GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Messaggio da ely66 » 14 apr 2011, 22:23

ehmm.. bisogna sfregare forte e tanto, ma tanto davvero. metti foto, domani la guardo e ti dico se esiste qualcosa ok?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 apr 2011, 22:30

io ho la piastra ad induzione :unghiette
neanche le pentole diventano più nere :unghiette
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 22:32

ely66 ha scritto:ehmm.. bisogna sfregare forte e tanto, ma tanto davvero. metti foto, domani la guardo e ti dico se esiste qualcosa ok?
tanto ormai c'è già tutta casa mia nel foto album :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 apr 2011, 9:41

io sto latitando :che_dici
le due belve non mi lasciano tempo e la sera sono cotta

però stamattina nel mentre mi lavavo i denti ho pulito lavandino bidet e wc :ahaha :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2011, 10:54

ish, anche se c'è la casa, non si vede il gas :prr
cmq parli della parte sotto giusto? del bruciatore, non dello spartifiamma ho capito bene?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2011, 11:00

topinaf ha scritto:io ho la piastra ad induzione :unghiette
neanche le pentole diventano più nere :unghiette
anch'io :unghiette

tranne per il fatto che ho dovuto regalare a mia sorella tre bellissime pentole della berndes (regalo di nozze, ottime ma costano un botto) che non andavano bene per la piastra ad induzione :nonegiusto

stamattina io ho cambiato i letti e fatto mega spesona per pasqua. vogliamo fare una grigliata e settimana prossima logicamente la carne costera' il doppio di questa settimana (gia' visto sotto natale), cosi' ho fatto scorta, ho il freezer che sembra un uovo da tanto e' pieno ma per due settimane devo comprare solo pane, latte e al massimo un po' di verdura fresca :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 apr 2011, 11:20

allora, letti cambiati, pavimenti puliti, terrazzo pulito :ok
chiarasole, pure io ho regalato un paio di pentole a mia mamma, per fortuna niente di che, ora solo pentole ikea :ok
sto facendo gli inviti di compleanno per la festa di luca...e poi devo pensare al pranzo di pasqua :pensieroso se fosse bello potrei mettere tutti in terrazza :pensieroso
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2011, 13:31

Io vivo in Olanda
praticamente al supermercato dalla settimana prossima faranno che solo una piccola parte del reparto macelleria avra' la carne normale, il 70% sara' occupato dai tagli speciali per pasqua, quelli nelle teglie di alluminio gia' conditi con le erbe e le salsette, o i pinoli o orpelli vari, oltre al fatto che magari preparano le fette di prosciutto (ma questo e' per la salumeria) tagliate a forma di coniglio pasquale e tutte queste cose costeranno il doppio del solito

esempio: per natale l'anno scorso cercavo l'arista di maiale, invece del pezzo classico avevano solo quello legato con lo spago rosso, i bastoncini di cannella decorativi, la salsina nel barattolo a parte cosi' ce l'hai gia' pronta, e costava parecchio in piu' di quella normale

e poi tutti i super fanno i volantini con i "prodotti speciali per le feste" e gli olandesi che di solito sono dei gran tirchi ma per le feste spendono e spandono fanno man massa perche' gli sembra almeno per una volta di preparare pietanze da gourmet
solo che invece di usare i piatti pronti knorr usano questi kit di montaggio raffinati all'apparenza
:x:

quindi ho pensato di portarmi avanti per non rischiare di non trovare nulla :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 apr 2011, 17:51

'ngiorno!!!
e dove si trova lo stahl???
chiarasole, sei troppo avanti. noi non sappiamo nemmeno dove saremo a pasqua, siamo ancora in fase litigio. :che_dici conoscendoci decideremo il sabato santo. :hi hi hi hi per l'immensa gioia di chi ci ospiterà :risatina:
ma con il piano ad induzione vi trovate bene? sarà anche facile da pulire, ma mi sembra che cuocia lentamente oppure si bruciano le cose. mi rendo conto che, come ogni cosa, bisogna prenderci la mano ma non so se mi troverei bene.
topina, bella l'idea di passare spesso i vetri :-D io lo faccio nelle camere perchè abbiamo dei vetrini tipo quelli del microscopio :risatina: (abbiamo una mansarda), però con la portafinestrona della sala non oso. anche perchè quando c'è il sole rimangono gli aloni quindi... (qui in realtà piove sempre, ma come alibi il sole ci sta troppo bene...)
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 apr 2011, 17:54

