GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 21:32

Chiara è carinissima!
Io alla fine ho preso un'agenda verde che sta anche in borsetta, copre 18 mesi da settembre 2011 in poi.

Chiara sono queste le lavagne che ho io da frigo. Si possono comprare anche on line. Io ho quella simil bloc notes
http://shop.legami.it/magneti/ricordati ... ebook.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 21:33

wow questa è perfetta per scrivere i menù... quasi quasi :fischia
http://shop.legami.it/magneti/ricordati ... board.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2011, 21:46

ma che carine :-D
giovedí sera devo andare dal parrucchiere e approfitto dell'apertura serale dei negozi (fino alle 21) per fami un giro, magari trovo qualcosa :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 22:20

se no le ordini on line :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2011, 10:14

giorno... ci sono ancora eh?
chi ha letto la mail della torta? mi stavo spatacciando sul pavimento :risatina:

io ho il frigo magnetico, è uguale? :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 set 2011, 9:02

Buongiorno!!

Flylady ho bisogno del vostro aiuto!!!
Prendendo spunto dal post sull'organizzazione interna degli armadi mi sono decisa a sistemare il ns maggiore Hotspot! l'armadio del cuccioli.
troppi, troppissimi giochi. Quasi tutti nell'armadio perchè la cameretta nn è molto grande.
Ho messo delle foto terribili del ns terribile interno.
Mi date qualche suggerimento?
foto interno uno: lato di Laura
cambio stagione ns in scatole, giochi, vestiti appesi e ancora giochi
foto interno due: lato di Matteo
piumoni, lenzuola di tutti, vestiti appesi, giochi

che faccio? appendo tutti i vestiti insieme? metto tutto in scatole? Butto via???

Grazie x il vs aiuto!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2011, 10:40

sugli armadi passo..
devo mettere mano al mio e a quello di Gaia.
nel senso che vanno svuotati, ripuliti e RIORDINATI!! ecco, l'ultima parte non mi piace :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 set 2011, 11:27

Ma riordinati come?
Io esito se mettere delle scatole per i giochi per tipologia giochi oppure lasciare tutto così oppure.. buttare tutto!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2011, 11:58

beh i giochi vecchi vecchi, che non usa davvero più sono spariti da qui.
e sono divisi pressapoco per tipo. ad esempio, i puzzle con i puzzle, le bambole da sole, gli attrezzi per la cucina ecc.. da soli..
riordino nel senso che impilo nuovamente in modo decente le lenzuola, gli asciugamani ecc.. non li divido per colore eh???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 21:54

Allora quello che non usano più fallo sparire (regalalo all'asilo, in parrocchia, butta i rotti).
Poi dividi i giochi per genere. Noi abbiamo i trofast dell'ikea (ovviamente) e abbiamo diviso così.
1 contenitore piccolo x pennarelli e matite
1 contenitore piccolo x giochini piccoli (tipo pupazzetti o giochi del mac)
1 contenitore medio x didò, das, formine, attrezzi ecc.
1 contenitore piccolo per il trenino
1 contenitore medio per le bambole e le relative cianfrusaglie
2 contenitori grandi per i giochi grossi (palle, pianole e roba varia)
1. saccone di tela grosso sempre ikea in cui abbiamo messo tutte le borsette (Ne ha una marea :urka )
1 contenitore grande sotto il letto dove metto le cose di Edo (sonaglini, trottole ecc. e che saranno probabilmente le prime a sparire)
Tutta la roba della cucina è nei cassetti della cucina divisa in posate, piattini, pentolini, bicchierini e cibi di plastica.
Un portarobe appeso all'armadio in cui stanno i peluche a cui tiene.
I libri e i giochi in scatola nella libreria.
Di giochi grossi rimangono fuori la cucina e la casa delle bambole.

Questa è la teoria... poi nella pratica rido per non piangere :che_dici :ahah cmq all'ikea hanno degli adesivi con disegnat i vari giochi (treno, pupazzi ecc.) ma il set costa 7,50€. Quando vado in qualche brico comprerò 1 foglio di carta adesiva e lo faccio io. Tanto se i disegni non sono precisi precisi mica si scandalizza nessuno. :risatina:

Oggi ero partita col piede giusto, solo che ho Edo col febbrone che o dorme o vuole stare in braccio piangente. :tafazzi: Pur nanin.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 22:02

Ah per gli armadi io ho diviso così (dovrebbero esserci le foto ma non sono sicura)

Sezione angolare.
In basso: coperte, trapunte. scarpe chiuse in una scatola Samla. sciarpe e cappelli x l'inverno in un'altra scatola.
Ripiano medio: vestiti di Emma divisi per tipo (maglie manica corta, maglie manica lunga, pantaloni x l'asilo, canottiere, bavaglie di tutti e due, pantaloncini, pigiami).
Bastone appendiabiti: vestiti di entrambi in ordine felpe&maglioni, pantaloni tipo jeans (ma mi sa che li metterò sul ripiano), gonne, giacche, roba di Edo che va appesa (ma sono 3 o 4 pezzi)
Ripiano alto: tutto ciò che potranno mettere nei prossimi mesi che mi è stato passato o ho acquistato io diviso in 2 sacche, una x ciascuno.
Sezione normale da 50 cm. 3 cestelli divisi
1 Emma mutande, calze, calze antiscivolo, collant e kit piscina
2 Edo roba estiva
3 Edo roba autunnale
Poi devo far mettere un bastone appendiabiti per la roba di Edo e sopra 2 ripiani. Ora c'è un immenso hot spot. :ahaha

Non so se ho scritto in modo chiaro.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 2 set 2011, 8:25

Grazie Ish!
i trofast sono un ottima soluzione però nn è percorribile per noi.
Fuori nn posso aggiungere niente. Gli adesivi con la descrizione dell'interno è una bella idea.
Se guardi il blog di "made by joel" trovi dei chicissimi disegni da colorare semplici che potresti usare x ricopiarli :sorrisoo
Oggi in pausa vado a far la spesa e prendo un po' di scatole grandi
Quelle dell'ikea con le ruote e quadrate nn vanno bene x l'interno armadio
Ieri abbiamo già fatto una borsa per i nonni, mezza per mamie e una per una casa di prima accolgienza.

