GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da Vajana » 1 mar 2013, 11:40

ishetta ha scritto:Vajana dov'è il link della vacanza?

eccolo forum/svendo-pacchetto-vacanza-per-la-s ... 63363.html

:sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2013, 11:56

Vajana ha scritto:
val978 ha scritto:Vajana purtroppo non abbiamo in programma di fare vacanze quest'anno :sorrisoo
sabato prossimo invece abbiamo i bagni e l'arredo bagno, ma ci sono dei prezzi folli e per ora dobbiamo rinunciarci.
quindi non mettete i gabinetti :risatina:

ma nooo :ahaha

non mettiamo i mobili del bagno. almeno per ora!
guarda, pure io ritengo che i prezzi siano folli. in toscana avevo preso un mobile lavabo sospeso + mobile cassetti bassi + specchio + luci da brico col 50% di sconto (prezzo orig. 1200€, scontato 600€) per esposizione. qualità media, però era carino. però, appunto, carino, non bello. per quelli belli servivano migliaia di euro.

ma adesso ci sono davvero dei bei lavabi in ceramica, belli grandi e d'arredo e oggi sceglierei senz'altro quelli, poi il mobiletto lo sceglierei a parte anche in un secondo momento. secondo me fate bene così! piuttosto sceglierei 2 soldi in più nella rubinetteria, che quella di fascia economica mi ha sempre dato problemi (brutta, misure scombinate e infine....perdite, sgocciolamenti e calcare :argh )

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 mar 2013, 11:59

ciao!

Vajana anche noi siamo stati un anno senza mobili del bagno. anzi un bagno è ancora così.
quando avrete la possibilità lo finirete
ho visto l'offerta, costa davvero poco, ma giugno per me è proprio fuori discussione poter andare in ferie

Val scusa, ma perchè non fai un pò di sciopero? non tra le lenzuola, ma come casalinga. vuole che tu faccia cose divertenti con tuo figlio. ok, da oggi smetti di raccogliere le cose in giro del marito e fare le mille incombenze di casa. lo so che è contro la tua natura e rischi di mandare all'aria tutto il bel lavoro fatto con la siura fly, ma lui deve capire che se la casa è pulita e in ordine, non è perchè c'è un folletto che nottetempo mette a posto.
se vuole le cose pulite e in ordine deve dare una mano.
se vuole la cena deve fare la spesa e cucinare e se il giorno dopo vuole trovare la cucina in ordine, deve pulirla.
tra l'altro lui lavora in casa e non è sempre impegnato, quindi una mano te la deve dare!

Ishetta sono contenta che figlia e suocera siano sopravvissute all'incaxxatura. ma la suocera c'entra con il calcio che ha dato Emma alla maestra?
e soprattutto hai capito cosa è successo?

Menù io proverei anche a farli, ma il cuoco di casa non lo accetta. anzi si lamenta che deve pensarci sempre lui al pranzo e alla cena, ma tutte le volte che propongo qualcosa, storce il naso e fa di testa sua e se ho preparato qualcosa finisce nel pattume.

cos'altro dovevo dire? :perplesso
boh.... al massimo torno più tardi
e se non torno buon weekend a tutte
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2013, 12:10

Licia78, lo sciopero non serve a niente. già faccio il minimo indispensabile, per valerio, poi per me, poi per la casa e poi per lui (lavatrici, riordinamenti, cucinare, stiro - questo lo fa solo lui ormai). però nemmeno possiamo vivere in una discarica, che già ci siamo vicini.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2013, 12:12

Licia78, lo sciopero non serve a niente. già faccio il minimo indispensabile, per valerio, poi per me, poi per la casa e poi per lui (lavatrici, riordinamenti, cucinare, stiro - questo lo fa solo lui ormai). però nemmeno possiamo vivere in una discarica, che già ci siamo vicini.

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 1 mar 2013, 15:14

Buongiorno e forza e coraggio a tutte! Ho letto tutto ma ho un po' di confusione perchè essendo nuova non vi "conosco" ancora bene e ogni tanto mi perdo... cmq un abbraccio a tutti i giorni no, i mariti depressi e i problemi di lavoro.

:ok bello il nuovo post!

