando parecchio. :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2010, 17:36

oggi pomeriggio è venuta mia madre.
premetto che verrà a casa mia una volta ogni 2 mesi (forse anche meno!) e che lei è una vera fanatica dell'ordine e della pulizia.
l'ho lasciata in casa con la bimba e al ritorno mi ha detto: "volevo farti qualcosa, ma hai un casa ordinatissima e pulita, non l'avevo mai vista così!" :urka :urka
vi giuro che in 8 anni che vivo qua non mi aveva mai detto una cosa del genere! :urka
e ogni tanto mi ripeteva "ma come è in ordine! sta proprio bene così!"
missà che prima fosse davvero un cesso! :perplesso :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2010, 17:39

sinceramente a me questo metodo mi sta aiutando moltissimo...prima di flylady ogni volta che suonava il campanello di casa per me era un incubo, non sapevo cosa togliere dal mezzo per prima, e invece adessoo la casa è presentabile anchew alle 8 del mattino
io avevo l'incubo che capitasse qualcuno per caso...
mi ricordo tanti anni fa venne il prete a benedire e nessuno mi aveva avvisata, a quei tempi lavoravo e così mia suocera portò il prete in casa nostra per fargliela benedire.
rividi il prete tempo dopo (tipo mesi dopo) e mi disse "son venuto a benedire casa vostra... vi piace lasciare le cose in giro, eh?!" :x:
mi sarei sotterrata :martello :martello :martello
G.(MMVII) & G.(MMX)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:56

Boomie75 ha scritto:
mi ricordo tanti anni fa venne il prete a benedire e nessuno mi aveva avvisata, a quei tempi lavoravo e così mia suocera portò il prete in casa nostra per fargliela benedire.
rividi il prete tempo dopo (tipo mesi dopo) e mi disse "son venuto a benedire casa vostra... vi piace lasciare le cose in giro, eh?!" :x:
:urka :urka :urka che stronzo però.... dai.

Missione di domani pulire a fondo la griglia del bagno (principale??? Io ne ho uno solo :ahaha ) e poi fare la camera degli ospiti... ma chi ce l'ha??? Vabbè troverò un hot spot... tanto mica devo cercare molto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:57

Boomie75 ha scritto:oggi pomeriggio è venuta mia madre.
premetto che verrà a casa mia una volta ogni 2 mesi (forse anche meno!) e che lei è una vera fanatica dell'ordine e della pulizia.
l'ho lasciata in casa con la bimba e al ritorno mi ha detto: "volevo farti qualcosa, ma hai un casa ordinatissima e pulita, non l'avevo mai vista così!" :urka :urka
vi giuro che in 8 anni che vivo qua non mi aveva mai detto una cosa del genere! :urka
e ogni tanto mi ripeteva "ma come è in ordine! sta proprio bene così!"
missà che prima fosse davvero un cesso! :perplesso :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah

mia suocera sabato ha detto che avevo la cucina proprio pulita e voleva sapere cosa avevo fatto. Io ho fatto finta di nulla ovviamente.

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 15 nov 2010, 18:05

BOOMIE anche mia madre viene ogni due mesi a casa mia perchè io sto in romagna e i miei vivono in Sicilia...Beh ogni volta che viene mi vorgogno tantissimo perchè mi pulisce e sistema la casa da cima a fondo eun po' mi secca che mette a posto e aggiunge mamma che disordine(anche lei è fissata con l'ordine e la pulizia) Verrà a trovarmi venerdì e spero che non trovi niente da fare e rimanga a vbocca aperta :prr

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2010, 18:10

ishetta ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
:urka :urka :urka che stronzo però.... dai.

Missione di domani pulire a fondo la griglia del bagno (principale??? Io ne ho uno solo :ahaha ) e poi fare la camera degli ospiti... ma chi ce l'ha??? Vabbè troverò un hot spot... tanto mica devo cercare molto.
l'ho pensato anche io :perplesso , ma evidentemente quella volta la casa era davvero indecente e abbiamo vinto il titolo come casa + incasinata di tutta la parrocchia!! (magari l'ha detto pure all'omelia! :perplesso :urka ) :buuu :buuu

stanza ospiti? stanza hobby? manco io le ho!! quindi domani posso andare a far shopping :fischia :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 nov 2010, 18:33

stamattina sono andata a ritirare le marmellate per il gas (a parte il cinema :ahah :ahah :ahah )
intanto avevo attaccato la lavatrice :ok
non ho trovato le 27 cose da buttare perchè molte le ho buttate mano a mano (ho giusto lasciate 3 cose in giro sennò non potevo fare la missione :hi hi hi hi )
pulito il bagno e basta :sorrisoo
cmq...per me è soddisfacente poter aprire la porta a visite inaspettate senza doversi preoccupare di nascondere il macello :sorrisoo
e, fare le cose poco per volta :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2010, 18:43

+ che altro bisognerebbe entrare a regime e mantenere in ordine e pulito anzichè rimettersi da capo a riordinare e pulire a fondo.
c'è scritto pure sui bidoni dell'immondizia: "tenere pulito è + facile di pulire!!!" :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 nov 2010, 18:46

a me se viene qualcuno a trovarmi senza preavviso non dico nulla ma dentro di me lo sto facendo fuori con il crick :fischia

ISH cos'è la griglia del gabinetto? :domanda

OT: TOPINAF mi sono accorta solo ora che anche Emma è nata il 5/10 come la mia polpetta :-D
..aspettati una supervanitosona.. :fischia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 nov 2010, 19:02

Ransie ha scritto:a me se viene qualcuno a trovarmi senza preavviso non dico nulla ma dentro di me lo sto facendo fuori con il crick :fischia
No, io se viene qualcuno senza preavviso non mi faccio problemi...però se viene alle 8 del mattino allora sì che rischia la vita :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 nov 2010, 19:04

strawberry ha scritto:BOOMIE anche mia madre viene ogni due mesi a casa mia perchè io sto in romagna e i miei vivono in Sicilia...Beh ogni volta che viene mi vorgogno tantissimo perchè mi pulisce e sistema la casa da cima a fondo eun po' mi secca che mette a posto e aggiunge mamma che disordine(anche lei è fissata con l'ordine e la pulizia) Verrà a trovarmi venerdì e spero che non trovi niente da fare e rimanga a vbocca aperta :prr
Idem per me quando vengono i miei suoceri...una vergogna che non ti dico :buuu
Ora salgono a Natale, spero anch'io di lasciarli di stucco :065-Basta_me_lo_credo: :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”