ely, fantastica la tua idea della cartella fly. peccato che ora mi dimentico di aprirla :risatina: e così il carrozzone corre e io resto indietro :fischia se non fosse per voi!!
oggi sono stanchissima, colpa del ciclo... però non riesco davvero a fare nulla. o forse è colpa del lavaggio dei maglioni. :risatina: mia mamma si è stupita che li stessi lavando a mano, pensava che avessi ceduto alle lusinghe della lavatrice. e invece non sono intelligente e continuo le tradizioni familiari :pensieroso
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 apr 2011, 17:59

sì, la missione calzini è stata recente (e io l'ho fatta solamente per la parte maschile dell'armadio :fischia ) però questa volta era rivolta ai ragazzi.
ecco, stasera dovrei rilassarmi insieme alla mia dolce metà.......... uscire??? complicato! come al solito sverremo sul divano dopo aver messo a letto i pargoli. troppo poco romantico? :risatina:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 apr 2011, 17:59

tittiale...il piano ad induzione non solo si pulisce in fretta ma...cuoce divinamente :-D
altro che lentamente e bruciacchiato :risatina:
in più non hai fiamme libere, quando togli la pentola si spegne da solo, l'intensità del calore rimane costante ed omogenea in tutta la pentola...decisamente si cucina bene :ok
il mio ha anche il timer per tutti e 4 i "fuochi" e riconosce la dimensione delle pentole :ok
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 apr 2011, 18:11

topinaf ha scritto:tittiale...il piano ad induzione non solo si pulisce in fretta ma...cuoce divinamente :-D
altro che lentamente e bruciacchiato :risatina:
in più non hai fiamme libere, quando togli la pentola si spegne da solo, l'intensità del calore rimane costante ed omogenea in tutta la pentola...decisamente si cucina bene :ok
il mio ha anche il timer per tutti e 4 i "fuochi" e riconosce la dimensione delle pentole :ok
sì bè, io l'ho usato al mare e ovvio che quello dell'appartamento in affitto non era il massimo. però vedere antonella clerici che ci litiga tutti i giorni in tv mi aveva fatto credere di avere ragione :ahaha

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 apr 2011, 19:00

parlando di pap (senza test), cosa ne pensate della nuova pap della lagostina? http://www.lagostina.it/collections/PEN ... cook60.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
mi ispira un sacco, ma.... 200 euro :urka io non uso mai la pap perchè mi fa paura, ma con questa giuro che supererei tutte le paure :stuzzica

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2011, 20:01

titti, mai vista questa pentola, certo che ammappa i 200 euro sono tanti
per il piano ad induzione quoto topinaf
e' stracomodo, il mio non riconosce la dimensione delle pentole, ma ha anche il timer, cioe' dopo quanti minuti (o ore) che preferisci si spegne
e' sicuro perche' non hai la fiamma quindi i bambini possono aiutarmi con meno rischi, hai da livello 1 (bassissimo, serve per tenere in caldo) a 12 (che fa bollire il pentolone di acqua per la pasta in 3 minuti)
io non l'avevo scelto, quando ho comprato casa mi hanno lasciato la vecchia cucina perche' era nuova (aveva solo 2 anni) e aveva appunto il piano ad induzione
all'inizio ero scettica, soprattutto perche' avevo dovuto dare via le pentole belle (erano le antiaderenti, quelle da batteria erano delle pentolacce vecchie e da 5 euro al pezzo, quindi sono stata anche contenta di avere la scsa per comprarle nuove), poi mi sono ricreduta :sorrisoo

missione calzini ho lasciato perdere, quando ho fatto il cambio armadi ho buttato i calzini ormai troppo piccoli, pero' ho fatto quella dei pigiami e ho visto che fabio ha bisogno di pigiami leggerini ma lunghi, non sono solo riuscita a buttare quello dell'uomo ragno taglia 2 anni che per lui e' come la coperta di linus, ogni sera chiede se puo' mettere quello

missione pavimento bagno anche fatta

missione marito, se i bambini crollano presto e il suddetto si muove a fare la cucina, visto che e' lui di turno, magari... :hi hi hi hi :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2011, 20:51