Argomento carne. Rossa: anch'io prendo la mezza mucca e congelo. Risparmio un mucchio di soldi. Bianca: mercato direttamente dai produttori (lontano da casa ma quando qualcuno ha occasione di passarci fa spesa x tutti i parenti) e congelo. Anche qui mega risparmio. Maiale: compro le fettine di lonza che amo alla follia in negozio stando attenta alle offerte.
Prima del pargolo facevo una spesona mensile e integravo poi i freschi ogni tanto, ora per il momento vado a casaccio quando ho tempo ma conto di riorganizzarmi in fretta.
Per il resto... Oggi ho lasciato il pargolo da solo al nido fino a dopo pranzo. Ha mangiato l'omo di frutta, ha dormito 25 minuti (dopo averne pianti 5) e ha mangiato tutta la pappa. Quando sono arrivata giocava tranquillissimo guardando i bimbi più grandi che pranzavano. :emozionee
Casa :vomitino Pavimenti inguardabili, lavatrici da fare, lavello cucina che grida vendetta e James soddisfatto... però i sanitari del bagno sono splendenti!!!! Almeno una cosa l'ho imparata dalla siura fly.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 mar 2013, 15:37

Scusate ho letto tutto ma rispondo dopo...volevo solo dire per il buffet: quello per i bambini era compreso nell'affitto della sala sala+buffet x20 bambini+bicchieri tovaglie piatti posate....+3 coca 3 aranciata 1 cassa d'acqua e 1 succo + giochi gonfiabili 150 €
ecco perchè chiedevo del buffet...per cui il consiglio è faccio aumentare il buffet a quello della sala e faccio per 40 persone oppure preparo io qualcosa tipo 4 focacce, muffin salati, panini cotto e formaggio? il tutto per 20 persone....che dite?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2013, 15:44

stele dipende soprattutto dalla tua voglia...
se hai voglia di star li a preparare tu allora ti consiglio quello. se invece non hai voglia aumenta ma magari non di 20 persone...i bambini mangiano poco e niente e quando fai fare i buffet a quelli delle sale per me sono sempre esagerati...io farei al massimo un aumento di 10-15 persone e vedrai che di roba ce n'è abbastanza
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2013, 16:08

Bene. Mio marito mi ha detto che il colloquio x cui vi avevo richiesto incrocini non è andato. Poi mi dicono che devco stare serena. Ma come si fa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2013, 16:10

ishetta, mi dispiace :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 mar 2013, 16:15

ishetta, mi spiace tanto. non è un momento facile :coccola
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 1 mar 2013, 16:19

ishetta mi spiace. E' proprio un brutto momento per il lavoro un po' per tutti, ma il fatto di condividere il problema non consola nesuno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2013, 16:24

Grazie. Sapete che c'è?
Che io sono stufa. Stufa che ogni giorno debba succedere qualcosa che mi faccia andare storta la giornata. Ogni giorno c'è una cosa piccola o grande che mi deve rovinare l'umore. Mai una volta che vado a letto dicendo "Oh che bella giornata"
E lo so che c'è chi sta peggio di me, e mi sento pure una m***a x sentirmi così xchè davvero c'è gente che non sa come arrivare a imbastire un pranzo x la famiglia. Però sono satura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2013, 16:52

stele, adesso ho capito (no perchè io di mamme che si fanno le paranoie ne conosco davvero eh!)
Secondo me te la cavi con: un po' di pizza (fai un paio di teglie grandi e poi tagli a quadratini) che fai velocissimamente, e un po' di salatini con la pasta sfoglia (100 salatini in 15', mi pare che si chiamino così su coockaround). i muffin invece rispetto al lavoro e al tempo, rendono poco secondo me.

ishetta mi dispiace, davvero tanto :coccola

però ti devo dire una cosa: in questo stato di malessere (che per certi versi ho anche io, per altri motivi) trovo giovamento nel ritagliarmi un pochino di tempo per me. oggi a pranzo sono andata in palestra dopo oltre 2 settimane che non andavo (per stanchezza e per logistica - valerio/lavoro/mamma ancora a casa col ginocchio). Oggi ho detto a tutti che non mi cercassero dalle 13,30 alle 15 e infatti adesso mi sento davvero meglio, anche se alle 15,01 è ricominciato il solito tram tram. Non sono mai stata così contenta di essermi iscritta in palestra (poi tirare pugni dà particolare soddisfazione)