Che ne dici Ish del nuovo catalogo? Non vedo tante novità, forse solo un po' nei colori dei tessili ma d'altronde i tortora e rosa andavano da un bel po', era tempo che si adeguassero :spiteful:

Chiara come va? Parucchiera?

A tutte, buona giornata!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 set 2011, 11:17

buongiorno

qui cambiato letti, fatto spesa, fatto andare lavatrice e stirato
dopo pranzo (dato che devo andare a prendere fabio e poi riportarlo a scuola per il rientro) attacco la seconda parte dello studio

parrucchiera OK, tagliato un sacco di capelliv(da meta' schiena a sotto le spalle), spero tra l'altro di trovarne meno in giro ora, erano debolissimi e cadevano come nulla

e stamattina mi son fatta un regalo: la macchina da cucire :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
ho trovato una supermegaofferta al negozio tipo upim, macchina basica con i punti classici (sono in tutto 12), e possibilitá di cucire tessuti elastici a 40 euro :spiteful:
non ha nessuna altra funzione, non fa i ricami (tranne il punto a zig zag), é appunto terra terra ma per iniziare me la faccio andare bene
se poi vedro' che diventera' una passione come per la cucina, tra un paio di anni me ne regalero' una di qualita' superiore
come ho fatto appunto per la cucina, sono partita da un mini robottino e ora ho quasi messo da parte tutti i soldini per il kenwood cooking chef, dovrebbe arrivare tra un paio di mesi non appena mi saró ripresa dalle spese del bagno, mio marito me lo voleva prendere ora, ma un paio di mesi non faranno la diferenza visto che ci sbavo dietro da 2 anni :ahaha

anne, per l'armadio io direi che la soluzione migliore é fare un'anta con tutti i giochi e cercare di mettere tutti i vestiti nell'altra anta. non puoi (anche solo provvisoriamente) mettere un secondo bastone per appendere i vestiti dei bambini? tanto non occupano molto spazio in lunghezza
nel pomeriggio ti faccio la foto dell'armadio della camera dei miei bimbi :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 17:48

Il nuovo catalogo l'ho visto solo on line ma non me lo sono ancora spulciato per bene. Aspetto che arrivi il cartaceo.

Io ho sempre Edino con la febbre alta. Devo scaricare l'asciugatrice di ieri ancora. :impiccata:

Ho mia figlia in fissa con il programma FreeStyle. Sono quelli che rifanno le camerette.... mi fa morire, sta tutto il giorno a fare disegni incomprensibili di camerette :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2011, 22:05

bon oggi mi sento flylady perfetta. mi sto ancora spacchettando le spalle da sola :ahah
ho il frigo splendidisssssssimo!
domanda e consiglio insieme.
avete mai avuto le guarnizioni del frigo con un po' di muffetta? se la risposta è si, provate a staccarla..... se vi capita come a me :vomitino :vomitino :vomitino
ora le ho montate nuove di pacca.
altro consiglio, se avete il frigo "staccato" controllate che sia a "bolla". altrimenti fa muffetta.... questo l'ho scoperto da poco.

ohhh sono fly non perfetta! quindi sbaglio. ma se sbaglio rimedio :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 22:26

ely con la candeggina non veniva via?

Io ho la casa quasi in ordine. Sto facendo pulizia coatta nella libreria :fischia

Carina l'idea del CJ per bimbi. Ci sto pensando... Mi sa che domani glielo propongo, tanto siamo a casa :ok
Io i vestiti glieli faccio mettere in fondo al letto e la sacca per la materna con la bavaglia pulita (O cavoloooo ma dove sarà il portabavaglie????) li attacco alla maniglia della porta d'ingresso. :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2011, 22:33

si, dal frigo si. dalla guarnizione, no. s'era rotto il soffietto (a forza di sfregate, colpa mia!) e lì s'è infilata la muffa.
poi non era a bolla perfetta e a quanto pare la porta non chiudeva bene. beh, nel togliere la guarnizione.... :vomitino tra l'altro le ho messe in ammollo con acqua calda e candeggina, perchè penso di utilizzarne alcuni pezzi su una porta secondaria che chiude malissimo, hanno ancora i segni :vomitino
tra l'altro, ora che so che si smontano, saranno nel mirino dello smontaggio ogni tre mesi max. :risatina:

devo insegnare a mia figlia a rifarsi il letto... qualcuna ha altre idee oltre al collegio militare? :ahaha :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 22:38

emma lo fa quasi sempre, ovvio non benissimo ma il bello del copripiumino è che basta tirar su :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2011, 23:02

eh.. qui c'è lenzuolo e copriletto. il piumone la farebbe schiattare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 23:04

emma ha quello ikea con grado di calore 2 mi sembra. L'1 è il primaverile. (ma io parlo dell'inverno eh... d'estate ha il copripiumino vuoto)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”