Buonasera, vengo da due giorni di full immersion visto che mio marito è tornato a casa solo per dormire dalle 1.30 di notte alle 6 e anche io ho dormito solo quelle ore... con di mezzo i risvegli dei nani. :impiccata: Domani lui non c'è, cercherò di portarmi avanti con le lavatrici che questa settimana sono rimaste indietro :aargh

Missione pigiami fatta settimana scorsa quando ho fatto il cambio degli armadi :yeee

Serata col marito... appena rientrato ha cenato con noi e poi è andato dai suoi per sistemare un portatile... ma come si suol dire "meglio lui lì che loro qui" :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2011, 21:16

tittiale ha scritto:parlando di pap (senza test), cosa ne pensate della nuova pap della lagostina? http://www.lagostina.it/collections/PEN" onclick="window.open(this.href);return false; ... cook60.htm
mi ispira un sacco, ma.... 200 euro :urka io non uso mai la pap perchè mi fa paura, ma con questa giuro che supererei tutte le paure :stuzzica
quella onestamente mi fa più paura di una pap. ha il vetro, va sotto pressione e basta spostare un affare in plastica per bloccarla??? naaaaaaa per ora non se ne parla.
la mia pap è costata 24 euro, non ha guarnizioni da dover cambiare, è perfetta.

per lo stahl non ho idea, a me l'hanno regalato. ma presumo si trovi nei reparti ben forniti per i detergenti casalinghi degli iper.
e non è lo smak eh? è totalmente diverso. per fare due vasche da 60x60, un gas a 4 fuochi e le spalle in acciaio dietro gli elettrodomestici, ne è bastato un cucchiaino.

calzini e pigiami sono a posto da mo'. manca il mio cassetto dei pigiami. che non uso, sono un genio a non usare le cose e lasciarle lì..

ma per il piano a induzione, che pentole servono? e le pentole in coccio funzionano? quelle a fondo alto 1cm??

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 15 apr 2011, 21:22

Raga è graveeeeeeeee....io oggi non ho fatto nulla!E' stata un giornata tremenda,meno male che ho lavato a terra ieri,almeno quello!E se vedete la cucina?un campo di battaglia! :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2011, 21:32

ely66 ha scritto:
ma per il piano a induzione, che pentole servono? e le pentole in coccio funzionano? quelle a fondo alto 1cm??
devono essere in acciaio
in cotto non vanno bene, neanche alluminio
il fondo deve essere piano e alto
per questo che poi le pentole che usi con l'induzione non possono essere usate sul fuoco, perche' se il fondo si sforma non funzionano piu'
praticamente il piano funziona tramite un campo magnetico che scalda la pentola
quindi se non e' acciaio il campo magnetico non prende
qui qualche info in piu'
http://www.casainnovativa.com/elettrodo ... -svantaggi" onclick="window.open(this.href);return false;

riguardo ai consumi, io rispetto al gas non ho trovato molte differenze
e' vero che l'elettricita' costa di piu', ma dato che il rendimento e' alto si cucina in poco tempo
io poi ho i pannelli solari sul tetto di casa quindi non mi sono posta il problema

io poi noto una bella resa anche per le cotture lente e lunghe (brasati, stufati etc, quando non li faccio in pap) perche' hai la possibilia' di impostare una potenza davvero bassissima che quindi fa come il gas a fuoco lento, ma lento davvero

ripeto, se avessi dovuto fare io l'impianto (o meglio farlo fare) non penso l'avrei fatto, io mi sono trovata il piano, e dato che i precedenti proprietari hanno proprio tolto il gas dalla cucina (l'acqua calda e' con un miniboiler sotto il lavandino, la caldaia a gas e' solo per il bagno e il riscaldamento) ho lasciato il tutto e ho cercato di imparare ad usarlo
che poi non bisgona certo imparare (anche se cosi' dicono) e' proprio come il gas, NON come le piastre elettriche (tipo quando spegni si raffredda subito, non come la piastra elettrica che rimane calda)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 apr 2011, 21:35

missione marito...non ce la posso fare :buuu c'ho sonno!!!!! :buuu però almeno stasera abbiamo cenato tutti assieme :che_dici

ely, per capire se le pentole vanno vene per l'induzione, basta mettere una calamita sul fondo, se si attacca è ok, quindi niente coccio/vetro/alluminio ecc :sorrisoo
io la pap non credo la userò mai :x:

calze e pigiami fatta col cambio armadi :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”