Non riesci ad andare a farti magari solo una camminata da sola?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 mar 2013, 17:23

ish, guarda ti capisco
e ti abbraccio forte, incrociamoci che questo periodo di emme passi prima possibile

buffet, anche io mi reputo (abbastanza) esperta, di solito inizio mesi prima farmi i film mentali su cosa cucinare.
detto questo: quoto che i bambini mangiano poco o nulla. da noi impazziscono per i panini con gli hot dog, e li metto sempre nel menu.
prendo i panini al latte mignon, poi faccio i wusterl bolliti, e metto su un vassoio i panini tagliati, i wusterl caldi, e due confezioni di mayonese e ketchup. salutare per nulla. ma facile e veloce
poi per gli adulti faccio un paio di teglie di pizza o focaccia, i salatini che dice vale (i 100 salatini in 30 minuti), a volte faccio i wraps (piadine sottili) con dentro formaggio cremoso e salmone, o altro, arrotolo e taglio a fette.
tra una settimana che e' il compleanno di elisa faro'
insalata noci e formaggio: tagli il formaggio a cubetti (un tipo stagionato), aggiungi lattughino, noci, condisci con sale e olio e un cucchiaino di senape
insalata di pasta (vegana, abbiamo degli invitati che non mangiano prodotti di origine animale): tapenade di pomodori secchi (frulli i pomodori secchi con un po' di olio, e stop), pinoli, verdure (pomodorini, zucchine e cipolla rossa) stufate aggiungi alla pasta e condisci con olio
wraps prosciutto e rucola: metti le fette di prosciutto (cotto si taglia meglio, crudo e' piú buono ma e' un'impresa da tagliare), rucola, arrotoli e tagli a girella. lo puoi fare anche con il pane da tramezzini
wraps con hummus (crema di ceci e sesamo) e rucola
wraps philadelphia e salmone
i panini con gli hot dog
una quiche con caprino a fette e spinaci (rotolo di pasta sfoglia, metti sopra spinaci un po' stufati, fetta di caprino, altro rotolo di pasta sfoglia)
poi faro' una ciotola con del pane tagliato a fette
patatine noccioline e olive

come dolci cupcakes (faccio la torta con goccioloni di nutella e marmellata in monoporzione, poi faro' una torta vegana, farcita di marmellata di fragole, sopra crema alla vaniglia - comprata nel banco frigo- e fragolona - comprate surgelate - tutto tagliato a quadrettoni e servito nei pirottini) e cake pops. per i bambini i panini di biscotti (biscotto tipo oro saiwa, nutella, altro biscotto, se mi gira li puccio nel candy melt), e marshamllows pops

dovremmo essere una ventina di adulti e circa 10 bambini

pallapunda, potresti mandare il tuo file anche a me? ti mando la mail in pvt. grazie :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 mar 2013, 17:26

aggiungo pero' che visti gli orari qui da noi (festa dalle 16, orario di cena in NL le 18) per noi il buffet fa anche da cena in piedi
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2013, 17:34

ragazze vi saluto.

stasera alle 18 ho in contemporanea: conferenza/intervista/festa di compleanno di un amico di famiglia, noto artista, che compie 80 anni (dovrei accompagnare mia madre, + valerio) + aperitivo di benvenuto e lezione teorica di un corso sulle erbe spontanee in cucina cui mi sono iscritta un mese fa (già pagato 35€).

domani mattina 9-15 ho la gita in campagna alla ricerca di erbe spontanee :sorrisoo

domani alle 18 ho in contemporanea: festa di compleanno 2 anni del figlio di cari amici + inaugurazione del nuovo studio di mio marito insieme ad altri colleghi

domenica ore 12-16 ho il pranzo finale del corso con lezione pratica in cucina

dopodichè probabilmente morirò sul divano fino a martedi :risatina:

buon w.e.!!! :byeee

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 mar 2013, 18:17

val, che bel corso :ok :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 mar 2013, 21:57

Ho appreso il necessario per il buffet! Deciso 4 focacce e 100 salatin in 30 minuti...niente muffin!

Ish mi spiace per il marito, :incrocini per la prossima volta!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mar 2013, 10:07

buongiorno.
c'è il sole e niente giri oggi :buuu

val, una scopa in mano e mentre giri pulisci quello del comune :risatina: :risatina:
letto di festini e festoni... naaaaaaa non ho la casa adatta (e la voglia) quindi ad aprile ristorante e bon, risolto tutto :yeee

oggi vedrò di ridimensionare quell'esigente di james, per il resto siamo ok.

tutte a posto? nessun ricovero, chiamata al ps o similari? :incrocini :incrocini :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”