comunque secondo me la filosofia base di fly lady è BUTTARE e quando non ci sarà nulla in giro per casa regnerà l'ordine

corro a buttare l'infinito

Messaggio da tittiale » 15 nov 2010, 11:42
Messaggio da Ransie » 15 nov 2010, 14:13
francyede ha scritto:leggo che fate un sacco di cose, ma c'entra poco con flylady secondo me!
ovviamente lavatrici-stiraggio-aspirapolvere e cose simili immagino che ognuna di noi li faccia piu' o meno frequentemente nella propria casa.
Ma flylady non è questo! non è secondo me un "richiamo" alle pulizie, ma è un metodo per pianificare.
.
Messaggio da strawberry » 15 nov 2010, 14:38
Messaggio da Ransie » 15 nov 2010, 14:43
esattostrawberry ha scritto:Ciao a tutte
sinceramente a me questo metodo mi sta aiutando moltissimo...prima di flylady ogni volta che suonava il campanello di casa per me era un incubo, non sapevo cosa togliere dal mezzo per prima, e invece adessoo la casa è presentabile anchew alle 8 del mattino
Messaggio da strawberry » 15 nov 2010, 15:22
Messaggio da Curiosa » 15 nov 2010, 15:48
All'inizio è sicuramente così, ma chi non ha in casa roba che aspetta solo una scusa per sfrombolare via senza pensieri?tittiale ha scritto:però leggere dei vostri mega tour de force mi fa venir voglia di pulire dappertutto![]()
comunque secondo me la filosofia base di fly lady è BUTTARE e quando non ci sarà nulla in giro per casa regnerà l'ordine![]()
corro a buttare l'infinito
Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 15:49
Messaggio da tittiale » 15 nov 2010, 15:54
in effetti sto buttando via roba che avrei dovuto cestinare subito, sei anni fa, quando mi sono sposataCuriosa ha scritto:All'inizio è sicuramente così, ma chi non ha in casa roba che aspetta solo una scusa per sfrombolare via senza pensieri?tittiale ha scritto:però leggere dei vostri mega tour de force mi fa venir voglia di pulire dappertutto![]()
comunque secondo me la filosofia base di fly lady è BUTTARE e quando non ci sarà nulla in giro per casa regnerà l'ordine![]()
corro a buttare l'infinito. Ma io che seguo flylady da due anni ti garantisco che ora prima di comprare una caccavella ci penso 50 volte perchè poi SO dove mi diranno le fly di metterla...
![]()
Quindi è anche un modo per imparare a pensare prima di comprare l'ennesima cosa che in fondo in fondo (in fondo!!!) sappiamo che NON ci serve
Messaggio da Ketty974 » 15 nov 2010, 17:10
Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2010, 17:36
Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2010, 17:39
io avevo l'incubo che capitasse qualcuno per caso...strawberry ha scritto:Ciao a tutte
sinceramente a me questo metodo mi sta aiutando moltissimo...prima di flylady ogni volta che suonava il campanello di casa per me era un incubo, non sapevo cosa togliere dal mezzo per prima, e invece adessoo la casa è presentabile anchew alle 8 del mattino
Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:56
Boomie75 ha scritto:io avevo l'incubo che capitasse qualcuno per caso...strawberry ha scritto:Ciao a tutte
mi ricordo tanti anni fa venne il prete a benedire e nessuno mi aveva avvisata, a quei tempi lavoravo e così mia suocera portò il prete in casa nostra per fargliela benedire.
rividi il prete tempo dopo (tipo mesi dopo) e mi disse "son venuto a benedire casa vostra... vi piace lasciare le cose in giro, eh?!"![]()
mi sarei sotterrata![]()
![]()
Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:57
:ahah :ahah :ahah :ahahBoomie75 ha scritto:oggi pomeriggio è venuta mia madre.
premetto che verrà a casa mia una volta ogni 2 mesi (forse anche meno!) e che lei è una vera fanatica dell'ordine e della pulizia.
l'ho lasciata in casa con la bimba e al ritorno mi ha detto: "volevo farti qualcosa, ma hai un casa ordinatissima e pulita, non l'avevo mai vista così!"![]()
![]()
vi giuro che in 8 anni che vivo qua non mi aveva mai detto una cosa del genere!![]()
e ogni tanto mi ripeteva "ma come è in ordine! sta proprio bene così!"
missà che prima fosse davvero un cesso!:ahah :ahah :ahah
Messaggio da strawberry » 15 nov 2010, 18:05
Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2010, 18:10
l'ho pensato anche ioishetta ha scritto:Boomie75 ha scritto:io avevo l'incubo che capitasse qualcuno per caso...strawberry ha scritto:Ciao a tutte
mi ricordo tanti anni fa venne il prete a benedire e nessuno mi aveva avvisata, a quei tempi lavoravo e così mia suocera portò il prete in casa nostra per fargliela benedire.
rividi il prete tempo dopo (tipo mesi dopo) e mi disse "son venuto a benedire casa vostra... vi piace lasciare le cose in giro, eh?!"![]()
mi sarei sotterrata![]()
![]()
![]()
![]()
che stronzo però.... dai.
Missione di domani pulire a fondo la griglia del bagno (principale??? Io ne ho uno solo) e poi fare la camera degli ospiti... ma chi ce l'ha??? Vabbè troverò un hot spot... tanto mica devo cercare molto.
Messaggio da topinaf » 15 nov 2010, 18:33
Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2010, 18:43
Messaggio da Ransie » 15 nov 2010, 18:46
Messaggio da marby » 15 nov 2010, 19:02
No, io se viene qualcuno senza preavviso non mi faccio problemi...però se viene alle 8 del mattino allora sì che rischia la vita :ahah :ahah :ahahRansie ha scritto:a me se viene qualcuno a trovarmi senza preavviso non dico nulla ma dentro di me lo sto facendo fuori con il crick![]()
Messaggio da marby » 15 nov 2010, 19:04
Idem per me quando vengono i miei suoceri...una vergogna che non ti dicostrawberry ha scritto:BOOMIE anche mia madre viene ogni due mesi a casa mia perchè io sto in romagna e i miei vivono in Sicilia...Beh ogni volta che viene mi vorgogno tantissimo perchè mi pulisce e sistema la casa da cima a fondo eun po' mi secca che mette a posto e aggiunge mamma che disordine(anche lei è fissata con l'ordine e la pulizia) Verrà a trovarmi venerdì e spero che non trovi niente da fare e rimanga a vbocca aperta